Nba: il 15 gennaio il primo derby italiano

robylove

Utente bannato
Autore del topic
17 Agosto 2009
25
0
Miglior risposta
0

NEW YORK, 4 agosto 2009 – Niente derby italiani fino al 15 gennaio. E’ il verdetto emesso dal calendario Nba, la cui stagione 2009/2010 inizierà martedì 27 ottobre per concludersi mercoledì 14 aprile. La prima partita della storia con tre italiani in campo potrebbe essere venerdì 15 gennaio 2010 al Madison Square Garden, quando i New York Knicks di Danilo Gallinari ospiteranno i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e Marco Belinelli. La replica nella Grande Mela è prevista per giovedì 28 gennaio, mentre le due sfide all’Air Canada Centre di Toronto, una delle città fuori dall’Italia in cui vivono più italiani, sono in programma venerdì 5 marzo e il 14 aprile, ultimo giorno di stagione regolare.

RAPTORS — Inizio in salita per Toronto, la squadra più italiana dell’Nba. Andrea Bargnani e Marco Belinelli debutteranno nel 2009/2010 il 28 ottobre all’Air Canada Centre contro i Cleveland Cavaliers di LeBron James, Mvp in carica, e Shaquille O’Neal. Due giorni dopo prima gara in trasferta, a Memphis, in una delle tre sfide delle prime 12 gare in cui i ragazzi di Jay Triano non dovranno vedersela con squadre ai playoff nel 2009. Le due sfide con i Lakers campioni in carica sono in programma il 24 gennaio (a Toronto) e il 9 marzo (a Los Angeles); quelle contro Orlando, campione in carica a Est ed ex squadra di Hedo Turkoglu, il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei Raptors, il primo e il 22 novembre in Canada, il 16 dicembre e il 6 gennaio in Florida. Il canadese Steve Nash, play dei Phoenix Suns, sarà di scena all’Air Canada Centre il 29 novembre.

KNICKS — Comincia il 28 ottobre anche la stagione dei New York Knicks di Danilo Gallinari, che aprono il 2009/2010 con due gare in trasferta, la prima a Miami e la seconda due giorni dopo a Charlotte. Poi una serie di sette gare casalinghe su otto, con il debutto al Madison Square Garden fissato per il 31 ottobre, la notte di Halloween, contro i Philadelphia 76ers. Tra il 21 e il 24 novembre primo derby con New Jersey (a East Rutherford), sfida casalinga contro i Boston Celtics e gita nella tana dei Lakers campioni in carica (di scena al Garden il 22 gennaio. Per New York Natale sul parquet, in casa contro Miami.

LE GRANDI SFIDE — Si comincia il 27 ottobre con quattro sfide: la prima palla a due a Cleveland, dove i Cavs affrontano Boston. Ma l’opening night prevede anche Dallas-Washington, Portland-Houston e il derby di Los Angeles tra i Lakers campioni in carica (in casa 17 volte nelle prime 21 partite) e i Clippers di Blake Griffin, prima scelta assoluta all’ultimo draft. L'11 novembre prima sfida tra Orlando e Cleveland; Natale spettacolare con la sfida tra Lakers e Cleveland allo Staples Center e Orlando-Boston in Florida. Il 18 gennaio a Los Angeles la prima rivincita della finale dello scorso anno tra Lakers e Magic (return match il 7 marzo). Il 31 gennaio i Celtics ospiteranno i campioni in carica (il 18 febbraio rivincita allo Staples Center). Ultimo giorno di regular season ancora con il derby di Los Angeles e con la sfida tutta texana tra Dallas e San Antonio.
 
con 3 giocatori in nba di cui 2 nella stessa squadra si sapeva che bisognava aspettare molto, spero facciano bene tutti e 3 quest'anno perchè se lo meritano