NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.745
76
Miglior risposta
0
Salve a tutti, forse verrò criticato per aver creato questo post, ma è di mio dovere farlo dopo quello che è successo ieri allo "Stadio Olimpico" di Roma, dove vi sono stati vari fischi all'inno nazionale. Molti di voi diranno "Eh, sì, ma le persone del Sud sono coloro che infangano il nome italiano", ma io sono qui per dimostrare che vi sbagliate! 150 anni di menzogne e di vergogne vi sono stati in Italia, perciò NOI fischiamo... perciò NOI NON ONORIAMO la bandiera Italiana... perchè non c'è mai stata nessuna unione! La maggior parte delle persone del Nord disprezza quelle del Sud e noi ci siamo sempre stati zitti... fino ad un certo punto! Ora non possono dire che "E' vergognoso il fatto dei fischi durante l'inno nazionale", perchè LORO devono vergognarsi di tutto ciò che rimane impunito dalla FIGC! Quanti cori avete sentito allo stadio contro i Napoletani? Che ci insultavano, ci denominavano "Sporchi selvaggi"... ma loro cosa sono? LORO SONO COLORO CHE PORTANO AVANTI LA MENZOGNA ITALIANA! AH, NON DIMENTICHIAMO IL GOVERNO... LORO SONO I PRIMI A NON ESSERE IMPARZIALI!

Ora, vi lascerò con un video che spero vi sia di gradimento.

[video=youtube;KfuNKVcHlWc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KfuNKVcHlWc#![/video]
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Dato che il principale scopo del thread è discutere dei divari fra Nord e Sud, sposto in 'Discussioni Off-Topic'

Tralasciando gli atti moderativi e riferendosi al contenuto del topic, credo che ciò che tu hai espresso nel thread sia parzialmente giusto, in quanto è vero che, comunque, c'è una sorta di "discriminazione" nei confronti degli abitanti del sud, ma è anche vero che questa nomea non è nata così dal nulla, bensì da anni ed anni di totale stato di sottosviluppo di quella zona, causato anche dal fatto che, probabilmente, alle persone non è interessato più di tanto risollevare le sorti del meridione.
 
Ultima modifica:
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

OMG, e dove lo avevo messo? Riguarda soprattutto il calcio, perchè parla proprio tra i divari dei due punti cardinali. Comunque, ci terrei tanto ad un tuo parere, perchè sennò il tuo post poteva essere semplicemente un +1 o un Backseat Modding (Se non eri Moderatore)
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Dato che il principale scopo del thread è discutere dei divari fra Nord e Sud, sposto in 'Discussioni Off-Topic'

Tralasciando gli atti moderativi e riferendosi al contenuto del topic, credo che ciò che tu hai espresso nel thread sia parzialmente giusto, in quanto è vero che, comunque, c'è una sorta di "discriminazione" nei confronti degli abitanti del sud, ma è anche vero che questa nomea non è nata così dal nulla, bensì da anni ed anni di totale stato di sottosviluppo di quella zona, causato anche dal fatto che, probabilmente, alle persone non è interessato più di tanto risollevare le sorti del meridione.
Sono d'accordo, io posso capire il gesto di fischiare l'inno italiano date le condizioni oggigiorno, ma (parer mio) dico semplicemente che MOLTE MOLTE MOLTE MOLTE persone non si sono mai impegnate per dare un contributo allo sviluppo. I veri gladiatori sono quelli che si fanno il mazzo anche se non hanno nulla in cambio non quelli che si arrendono o non ci provano neanche magari dandosi alla mafia. Bhò, secondo me oggi nella cerchia dei "lamentoni" veramente 5/10 sono solo persone che vogliono la pappa pronta, poi non parliamo degli """ultras""" che loro sono veramente una feccia :|
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

OMG, e dove lo avevo messo? Riguarda soprattutto il calcio, perchè parla proprio tra i divari dei due punti cardinali. Comunque, ci terrei tanto ad un tuo parere, perchè sennò il tuo post poteva essere semplicemente un +1 o un Backseat Modding (Se non eri Moderatore)

La piccola differenza è che sono moderatore, quindi posso permettermi questo genere di messaggi in quanto ho l'obbligo di far rispettare le regole e di avvisare qualsiasi intervento moderativo io effettui.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Io sono di Trapani,in Sicilia.
Drammaticamente è vero,i Polentoni si credono superiori,quando sono terra terra.

Tutte le scommesse,tutte le "false unioni" sono accadute lì,e ce l'hanno con voi Napoletano -.-


Noi Italiano dovremmo essere il Modello europeo,è intanto ci sono queste razzie,questo disprezzo,verso NORD & SUD
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Io sono di Trapani,in Sicilia.
Drammaticamente è vero,i Polentoni si credono superiori,quando sono terra terra.

Tutte le scommesse,tutte le "false unioni" sono accadute lì,e ce l'hanno con voi Napoletano -.-


Noi Italiano dovremmo essere il Modello europeo,è intanto ci sono queste razzie,questo disprezzo,verso NORD & SUD

Non voglio iniziare un flame, però il PIL italiano è praticamente tutto del nord, è ovvio che qualcuno si senta superiore.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Mi sembra anche ovvio visto che nel sud Italia è impossibile investire denaro.

Che, che, che? Penso che il tuo sia un commento di razzismo, dove tu intendi far capire che sei superiore a noi del Sud. Amico mio, dammi un motivo valido perchè è "Impossibile investire denaro al Sud". @Jeckoz @Paroh
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Evitiate ti andare il flame..
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Razzismo? Ahahaha dai non dire sciocchezze sono di Napoli.
Comunque mi sembra abbastanza palese,le campagne del sud italia sono tutte contaminate (vedi:mozzarella di bufala),poi ci sono città come Napoli che hanno un patrimonio storico degno di nota che sono abbandonate a loro stesse, infatti ,basta farsi un giro in città e non ci sono statue, fontane, piazze che non sono state vandalizzate da rozzi incivili i quali compongono più del 40% della popolazione. (almeno della mia città).

[OT]David perché se io esprimo il mio parere devo essere "bollato" come razzista e segnalato al Mod? Non è un pò ridicolo?Non mi pare di aver scritto chissà quale offesa.[/OT]

Ma come, noi non abbiamo ricchezze? Campagne contaminate? Mah, io tutte queste cose non le vedo. Per i monumenti, hai ragione.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Non voglio iniziare un flame, però il PIL italiano è praticamente tutto del nord, è ovvio che qualcuno si senta superiore.

Lo sapevi che:

Garibaldi dopo aver realizzato l'unità d'Italia esclamò "Ho fatto una porcata" o giù di lì?

Che il regno delle due Sicilie era 150 volte più ricco del Nord, e che quindi il Sud Italia era infinitamente più avanzato dal punto di vista economico?

Che le carceri borboniche dove si "torturavano" i detenuti, il brigantaggio diffuso praticamente OVUNQUE e la tirannide borbonica sono quadri apocalittici ma campati in aria? L'unica fonte che ci è data delle carceri borboniche è quella di un uomo (mi sfugge il nome al momento..) che disse che le carceri borboniche erano una schifezza e che ci torturavano la gente, dopo disse che non era mai stato nelle carceri borboniche. Ma comunque oggi quella fonte è ritenuta generalmente valida: assurdo.

La ricchezza è stata letteralmente decentrata dal Sud al Nord, e l'"unità" di un "P"aese è stata ottenuta con la violenza. Adesso si permettono anche di fare i cretini.. prima divorano fino all'osso qualsiasi cosa trovino, poi si permettono anche di disprezzare il piatto dal quale hanno mangiato fino a riempirsi come porci e desiderare la scissione. Che coerenza.

Ci sono tante cose da sapere, che ti fanno ribollire il sangue..
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Non entro nel merito della questione nord-sud in quanto, pur abitando in provincia di salerno, sono notoriamente schierato a favore del nord.

Comunque, il mio pensiero è rivolto al fatto in se che è accaduto...ovvero, premesso che non ci trovo niente di scandaloso nel fischiare l'inno, mi sembra palese che i fischi erano rivolti l'una contro l'altra tifoseria...pertanto non vedo perchè fare dei finti moralismi pur sapendo della "criticità" della manifestazione...
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Non entro nel merito della questione nord-sud in quanto, pur abitando in provincia di salerno, sono notoriamente schierato a favore del nord.

Comunque, il mio pensiero è rivolto al fatto in se che è accaduto...ovvero, premesso che non ci trovo niente di scandaloso nel fischiare l'inno, mi sembra palese che i fischi erano rivolti l'una contro l'altra tifoseria...pertanto non vedo perchè fare dei finti moralismi pur sapendo della "criticità" della manifestazione...

Non erano rivolti all'altra tifoseria! Ogni volta che c'è l'inno nazionale si fischia a Napoli.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

Che l'Italia non è stata realmente unita questo lo sanno cani e porci...solo in un periodo l'Italia è stata realmente unita, chhisà a quale periodo mi riferisco ;)

Cmq fischiare il proprio inno è, per me che sono un nazionalista, una cagata (concedetemi il termine) anche perché se Napoli ce l'ha con i Padani e con tutti coloro che li discriminano non dovrebbero fischiare l'inno italiano perché è l'inno di tutti, scritto per il popolo. Io fischierei l'inno padano.

Ah però se voi napoletani pensate che è il nord che vi discrimina vi sbagliate di grosso: per trovare la risposta dovete guardare anche a sud. Siete discriminati da tutti i discriminatori, nord o sud che sia.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

cioè tu hai fatto il topic e nel topic hai offeso quelli del nord. Uoh, quanta coerenza.

Non so se hai studiato storia, ma la ragione può anche esserci. Il Sud è sempre stato sottosviluppato e aggiungo che infatti tutti si trasferivano a milano o dintorni.
Io sono del nord e ho moltissimi amici giù, però quelli che dicono che siete differenti a volte hanno ragione.. cioè qua, almeno nella mia città, nessuno si sogna come a Roma e a Napoli (ci sono stata) di passare -e anche i taxi- con il rosso, di urlare in dialetto alla gente e cose varie.
Ho conosciuto due napoletani, su facebook, erano su un gruppo.. e hanno iniziato a offendere in dialetto il nord...

Il sud è come il nord ma c'è molta gente che lo rovina, e lo dico perché ci sono, come ho già detto, già stata, e mio fratello va spesso a Napoli per varie ragioni.
 
Riferimento: NO a tutte queste falsità nella storia italiana!

cioè tu hai fatto il topic e nel topic hai offeso quelli del nord. Uoh, quanta coerenza.

Non so se hai studiato storia, ma la ragione può anche esserci. Il Sud è sempre stato sottosviluppato e aggiungo che infatti tutti si trasferivano a milano o dintorni.
Io sono del nord e ho moltissimi amici giù, però quelli che dicono che siete differenti a volte hanno ragione.. cioè qua, almeno nella mia città, nessuno si sogna come a Roma e a Napoli (ci sono stata) di passare -e anche i taxi- con il rosso, di urlare in dialetto alla gente e cose varie.
Ho conosciuto due napoletani, su facebook, erano su un gruppo.. e hanno iniziato a offendere in dialetto il nord...

Il sud è come il nord ma c'è molta gente che lo rovina, e lo dico perché ci sono, come ho già detto, già stata, e mio fratello va spesso a Napoli per varie ragioni.

Ma io non intendevo tutti quelli del Nord. Io intendevo quelli che ci criticano e ci offendono quando noi non facciamo niente. Anche i Napoletani fanno la loro parte contro le persone del nord quando loro non c'entrano niente. Io, perlomeno non faccio queste cose e mi vergogno di coloro che lo fanno.

Poi, non pensare a quelli che passano sul rosso ed urlano in dialetto, quelli, a Napoli, sono comunemente chiamati "Vasciaioli", cioè gente ignorante che non sa parlare, leggere o scrivere (la maggior parte delle volte).