• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto nuova opzione pannelllo admin

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga vorrei farmi una domanda, sto creando una pagina per le news in mybb per un amico, senza usare nessun plugin, e vorrei che nel pannello admin ci fosse un opzione per scrivere una nuova news, sapete come si fa ad aggiungere questa opzione e come faccio a creare il template per quella pagina. Se non avete capito che opzione dico questa:
LzDikExiAhdtuHg2-Area.png
 
Di plugin non ne conosco... se sai il php mysql puoi aggiungere l'opzione tu e collegare il form alla pagina....
 
Per quello che intendi tu devi utilizzare un CMS (che ti permette di creare nuovi articoli mediante il pannello amministrativo del rispettivo cms).
Esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Mediante il pannello di amministrazione di Wordpress permetti (a chi ha la possibilità di accedervi) di creare nuovi articoli sul sito, mentre mediante il pannello di amministrazione di Mybb gestisci il forum tranquillamente.
 
mirkuzzo ho già pronti tutti i file perchè dovrei usare per esempio wordpress? Io vorrei solo aggiungere in quella barra dei menu, il menu news. Si può fare?
 
mirkuzzo ho già pronti tutti i file perchè dovrei usare per esempio wordpress? Io vorrei solo aggiungere in quella barra dei menu, il menu news. Si può fare?

/mybb/admincp/modules/tuoplugin/module_meta.php

Facciamo, per esempio, riferimento alla tabella "Utenti e Gruppi" (/mybb/admincp/modules/user/module_meta.php)

Il codice che ci interessa del file che stiamo analizzando è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dividi il codice in due parti:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Raggruppa tutte le singole divisioni presenti nella tabella "Utenti e Gruppi".

wPmNr0b.png


Mentre la seconda parte del codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fa riferimento alla traduzione "Utenti e Gruppi".

Se te ne intendi di PHP puoi prendere spunto direttamente da quel file. ;)
 
In sti giorni non ho potuto provare perchè ho avuto un lutto, domani proverò e vi dirò