Problema Non posso uscire con la mia ragazza..

GroovyQ

Nuovo utente
Autore del topic
16 Febbraio 2015
24
26
Miglior risposta
0
Bella fratelli.
Ho trovato da un po una nuova ragazza.
Io ho 16 anni, lei ne ha 15.
Stiamo bene insieme, ridiamo, scherziamo e.. siamo vicini al sesso :emoji_relieved:
Mi trovo molto bene con lei, l'unica pecca e' che il numero delle nostre uscite si puo contare su una mano.
Tutta colpa della sua mamma della minchia :rage: la fa uscire poco e in pochissimi posti solo con le amiche, se sa che c'e anche solo un ragazzo non la fa uscire..maledetta..
Non dico di voler uscire una volta a settimana (anche se vorrei) ma magari 1 ogni 2 settimane..io potrei benissimo andare nel suo paesino, si trova a 15 minuti di macchina o 5 minuti di treno dal mio, e stare con lei pero' vorrei evitare di andarci perche dei brutti ceffi del posto mi minacciarono tempo fa e francamente non mi piace l'idea di uscire ma di dover tenere la guardia alta da probabili buffoni o froci di turno.
Avete qualche idea che permette me e la mia fidanzata di poterci vedere? Le ho pensate tutte ma non c'e niente da fare..
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'! (Scusate gli apostrofi al posto degli accenti ma ho la tastiera americana xD)
 
Come l'hai conosciuta la tua ragazza? Non frequentate la scuola insieme, qualche corso, sport, o roba varia?
Se non in questi casi, alla vostra età, è molto difficile vedervi. Nessuno dei due ha un'autonomia e dipendete giustamente dai vostri genitori. La mamma della tua fidanzata ha sicuramente ragione a preoccuparsi.
L'unico modo forse è quello di vedervi quando la mamma la lascia uscire con le amiche (a meno che non la guardi da lontano ;D)
 
Questo è un problema molto comune tra le adolescenti di oggi, la società si sta modernizzando in parte positivamente ed in parte negativamente (c'è chi inizia a bere a 10 anni, fumare a 12 e così via) ed è normale che i genitori all'antica abbiano paura per ciò. Questa questione non la devi risolvere tu, bensì la tua ragazza: deve parlare con i suoi genitori, mostrando determinatezza, maturità, facendo capire loro che a quindici anni si è abbastanza grandi e vaccinati per badare le proprie spalle. Che male c'è nell'uscire con un ragazzo?
 
Grazie mille per le vostre risposte!
Per rispondere a M4k3r, me l'ha presentata una mia amica..all inizio ci vedevamo in una piazzetta poco lontana da entrambi, poi non so come la madre della mia ragazza ha scoperto che usciva con un ragazzo e le ha proibito di uscire in quella piazzetta..il problema non e' dei miei genitori perche per loro va benissimo tutto, potrei anche portarla a casa mia ma il problema sono i suoi genitori..non so davvero cosa fare, mi sento in un vicolo cieco.
 
Cerca di trovare un punto di incontro, tipo andare in palestra assieme, cercare di frequentare gli stessi posti, le alternative volendo ci sono.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie mille per le vostre risposte!
Per rispondere a M4k3r, me l'ha presentata una mia amica..all inizio ci vedevamo in una piazzetta poco lontana da entrambi, poi non so come la madre della mia ragazza ha scoperto che usciva con un ragazzo e le ha proibito di uscire in quella piazzetta..il problema non e' dei miei genitori perche per loro va benissimo tutto, potrei anche portarla a casa mia ma il problema sono i suoi genitori..non so davvero cosa fare, mi sento in un vicolo cieco.

Questo l'ho già capito, motivo per cui ti ribadisco che a risolvere il problema dev'essere la tua ragazza, parlando faccia a faccia con i suoi genitori. E se nemmeno in questo modo riesce a farla finita, beh... non c'è altra soluzione se non quella di vedervi senza dare nell'occhio.
 
Beh, anche io mi sono trovato in una situazione simile, ma non erano i genitori che non la facevano uscire, ma bensì era lei, ne parlai anche con Alessandro ( @#Erbacaro ) , vero?
Se fossi al posto tuo, che sono i genitori a non far uscire la propria figlia, o fai parlare lei e vedi se si risolvono le cose, altrimenti ti presenti a casa dei genitori e gli parli personalmente della tua storia con la ragazza, facendoti sembrare un bravo ragazzo e presentandoti ai suoi genitori, potrebbero cambiare idea.
Per quanto riguarda il fatto dei ragazzi che ti hanno minacciato, fregatene, affronta la cosa, in fondo nessuno ti può proibire di stare in un luogo pubblico!

Inviato dal mio GT-S7390
 
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando!
Ho chiesto alla mia ragazza di parlare con la madre ma lei ha detto che sarebbe inutile perche proprio non gli va a genio la cosa..ho anche proposto di presentarmi, la madre pero' per non so quale ragione ha rifiutato..
 
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando!
Ho chiesto alla mia ragazza di parlare con la madre ma lei ha detto che sarebbe inutile perche proprio non gli va a genio la cosa..ho anche proposto di presentarmi, la madre pero' per non so quale ragione ha rifiutato..
Presentati a casa sua, potrebbe funzionare.
 
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando!
Ho chiesto alla mia ragazza di parlare con la madre ma lei ha detto che sarebbe inutile perche proprio non gli va a genio la cosa..ho anche proposto di presentarmi, la madre pero' per non so quale ragione ha rifiutato..
Presentati di tua spontanea volontà, non aspettare il parere dei suoi. ;)

Inviato dal mio GT-S7390
 
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando!
Ho chiesto alla mia ragazza di parlare con la madre ma lei ha detto che sarebbe inutile perche proprio non gli va a genio la cosa..ho anche proposto di presentarmi, la madre pero' per non so quale ragione ha rifiutato..
Non vorrei essere pessimista ma ho avuto la tua stessa storia circa un anno fa, lei non poteva mai uscire e se usciva il sabato era con una sua amica, alla fine per altri problemi ci siamo lasciati e poco dopo si è fatta fidanzata con un ragazzo dove ci è pure andata a casa, in parole povere: Quando mi diceva che non poteva uscire e che suo padre era geloso mi stava prendendo per il culo.
 
Non vorrei essere pessimista ma ho avuto la tua stessa storia circa un anno fa, lei non poteva mai uscire e se usciva il sabato era con una sua amica, alla fine per altri problemi ci siamo lasciati e poco dopo si è fatta fidanzata con un ragazzo dove ci è pure andata a casa, in parole povere: Quando mi diceva che non poteva uscire e che suo padre era geloso mi stava prendendo per il culo.
Dipende! Non tutte le situazioni sono uguali, tanto può essere vero, tanto può essere falso.


Inviato dal mio GT-S7390
 
Intanto cerca di capire se è lei che non vuole uscire o sono veramente i suoi genitori, poi potresti cercare una luogo comune e o un hobbie, eviterei di presentarmi a casa sua, i loro genitori potrebbero fraintendere...
 
Presentati ai suoi genitori.
Valla a prendere a casa e magari parlane con la tua ragazza.
Se veramente vi amate non ci saranno problemi.

Per quanto riguarda quei froci,non devi temere di nulla; pensa sto fatto come se volessero portarti via la tua ragazza.
Non dimostrarti un debole ma gira a testa alta e affronta chiunque Ti sfidi.
Fa niente che le prendi o le dai, ma fagli capire che niente e nessuno ti fa paura ✌
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie mille a tutti ragazzi, davvero tanto!
Lei vuole uscire, infatti domani ci vediamo e abbiamo escogitato qualcosa anche per le prossime settimane..ma l'idea di fare tutto non alla luce del sole mi da un po fastidio xD
Forse e' ancora troppo presto per presentarmi, penso aspettero' qualche mese in piu e poi mi faro' conoscere :emoji_smiley:
 
Non c'è niente che fate insieme? Uno sport? Il corso di cresima? Cambiare il modo di pensare di una madre è impossibile, la ragazza dovrebbe avere un rapporto di fiducia con lei (ed in questo caso lei non ce l'ha e la signora è una tipa all'antica). Fatti forza, trova il modo per stare insieme o altrimenti lascia stare. Ce ne sono tante in giro, anche se sembra difficile trovarle.
 
Caro utente,
Mi sento di dire che, visto l'età, sia anche accettabile da parte di una madre tale comportamento..
Sappiamo tutti quanto sia diventato difficile vivere serenamente al giorno d'oggi, viviamo in un mondo dove per poter uscire serve una scorta, dove una ragazza viene rapita e stuprata da maniaci..
Io penso che la cosa ideale sia trovare il modo di entrare in casa sua, facendo bella figura con i genitori, insomma.. conquistando la loro fiducia. Ti abbraccio!
 
Caro utente,
Mi sento di dire che, visto l'età, sia anche accettabile da parte di una madre tale comportamento..
Sappiamo tutti quanto sia diventato difficile vivere serenamente al giorno d'oggi, viviamo in un mondo dove per poter uscire serve una scorta, dove una ragazza viene rapita e stuprata da maniaci..
Io penso che la cosa ideale sia trovare il modo di entrare in casa sua, facendo bella figura con i genitori, insomma.. conquistando la loro fiducia. Ti abbraccio!

Hai ragione su cosa dici sui maniaci etc, ma sono anche contrario chiudere una ragazza in piena adolescenza in casa, farla uscire 1 volta ogni 2 settimane? ma che scherziamo? :|