Problema Non riesco a collegarmi ad internet!!

BananaJoe.

Utente Medio
Autore del topic
27 Febbraio 2013
111
45
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi , è da più di un mese che il mio pc fisso non riesce a connettersi alla rete di casa, per non so quale motivo. Io riesco a connettermi con tutti i telefoni e gli altri pc che ho (2 portatili) vista la situazione, credo sia molto probabilmente un problema del pc. Ho cambiato addirittura chiavetta (quelle per i fissi che cercano le reti wi-fi).

Aiutatemi non so che fare! :cry2:
 
Prova ad avvicinarti al modem/router.. Hai provato a dissociare la rete ed associarla nuovamente nel PC? :emoji_slight_smile:
 
Prova ad avvicinarti al modem/router.. Hai provato a dissociare la rete ed associarla nuovamente nel PC? :emoji_slight_smile:
Già provato, ho addirittura collegato il modem al pc con il cavo ethernet e non, ma niente. :cry2:

--- Aggiornato ---

Prova ad avvicinarti al modem/router.. Hai provato a dissociare la rete ed associarla nuovamente nel PC? :emoji_slight_smile:
Già provato, ho addirittura collegato il modem al pc con il cavo ethernet e non, ma niente. :cry2:
 
Secondo me c'è qualche virus sul computer se sia con la scheda wireless che via ethernet si presenta il problema o comunque qualche problema software. Installa anzitutto MalwareBytes, ed attiva la versione Premium di prova, ed installa Avast (o un altro antivirus) se non hai alcuna protezione dai virus, poi esegui con entrambi un controllo.
Puoi scaricare i files per l'installazione da un altro computer e poi trasferirli al PC con problemi via una penna USB :emoji_slight_smile:
 
Ho già un antivirus attivo sul mio pc, comunque stavo seriamente pensando di formattare il pc , pur non sapendo come fare però credo sia l'unica via di uscita da questo problema... :soso:
 
Se non riesci a risolvere, credo sia l'unica cosa da fare. Almeno sai che hai un hard disk pulito. ^^
 
Prova prima a verificare la presenza di problemi software, se non hai particolari necessita puoi rimandare momentaneamente la formattazione ;)
 
Molti mi hanno consigliato la formattazione.. poi non so comunque ho perso molti pomeriggi per risolvere il problema provando nuovi metodi per aggiustarlo.. ma niente
 
Se hai un PC pre-assemblato esiste una partizione di recupero senza dover eseguire te tutti i passaggi.. Altrimenti scarichi la tua versione di Windows (o meglio, l'installazione), la scrivi su penna USB o DVD e procedi con la formattazione e l'installazione del sistema operativo :emoji_slight_smile:
 
Se hai un PC pre-assemblato esiste una partizione di recupero senza dover eseguire te tutti i passaggi.. Altrimenti scarichi la tua versione di Windows (o meglio, l'installazione), la scrivi su penna USB o DVD e procedi con la formattazione e l'installazione del sistema operativo :emoji_slight_smile:

Ho il pc pre-assemblato ma dope posso trovarla una partizione di recupero? @Michelinu

Grazie mille ma una domanda: se io dovessi scaricare windows 8.1 dura solo 30 giorni e poi lo dev pagare oppure è gratis? @#Settings
 
Ok, allora spegni il computer e subito dopo aver premuto il pulsante di accensione premi ripetutamente il tasto F9 :emoji_slight_smile:
 
L'ho acceso, ho premuto f9 per tutto il tempo aspettando che si aprisse qualche schermata , ma niente.. comunque appena lo accendo viene scritto ASUS e sotto una roba del genere:"press f2 to enter in .... mode" boh forse devo premere f2