Guida Navigare in modalità privata o anonima sui browser alla loro apertura

Serva95

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
327
0
Miglior risposta
0
La navigazione anonima in rete è un argomento trattato qualche giorno fa in uno specifico post illustrante i servizi proxy migliori per camuffare il proprio indirizzo IP reale assegnatoci dal nostro provider.

Altra forma di anonimato è la navigazione privata chiamata anche riservata,anonima o incognito di cui ogni browser dispone attualmente.Noi in questo articolo la chiameremo semplicemente navigazione privata.

Per chi non sapesse a cosa serve questa funzionalità,vi accenno solo alcune cose.In pratica grazie ad essa potremo navigare in rete senza che le voci e pagine aperte vengano aggiunte alla cronologia e senza che vengano lasciate tracce sul PC come spesso accade quando ci creano i cookie e si depositano sul nostro computer.

Noi in questo post vedremo come forzare tutti i browser ad aprirsi e navigare in modalità privata direttamente alla loro apertura e senza che si imposti manualmente questo tipo di navigazione.

La guida è stata testata personalmente sui browser che ho installato nel PC ovvero l’inutile Internet Explorer,il buon Opera,l’egregio Firefox e il super Google Chrome.

Per Internet Explorer

- Per IE,il browser Microsoft più inutile che c’è,basterà aggiungere un comando per lanciarlo direttamente in modalità incognito.Per fare ciò basterà cliccare con il tasto destro sull’icona del browser > collegamento ed aggiungere nel campo destinazione uno spazio e il comando -private

Applicando e cliccando su OK,Internet Explorer si avvierà in modalità privata ogni volta che lo si desidera aprire.Mi raccomando,lasciate uno spazio accanto alle virgolette per inserire il comando.

Se si vuole far tornare tutto come prima basterà eliminare il comando aggiunto.

Per Opera

- Anche per Opera si aggiunge un semplice comando.Click destro sul’icona del browser,lasciare uno spazio nel campo destinazione e digitare -newprivatetab

Ora applicare e premere OK.Vedrete che anche Opera si avvierà in navigazione privata.Per ritornare come prima basterà eliminare il comando.

Per Firefox

- Stesso discorso anche per Firefox.Il comando da aggiugnere è -private

Firefox al contrario di altri non notifica gli utenti della modalità provata o navigazione in incognito.Per rendersi conto che si sta utilizzando realmente questa modalità basterà andare nel menù strumenti e vedere se è presente la voce interrompi navigazione anonima.Ad essere sincero a me personalmente per Firefox non ha funzionato,non so il perchè

Per Google Chrome

- Finalmente vediamo come effettuare questa procedura anche per Google Chrome.Come per gli altri browser bisognerà cliccare con il tasto destro sull’icona del browser ed aggiungere nel campo destinazione uno spazio e il comando –incognito
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
E questo che c'entra con i SO!?! -.-
Segnalo, va in Browser! Comunque niente
di speciale, lo sa fare anche mio fratello di 5
anni quando si deve sparare una sega :emoji_alien:
 
Inserisci fonte.
Le prima righe non hanno senso, se entri in modalità anonima non cammuffi l'IP... la navigazione anonima non salva niente nel tuo PC e genera un altra sessione di Cookie (non tutti i browser hanno quest'ultima opzione).
 
la prossima volta falla da te una guida non le copiare piu
 
Ultima modifica: