Nintendo Wii U - Necessario aggiornamento firmware da 5gb

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
432723_nintendo-wii-u.jpg


Milano - Un aggiornamento obbligatorio da 5gb per il firmware di Nintendo Wii U. La notizia si sta diffondendo dagli Stati Uniti dove la notifica dell'operazione, da compiersi immediatamente, è arrivata da poche ore. Ogni utente dovrà posare la console e attendere, nella migliore delle ipotesi, due o tre ore prima di poter tornare a giocare.
Si tratta di un aggiornamento del firmware, una prassi normale, ma che, questa volta, potrebbe far conquistare un record alla casa madre, la Nintendo.
Il file dell'aggiornamento è di 5 gigabite, enorme, e deve essere scaricato tutto d'un colpo, senza soste.
Gli appassionati d'America stanno già inondando la Rete di insulti e proteste, specialmente per chi non possiede connessioni internet super veloci.
In taluni casi potrebbe essere necessario abbandonare il gioco per un'intera giornata oppure lasciare accesa la Nintendo Wii U per tutta la notte, sperando che non ci siano blocchi che potrebbero rendere inutilizzabile l'apparecchio.
La nuova Wii U arriverà in Italia il prossimo 30 novembre e anche i clienti italiani dovranno effettuare l'aggiornamento rinviando di qualche ora l'inizio dei giochi tanto attesi.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!