Problema risolto Non posso avviare GTA San Andreas sul computer

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, Finalmente si è avverato il vostro sogno di vedermi creare un topic assistenza su GTA :emoji_smoking:
Qualche giorno fa ho preso un nuovo computer HP Envy 15, ieri ho installato GTA San Andreas ma appena lo avvio compare che devo per forza usare DirectX 9.0, cosa posso fare?
Se installo DirectX Comprometto prestazioni di grafica o altro? :emoji_confused:
Venite in miei assistenza, Vecchi colleghi :emoji_relieved: @vinnythebest @#F96
 
Non comprometti niente!
Ma di norma dovresti avere l'11 già installato senza problematiche.
In esegui scrivi: dxdiag e vedi cosa ti esce (fai screen)
 
Ho il 12 :soso:

Devi usare il 9 che solitamente è presente sul CD che acquisti.
Potrebbe anche dipendere dalla scheda video. Quando mi ero preso il computer nuovo con Windows 8, avevo trovato problemi. Poi scaricato i driver della scheda video e installato il Directx 9.0 del DVD e ha iniziato a funzionare.


Inviato dal mio  iPhone 5s utilizzando Tapatalk Beta 5.5
 
Devi usare il 9 che solitamente è presente sul CD che acquisti.
Potrebbe anche dipendere dalla scheda video. Quando mi ero preso il computer nuovo con Windows 8, avevo trovato problemi. Poi scaricato i driver della scheda video e installato il Directx 9.0 del DVD e ha iniziato a funzionare.


Inviato dal mio  iPhone 5s utilizzando Tapatalk Beta 5.5

3601c4ade2aab983b25fbf56e62476ff.png

Muoro :cry2:
 
Eh devi perdere tempo e provarle tutte. Potresti risolvere anche semplicemente scaricando il driver della scheda video. Hai una nvidia? Se si c'è il nvidia GeForce e quindi ti dovrebbe far funzionare. Io lo avevo risolto in questo modo


Inviato dal mio  iPhone 5s utilizzando Tapatalk Beta 5.5
 
La directx 11 va bene tranquillamente su GTA, la stessa cosa è successa anche a una mia amica e l'ho configurato tranquillamente.
Ti mancano le solite dll per la lettura di GTA. Le famose dll..
 
Quella versione di DirectX è compatibile per Windows 7. Puoi fare una cosa ma è complicato e richiede un po' di tempo:
passa a Windows 7 e scarica questa versione di DirectX, dopodichè passa alla versione che stavi prima e vedi che automaticamente dovrebbe richiederti l'aggiornamento anche di DirectX.
 
La cosa che potrebbe fare, è scaricarsi il software che gestisce la scheda video. Io avendo una nVidia mi aveva scaricato tutte le impostazioni corrette per farmi avviare il gioco. Ci è voluto un po' di tempo ma alla fine, sono riuscito a risolvere. Con Windows 10 ha ripreso la precedente configurazione e ha installato anche Directx 12 però essendo gestito dal software della scheda video, funziona perfettamente. A me la versione di Directx 9 l'aveva fatta installare con 8.1 oppure con 8 non ricordo bene @#KiK


Inviato dal mio  iPhone 5s utilizzando Tapatalk Beta 5.5
 
Stranamente oggi dopo un semplice riavvio Ha iniziato a funzionare :emoji_relieved:, grazie a tutti per l'assistenza data :soso:

--- Aggiornato ---

La prima volta è partito, ma dalla seconda non parte proprio :emoji_confused: Altro problema :cry2:
 
Stranamente oggi dopo un semplice riavvio Ha iniziato a funzionare :emoji_relieved:, grazie a tutti per l'assistenza data :soso:

--- Aggiornato ---

La prima volta è partito, ma dalla seconda non parte proprio :emoji_confused: Altro problema :cry2:
Hai toccato qualcosa??
 
Ma hai scaricato Directx? Che tipo di versione se l'hai scaricato?
Non ho scaricato niente :| ho solo riavviato :emoji_relieved: però non si avvia più :|

--- Aggiornato ---

Se cerco su youtube vedo che sta molta gente con Windows 10 che riesce a giocare su gta san Andreas, a me la risoluzione problemi dice che è incompatibile, ma :emoji_relieved:. @#F96 la prima volta ho attivato directplay e ha funzionato, ma dopo quella volta non è più partito :emoji_confused:
 
Non ho scaricato niente :| ho solo riavviato :emoji_relieved: però non si avvia più :|

--- Aggiornato ---

Se cerco su youtube vedo che sta molta gente con Windows 10 che riesce a giocare su gta san Andreas, a me la risoluzione problemi dice che è incompatibile, ma :emoji_relieved:. @#F96 la prima volta ho attivato directplay e ha funzionato, ma dopo quella volta non è più partito :emoji_confused:

Che scheda video hai?
 
hai 2 schede video? (una integrata e una è la nvidia)
Se è così, prova a far partire gta sa con la scheda integrata dal pannello nvidia

Non ci capisco tanto in questo argomento :emoji_relieved:, mi sembra di aver capito che sta una scheda grafica intel, intendi questo? :emoji_confused: