• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Non mi parte piu il pc

#Tuttarealstep

Utente Esperto
Autore del topic
31 Agosto 2010
1.421
68
Miglior risposta
0
Ragazzi, oggi ho scaricato un file sull'computer, poi si e bloccatto e non mi veniva più il mouse,se facevo ctrl+canc veniva la task manager ma non riuscivo a fare niente, poi ho spento il pc usando le freccette, ora non si accende più ora sto usando il portatile, volevo sapere che cosa è di sicuro un virus se mi dite cos'e e come toglierlo grazie in anticipo mi serviva quel pc perchè avevo dati importanti.
Grazie
 
Riferimento: Non mi parte piu il pc

In che senso non si accende più? Il Bios parte?

Quoto. In ogni caso, se non dovesse partire, vai da un tecnico a farti fare il BACKUP COMPLETO DELL'HARD-DISK e formattalo, con i dischi di ripristino O.S. (Operative System)..
 
Riferimento: Non mi parte piu il pc

Se parte il Bios l'unica cosa e formattare. Ma sei hai file importanti che non vuoi perdere, contatta un tecnico!
 
Riferimento: Non mi parte piu il pc

Dacci qualche info in piu prima di formattare o buttare via il pc... ad esempio riesci a entrare in modalità provvisoria??? se è cosi al 90% dei casi puoi togliere questo "fantomatico" virus!! @tuttahotel
 
Riferimento: Non mi parte piu il pc

Dammi più informazioni:
1) Il bios si avvia?(è la prima schermata del pc che vedi (es: acer, hp, toshiba, ecc...)
2) Il computer si blocca all' avvio del sistema? se si in che punto? (schermata di accesso, caricamento...)
3) Cosa sei riuscito a fare per adesso?

P.S: Se il virus non ha fatto danni fisici alla tua macchina o cancellato i files dal disco si può togliere, in qualsiasi caso... {[(E posso dartene la certezza...)]}