Deuce

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Febbraio 2010
4.641
0
Miglior risposta
0
ATLETICO MADRID: ZIEGLER
Protagonista con la Sampdoria nella corsa al quarto posto, Reto Ziegler e' l'oggetto del desiderio di importanti club italiani ed europei. Se nei giorni scorsi si era parlato della Juventus, oggi la stampa spagnola fa sapere che anche l'Atletico Madrid, oltre al Liverpool, e' sulle tracce del 24enne esterno svizzero, la cui valutazione si aggirerebbe attorno ai 4,5 milioni di euro, cifra che pero' potrebbe alzarsi vista la concorrenza.

LIVERPOOL: DZEKO
In attesa di sapere se Steven Gerrard decidera' o meno di raggiungere Mourinho al Real Madrid, il Liverpool e' al lavoro per trovare un possibile sostituto di Fernando Torres, sempre piu' vicino all'addio. Stando al "News of the World", i Reds potrebbero investire parte dei 50 milioni di sterline che incasseranno dalla sua cessione a Chelsea o Manchester City per Edin Dzeko. Per il 24enne attaccante bosniaco del Wolfsburg il Liverpool potrebbe offrire come contropartite tecniche anche Lucas e Ryan Babel in un'operazione da 30 milioni di sterline, 34,5 milioni di euro. Per quanto riguarda la difesa, invece, l'obiettivo numero uno sarebbe il 21enne del Manchester City Micah Richards. Per convincere i Citizens servono 14 milioni di euro che Rafa Benitez potrebbe raccogliere dalle cessioni di Albert Rieira, Philipp Degen e Yossi Benayoun. Ma il futuro del manager spagnolo ad Anfield resta in dubbio. Stando al "Mail on Sunday", gli Emirati Arabi Uniti sarebbero disposti a offrirgli 5 milioni di sterline, poco meno di 6 milioni di euro, solo per lasciare il Liverpool e allenare la nazionale, versandogli poi un ingaggio sugli stessi livelli di quello che percepisce in Inghilterra, circa 4,5 milioni di euro a stagione. Compresa nell'offerta anche una villa nelle Isole delle Palme di Dubai.

SIVIGLIA: DABO
In scadenza di contratto con il Saint-Etienne, l'estero Mouhamadou Dabo ha firmato un contratto con il Siviglia per le prossime quattro stagioni. La ha annunciato il club andaluso sul suo sito ufficiale. Dabo, 23 anni, si sottoporrà domani alle tradizionali visite mediche. In questa stagione, ha giocato 25 partite in Ligue 1 con il Saint-Etienne.

BORDEAUX: TIGANA
A meno di clamorose sorprese, Jean Tigana prenderà il posto di Laurent Blanc, prossimo ct della Francia, sulla panchina del Bordeaux. Stando a "L'Equipe", l'ex centrocampista, fuori dal giro dal 2007, dopo l'avventura al Besiktas, avrebbe dato la sua disponibilità al presidente dei Girondini, Jean-Louis Triaud, dopo due colloqui avuti in settimana. Per Tigana si tratta di un ritorno, visto che come giocatore ha vestito la maglia del Bordeaux dal 1981 al 1989.

ATLETICO MADRID: MERIDA
In scadenza di contratto con l'Arsenal, Fran Merida ha rifiutato un nuovo accordi proposto dal club londinese. Il centrocampista spagnolo potrebbe tornare a giocare in Spagna. "La sua decisione di firmare per l'Atletico Madrid si basa unicamente sugli aspetti sportivi. L'aspetto economico non ha nulla a che vedere", ha detto il suo agente Joseba Diaz al giornale "Sun".

REAL MADRID: DE ROSSI
"De Rossi esta' mas cerca". Daniele De Rossi è più vicino al Real Madrid. Questo il titolo del sito del quotidiano spagnolo "Marca", il giorno dopo il trionfo dell'Inter in Champions League e l'addio di José Mourinho pronto a firmare per il club "blanco". Il giornale madrileno ricorda che da anni il Real è sulle tracce del centrocampista della Roma e spiega che le "difficoltà economiche della famiglia Sensi", potrebbero costringere la società a cedere qualche giocatore. Secondo il quotidiano madrileno, infine, De Rossi ha posto una sola condizione: se cessione sara' lui vuole il Real Madrid.

SIENA: CONTE
Antonio Conte è il nuovo allenatore del Siena. Il club toscano ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico leccese che ha firmato un contratto biennale. "Abbiamo scelto Conte perché è un allenatore giovane, già vincente in serie B e desideroso di emergere - afferma il presidente Massimo Mezzaroma -. Il suo profilo si sposa alla perfezione con il nostro progetto, che punta a schierare una squadra subito competitiva in un campionato lungo e difficile come quello di serie B. Rivolgo a Conte un caloroso benvenuto a Siena, parte oggi un'avventura importante che spero possa ripagare i nostri tifosi delle delusioni patite quest'anno".

CHELSEA: MODRIC
Scrive il Daily Mail che il Chelse abbia messo gli occhi su Madrid, la stella del Tottenham. L'offerta formulata da Abramovic sarebbe vicina ai 26 milioni di sterline.

ASTON VILLA: KEANE
Robbei Keane potrebbe dire addio presto al Tottenham e passare all'Astone Villa. I debiti della squadra stanno portando i vertici a mettere sul mercato i giocatori e i 15 di milioni di sterline offerti, come scrive il Mirror, fanno gola.

BAYERN: RIBERY RINNOVA
Si consolida il matrimonio tra Franck Ribery e il Bayern Monaco. Il club tedesco, all'indomani dalla finale di Champions League persa con l'Inter 2-0, ha annunciato il prolungamento del contratto con il nazionale francese fino al 30 giugno 2015. La firma all'accordo è stata messa proprio a Madrid, dove ieri si è giocata la sfida con i nerazzurri. ''Siamo molto onorati di aver trovato l'accordo con uno dei migliori giocatori al mondo: è anche un segnale che dimostra quali grandi obiettivi ha il club per il futuro'' le parole del presidente della squadra bavarese, Karl-Heinz Rummenigge.

FIORENTINA: 3 NOMI PER IL DOPO PRANDELLI
Con Prandelli ormai vicino alla nazionale è un vero e proprio toto allenatore per la panchina viola. Le scelte giorno dopo giorno sembrano scontate. Corvino aveva contattato Mijajlovic che però aspetta l'Inter. In pole resta Gasperini e in seconda fila Giampaolo. Ma si pensa anche al mercato estero. I tifosi chiedono Dunga ma c'è chi azzarda il nome dell'attuale tecnico del Real Madrid Pellegrini.

INTER: GUARDIOLA
Anche se il Barcellona non lo lascerà mai libero, i giornali sportivi catalani scrivono che sia l'Inter sia il Milan sarebbero interessati a Pep Guardiola. I nerazzurri in particolare, diciamo noi, visto che il Milan prestissimo sarà affidato ad Allegri.

BARCELLONA: FABREGAS
Per strappare Fabregas ci vogliono 60 milioni di euro. E' quanto chiede l'Arsenal, almeni secondo il quotidiano spagnolo Sport, per lasciare andare il proprio pupillo in terra catalana.

MANCHESTER CITY: DIEGO
Super offerta per Diego da parte del Manchester City. Il club guidato in panchina di Mancini avrebbe offerto alla Juve 21 milioni di euro per il brasiliano che quest'anno non ha brillato in bianconero.

CAGLIARI: ACQUAFRESCA
Il Cagliari vuol far tornare Acquafresca in rossoblu. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, spiegando che è stata già presentata un'offerta al Genoa.

LAZIO: ANTONELLI
Mister Reja vuole subito un esterno. Il tecnico ha messo gli occhi su Antonelli del Parma. In alternativa c'è Azevedo (A. Paranaense)

GENOA: FERRARA
Dopo la brutta stagione con la Juve, Ciro Ferrara potrebbe tornare ad allenare. Se infatti Gasperini decidesse di lasciare i rossoblu e accettare la corte della Fiorentina, scrive La Gazzetta dello Sport, allora l'ex bianconero è pronto a prendere la panchina del Genoa.