In sviluppo NTeam - Nosangel Project (Pserver Nostale)

Leem

Utente Esperto
Autore del topic
13 Febbraio 2011
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il così detto nosangel project è nato con lo scopo di studiare nostale.
il team è composto da me a da altri membri, tra i quali alcuni non fanno parte di questo forum..

per ora abbiamo iniziato a emulare il login, fino ad aver creato una connessione tra client/server nella quale circolano i dati relativi, come gia si intuisce, al login sotto forma di pacchetto.
quindi abbiamo decryptato il pacchetto, abbiamo estratto i dati del login (id e pw) e fatti controllare in un database ricevendo la risposta se sono corretti oppure errati..

il progetto è ancora incompleto, ma con tempo e pazienza stiamo lavorando per completarlo.

Qua sotto rilascierò un po di domande/risposte per chiarire alcuni dei vostri dubbi e il download del client e del server:

1. Perché ho deciso di emulare nostale?

le motivazioni che mi hanno spinto a ciò sono davvero tante, tra cui la prima è quella di voler studiare un po la struttura generale di un mmorpg, partendo da questo gioco da cui non è mai spuntato un server serio on-line..

2. In che linguaggio verranno scritti gli emulatori?

gli emulatori verranno scritti in C++ con l'utilizzo del reversing engineering per trovare le varie encryption utilizzate per cryptare i pacchetti.

3. Come pensiamo di procedere?

prima di procedere con la scrittura dei vari emulatori,
abbiamo bisogno di analizzare con cura come il client comunica col server, per poi creare un emulatore che scambierà col client e viceversa i dati (client->server | server->client) sostituendo i server ufficiali.

4. Lo renderete open source?

Gli emulatori non verranno postati come opensource, ma come file eseguibili una volta completati.
inoltre verranno postati i vari algoritmi accompagnati da una descrizione..

5. Quando aprirà nosangel?

Questa è la domanda più frequente del forum..
L'apertura non è definita dati i lenti progressi dei vari emulatori..

-- algoritmo password --

l'algoritmo della password di nostale non è complesso,

la password viene convertita in hex e poi confusa con lettere e numeri a caso..
se la password è composta da un numero dispari di caratteri all'inizio vengono inserite solo 3 cifre mentre
se la password è composta da un numero di caratteri pari vengono inserite 4 cifre.

esempio:

server = è composto da 6 caratteri = 6 è un numero pari = 4 cifre precedono la password convertita in hex.
prova = è composto da 5 caratteri = 5 è un numero dispari = 3 cifre procedono la password convertita in hex.

oltre a ciò tra ogni cifre/lettera della password viene inserito una lettera/cifra a caso..

esempio:

74657374 = parola test convertita in hex.
diventerà 7B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..

quindi dato che test è composto da 4 cifre (4 = numero pari) il tutto diventerà:

10027B43625673327E4 [i numeri in rosso li ho buttati a caso]..

Queste sono le "parole" di "D3V!L" un utente di BG, che mettendo su un gruppo per la realizzazione del primo Pserver di Nostale.
Può naturalmente sembrare un bel fake, ma posso postarvi i download del client da utilizzare e del server v2.0. I files di Nostale (GF) sono stati inizialmente postati da Elektrochemie (un hacker tedesco) che ha divulgato pubblicamente su Epvp.

I Download saranno presto aggiunti.*

E per approfondire, in PM, per chi sarebbe interessato, potrei rilasciare i Link dei Thread ufficiali riguardanti questo progetto con i rispettivi commenti e feedbacks.*
 
Riferimento: NTeam - Nosangel Project (Pserver Nostale)

Da quanto ho capito l'uscita non è ancora stata definita, ma si parla di mesi o di un anno? Circa :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: NTeam - Nosangel Project (Pserver Nostale)

Modifico il prefix del topic da "Informazione" a "In Sviluppo"
 
Riferimento: NTeam - Nosangel Project (Pserver Nostale)

Da quanto ho capito l'uscita non è ancora stata definita, ma si parla di mesi o di un anno? Circa :emoji_slight_smile:

Per ora ancora non è stata trattata la data dell'uscita, ma, visto che il progetto dura da 5 mesi e ormai il lavoro è quasi ultimato (la parte più complessa è già stata fatta), si pensa che entro Aprile 2013 sia già in circolazione.