Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è IE )

Batschifomen98

Utente Assiduo
Autore del topic
15 Giugno 2009
871
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, non riesco più ad aprire nessun programma ( tranne IE ) quando apro per esempio google chrome dice che non sono connesso a internet ma io sono connesso a internet.
Aiutatemi
 
Hai chiavetta o modem ?Sicuro che hai la linea?Che icona ti appare in basso a destra per la connessione internet ?Specifica meglio altrimenti non possiamo farci nulla
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Prova a disinstallare e installare nuovamente il browser, se non l'hai già fatto.
Ma ti succede anche con altri browser o programmi che richiedono la connessione ad internet?

Sicuro che hai la linea?
Se riesce a navigare con IE ce l'ha.
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Allora ho il modem, in basso a destra mi da tutte le tacchette del wi-fi, poi ho 2 pc, sul fisso la linea funziona, sul portatile no.

Ho già provato ad attaccarlo al cavo ethernet, ma non funziona.

Sì, anche con altri programmi non mi si aprono, per esempio, skype , steam ecc... l'unico che si salva è internet explorer.
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Che antivirus utilizzi? Norton per caso? Prova a disattivare per un attimo l'antivirus e guarda se riesci a collegarti. A volte blocca il collegamento ad alcuni programmi.
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Che antivirus utilizzi? Norton per caso? Prova a disattivare per un attimo l'antivirus e guarda se riesci a collegarti. A volte blocca il collegamento ad alcuni programmi.

In questo momento è il contrario, sono senza norton da 1 settimana.
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

E non hai attivo nessun altro antivirus nel PC?
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Invece per quanto riguarda i Firewall? Ne hai attivi sul PC? Potrebbe essere anche quello che impedisce la connessione.
Che sistema operativo hai? Ti posto una guida per settarlo correttamente

EDIT: Questa è la guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In alto puoi scegliere tra Windows Xp, Vista ecc...
Ovviamente al posto di Firefox selezioni Google Chrome.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Invece per quanto riguarda i Firewall? Ne hai attivi sul PC? Potrebbe essere anche quello che impedisce la connessione.
Che sistema operativo hai? Ti posto una guida per settarlo correttamente

I firewall, ne ho 1 attivo, però io non so come è settato e nemmeno so settarlo, quindi aspetto la guida che mi posti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Può essere allora che non avendo antivirus e nessun altro programma di protezione ti sia entrato qualche malware. Scaricati
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
un programma che ti scansiona il PC. Navigando sul web un altro utente aveva il tuo stesso problema, con questo programma ha risolto.
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Può essere allora che non avendo antivirus e nessun altro programma di protezione ti sia entrato qualche malware. Scaricati
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
un programma che ti scansiona il PC. Navigando sul web un altro utente aveva il tuo stesso problema, con questo programma ha risolto.

Aahhaah, non ci crederai mai, ma mi dice che per scaricarlo devo essere connesso a internet !
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

O.o
Scusa con IE non te lo fa scaricare?
 
Aahhaah, non ci crederai mai, ma mi dice che per scaricarlo devo essere connesso a internet !

Allora scarica il setup da un altro pc mettilo in chiavetta e aprilo nel portatile. Se non te lo installa perchè devi essere connesso a internet scarica il programma in un altro pc, vai su C:\Programmi e copia la cartella combofix nella chiavetta e copi ComboFix sul destkop e clicchi il file exe per runnarlo.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

O.o
Scusa con IE non te lo fa scaricare?

Si apro il download, ma poi dal sotfware si apre un'altro download che necessita della connessione a internet, e questo download non melo fa aprire
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora scarica il setup da un altro pc mettilo in chiavetta e aprilo nel portatile. Se non te lo installa perchè devi essere connesso a internet scarica il programma in un altro pc, vai su C:\Programmi e copia la cartella combofix nella chiavetta e copi ComboFix sul destkop e clicchi il file exe per runnarlo.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Dopo provo a farlo, grazie del consiglio
 
Ultima modifica:
Riferimento: Non riesco ad aprire nessun programma che si collega a internet? ( L'unico è

Si apro il download, ma poi dal sotfware si apre un'altro download che necessita della connessione a internet, e questo download non melo fa aprire
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Dopo provo a farlo, grazie del consiglio

prova a scaricarlo in modalità provvisoria con rete