• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Norton Antivirus? Per Me Una Delusione..

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Per me Norton Antivirus e' stata una grande delusione, ho appena finito di scannerizzare con Norton piu' di 120Mila files e ha trovato solo un virus (peraltro
senza specificarne la natura) e lo ha eliminato.
Mi sono insospettito sul fatto che ci fosse solo un virus, dato che ero abituato
sul fisso a NOD32, che e' molto ma molto piu' protettivo, dunque ho scaricato
Avira AntiVir Personal Classic Free, ho scannerizzato solo 100Mila file (ne mancano altri 20Mila) e ho trovato gia' due TR(ojan)/Dldr.Swizzor.Gen e Un
VBS/Dldr.Agent.RE.1
Pensatela come volete ma secondo me Norton e' troppo autonomo.
Voi che ne pensate? :emoji_relieved:

@EDIT: Ecco ha trovato gia' altri malware, in tutto 47 file dannosi sono stati
eliminati e messi in quarantena.
Mentre Norton ne aveva trovato solo 1..
 
Ultima modifica:
Anche io uso Avira, ma non la versione free, io uso Avira AntiVir Personal Edition Classic. Bene, anche io avevo Norton Antivirus 2005, una grande delusione anche per me! Sembra come se i virus "scampano" alla scansione di Norton. Invece Avira è molto più preciso! Pensa, ogni volta che qualcosa di sospetto passa, (e anche gli uptade) vedrai che in alto a destra una finestra apparirà e comincierà la scansione rapida dell'oggetto da solo! Poi Norton con tutti quegli aggiornamenti del cavolo! Hai fatto benissimo a passare ad Avira!
 
Anche io uso Avira, ma non la versione free, io uso Avira AntiVir Personal Edition Classic. Bene, anche io avevo Norton Antivirus 2005, una grande delusione anche per me! Sembra come se i virus "scampano" alla scansione di Norton. Invece Avira è molto più preciso! Pensa, ogni volta che qualcosa di sospetto passa, (e anche gli uptade) vedrai che in alto a destra una finestra apparirà e comincierà la scansione rapida dell'oggetto da solo! Poi Norton con tutti quegli aggiornamenti del cavolo! Hai fatto benissimo a passare ad Avira!

lol
Notato, comunque anche io uso Professional Edition Classic, anche perche' il pacchetto di installazione del Free mi dava problemi alla fine dell'istallazione.
 
Ciao,

Morton è una schifezza.
Occupa tantissime risorse di sistema e molte volte è la causa di crash.
Poi per rimuoverlo completamente serve un programmino se a qualcuno di voi dovesse servire glielo posto.
 
Poi per rimuoverlo completamente serve un programmino se a qualcuno di voi dovesse servire glielo posto.
:emoji_relieved: Infatti ho provato a rimuoverlo manualmente, ma alcuni file non sono cancellabili, mi sarebbe utile che tu postassi questo programma grazie. :emoji_smiley:
 
[OMG]Pensate che a me Norton mi ha infischiato un virus, e sapete quale? Lui stesso![/OMG]

Io uso "Avast! AntiVirus".

È buonissimo.

(P.S.: [OMG] ~ [/OMG] x°D)
 
Quando lo avevo, non sò come, mi mandava file a caso in quarantena °_°

Ora tengo anch'io Avira Antivir, lo reputo davverro buono.
 
Quando lo avevo, non sò come, mi mandava file a caso in quarantena °_°

Ora tengo anch'io Avira Antivir, lo reputo davverro buono.

Concordo pienamente, Norton agisce senza chiedere permessi, non scannerizza in profondita', non rileva virus facilmente identificabili, non rileva spyware, occupa molto spazio.
Invece Avira AntiVir chiede permesso prima di compiere ogni singola azione, i virus li trova subito, e scegli tu se eliminarli/metterli in quarantena ^^.

Post Scriptum
Un consiglio Vitty, io in genere metto in quarantena e poi elimino dalla quarantena sempre tramite Avira AntiVir, secondo te qual'e' il migliore metodo per eliminare il virus rilevato con AntiVir? ^^
 
Io ho Avast Antivirus & non mi da problemi.Non ho mai pensato però di usare il Norton...
 
Concordo pienamente, Norton agisce senza chiedere permessi, non scannerizza in profondita', non rileva virus facilmente identificabili, non rileva spyware, occupa molto spazio.
Invece Avira AntiVir chiede permesso prima di compiere ogni singola azione, i virus li trova subito, e scegli tu se eliminarli/metterli in quarantena ^^.

Post Scriptum
Un consiglio Vitty, io in genere metto in quarantena e poi elimino dalla quarantena sempre tramite Avira AntiVir, secondo te qual'e' il migliore metodo per eliminare il virus rilevato con AntiVir? ^^

Io invece elimino direttamente quanto viene la finestra che da le varie opzioni io elimino sempre ^^
 
Concordo pienamente, Norton agisce senza chiedere permessi, non scannerizza in profondita', non rileva virus facilmente identificabili, non rileva spyware, occupa molto spazio.
Invece Avira AntiVir chiede permesso prima di compiere ogni singola azione, i virus li trova subito, e scegli tu se eliminarli/metterli in quarantena ^^.

Post Scriptum
Un consiglio Vitty, io in genere metto in quarantena e poi elimino dalla quarantena sempre tramite Avira AntiVir, secondo te qual'e' il migliore metodo per eliminare il virus rilevato con AntiVir? ^^

Io lo faccio dopo averlo messo in quarantena, in modo che così veda che tipo di file sia, se lo elimino co sa può succedere ecc..
 
Per me Norton Antivirus e' stata una grande delusione, ho appena finito di scannerizzare con Norton piu' di 120Mila files e ha trovato solo un virus (peraltro
senza specificarne la natura) e lo ha eliminato.
Mi sono insospettito sul fatto che ci fosse solo un virus, dato che ero abituato
sul fisso a NOD32, che e' molto ma molto piu' protettivo, dunque ho scaricato
Avira AntiVir Personal Classic Free, ho scannerizzato solo 100Mila file (ne mancano altri 20Mila) e ho trovato gia' due TR(ojan)/Dldr.Swizzor.Gen e Un
VBS/Dldr.Agent.RE.1
Pensatela come volete ma secondo me Norton e' troppo autonomo.
Voi che ne pensate? :emoji_relieved:

@EDIT: Ecco ha trovato gia' altri malware, in tutto 47 file dannosi sono stati
eliminati e messi in quarantena.
Mentre Norton ne aveva trovato solo 1..

anche per me norton è stato una delusione
 
kome ho detto prima uso anke io avast e nn ho virus...
kuando li trova fa uan sirena ke x kuanto è forte i virus scappano :emoji_relieved:
 
Io Uso Avg Internet Security E Zone Alarm Security Suite (solo Che Sono In Prova :emoji_slight_frown: )

Fra Poco Mi Metto Avast E Magari Kaspersky

P.S: Nessuno Ha un Seriale O Un Crack Per Zone Alarm O Avg?