Domanda Nome YouTube?

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Salve, amici.
Dunque, ho in mente di aprire un canale YouTube dedicato al mondo della tecnologia, quindi recensioni riguardo cellulare, sistemi operativi, computer e quant'altro. Vorrei un qualcosa di serio, già ho in mente tutto.
Volevo consigli riguardo il nome del canale. Cosa consigliate? Un qualcosa di serio come HDBlog e roba simile, tranquilli... non saremo mai al loro livello, ma c'è la caveremo e ci proveremo.
 
La pronuncia è LogHQ xD

Log in informatica è quando un utente effettua un accesso oppure quando si effettuano delle modifiche (per esempio i Log amministratore)

HQ sta per Hard Quality (a differenza di HD, si usa per l'audio)
 
La pronuncia è LogHQ xD

Log in informatica è quando un utente effettua un accesso oppure quando si effettuano delle modifiche (per esempio i Log amministratore)

HQ sta per Hard Quality (a differenza di HD, si usa per l'audio)

Ah, sì.
No, e che volevo qualcosa di più pronunciabile... Ho già provveduto all'acquisto di microfono e webcam logitech che registra in HD a 1080p.
Appena avrò il logo farò stampare le magliette, purtroppo ho scelto la spedizione gratuita ed il tutto arriva fra più di 1 mese o 2. Ma aspetto, nel frattempo faccio video di prova.

Volevo un nome più pronunciabile, proprio come HDBlog, qualcosa di carino..
 
#FrankHardware

Avevo optato tra i suggerimenti quella di mettere il mio nome con qualche parola affiancata che faccia capire cosa tratto, ma non lo so.
In pratica io vorrei qualcosa che la gente ricordi subito, del tipo canali come: L'angolo dell'informatica, Windows Phone Italia, insomma... qualcosa di non complicato, ma di originale.
 
Avevo optato tra i suggerimenti quella di mettere il mio nome con qualche parola affiancata che faccia capire cosa tratto, ma non lo so.
In pratica io vorrei qualcosa che la gente ricordi subito, del tipo canali come: L'angolo dell'informatica, Windows Phone Italia, insomma... qualcosa di non complicato, ma di originale.

Trovo l'angolo dell'informatica un nome abbastanza originale.
Se ti può interessare un nome anche in inglese puoi provare ad affiancare qualche termine alla parola recensioni (reviews), questo potrebbe abbreviare il nome e renderlo anche più carino.
Sempre prendendo spunto dal tuo nome sul forum provo a buttarla su
-FrankReviewsHD
-WorldReviews
Se preferisci un nome in italiano riferisci che provo a inventarmi qualcosa!
 
Trovo l'angolo dell'informatica un nome abbastanza originale.
Se ti può interessare un nome anche in inglese puoi provare ad affiancare qualche termine alla parola recensioni (reviews), questo potrebbe abbreviare il nome e renderlo anche più carino.
Sempre prendendo spunto dal tuo nome sul forum provo a buttarla su
-FrankReviewsHD
-WorldReviews
Se preferisci un nome in italiano riferisci che provo a inventarmi qualcosa!

-FrankReviewsHD magari può andare bene, ma in futuro vorrei formare un team che mi aiuti nel progetto, quindi non vorrei classificare tutti con il mio nome utente, vorrei qualcosa proprio di semplice, ma originale.
 
-FrankReviewsHD magari può andare bene, ma in futuro vorrei formare un team che mi aiuti nel progetto, quindi non vorrei classificare tutti con il mio nome utente, vorrei qualcosa proprio di semplice, ma originale.

Mh, ho capito cosa intendi.
Magari dovresti prendere un termine legato all'elettronica, anche come quelli che hai detto tu e unirli con un nome, termine...
Potresti Provare
-HighTechMania
-ElettronicsHQ
-WorldSoftware
-CyberWorld
-PC Dream
-VideoReviewsHD
-Mondo Software
-PC Expert
-Techno Perlage (perla della tecnologia)

Se ne possono inventare davvero di tutti i tipi.
 
Mh, ho capito cosa intendi.
Magari dovresti prendere un termine legato all'elettronica, anche come quelli che hai detto tu e unirli con un nome, termine...
Potresti Provare
-HighTechMania
-ElettronicsHQ
-WorldSoftware
-CyberWorld
-PC Dream
-VideoReviewsHD
-Mondo Software
-PC Expert
-Techno Perlage (perla della tecnologia)

Se ne possono inventare davvero di tutti i tipi.

Grazie mille, domani creo il canale e prendo in considerazione qualche nome.
 
Io ho utilizzato il mio nomignolo ossia Peppe aggiungendo "^"^" e alla fine è uscito Peppe^"^ (ovviamente senza le virgolette). Secondo me la miglior cosa è condividere il proprio nome e nel mio caso anche il cognome.

Il punto sarebbe che dovresti inserire il tuo nome. :emoji_smiley:
 
Io ho utilizzato il mio nomignolo ossia Peppe aggiungendo "^"^" e alla fine è uscito Peppe^"^ (ovviamente senza le virgolette). Secondo me la miglior cosa è condividere il proprio nome e nel mio caso anche il cognome.

Il punto sarebbe che dovresti inserire il tuo nome. :emoji_smiley:

Ma io non ho problemi a farlo, solo che non vorrei catalogare in futuro qualcuno che entra nel team sotto il mio nome, non vorrei creare un gruppo denominato soltanto "Frank", in merito al canale YouTube. Vorrei un qualcosa di semplice, l'ho detto... e forse qualcosa ho trovato.