Problema risolto Nuova Scheda Video

DarkGhost117

Utente Attivo
Autore del topic
7 Aprile 2014
361
41
Miglior risposta
0
Salve Gente

Posseggo un pc con queste caratteristiche :

CPU
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz
Tecnologia Haswell 22nm
RAM
8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. K30AD_M31AD_M51AD_M32AD (SOCKET 1150)
Grafica
22W LCD-TV (1360x768@60Hz)
2048 MBATI AMD Radeon R7 240 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
931GB TOSHIBA DT01ACA100 (SATA)
Drive Ottici
ASUS SH-224DB
Audio
AMD High Definition Audio Device

Vorrei comprare una nuova scheda video per giocare agli ultimi giochi in uscita / Usciranno nel futuro, stavo pensando a una GTX 1070 vorrei sapere se fosse compatibile e quali prestazioni con i giochi raggiunge ora e nei prossimi anni .

In generale gioco a:
GTA V
BF (dal 4 in poi compreso battlefield 1 appena uscirà)
Assasin Creed
COD
Arma 3 (compreso apex)
Molti altri

Posso spendere 500/600 euro solo per la scheda video , vorrei un consiglio anche per un monitor nuovo e un alimentatore per questi due elementi meno di 500 euro se potete
@Michelinu
 
L'alimentazione attuale da quanto è?

Io ti consiglierei:
1. Verificare il tipo di RAM usato, dato che 800MHz di frequenza è davvero basso per una DDR3, in modo da affiancarne un altro ed usare il dual channel;
2. Almeno un monitor fullHD, come l'AOC e2470Sh o l'Asus VX238H, poi dipende da te se puoi permetterti un 2K o anche superiore.

Con una GTX 1070 superi gli 60fps in fullHD con tutti i settaggi al massimo su tutti gli ultimi giochi (provata con mano), mentre abilitando il Vsync gli FPS sono sui 60!


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2
 
@Michelinu ti ringrazio della risposta , comunque per vedere tutti i componenti del mio pc ho usato Speccy ti faccio uno screen solo della ram [
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per l'alimentatore ti faro sapere dopo , inoltre ho sentito dire che la scheda video dipende molto dalla scheda madre e CPU se fosse vero è sempre compatibile? per il monitor ci penserò una volta comprato la scheda :emoji_slight_smile: per quanto riguarda i settaggi vorrei raggiungere il massimo possibile
 
Di base tutto quanto è compatibile; con un chipset 1150 e quel processore, non avrai colli di bottiglia :emoji_slight_smile:
Ho visto che comunque il computer è un preassemblato; una cosa che posso consigliarti di fare è comprare tu un case e montare quella scheda madre e processore; ci sarebbe poi da cambiare RAM, aggiungere un SSD, cambiare alimentatore e mettere la dedicata!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In questa maniera fai un lavoro pulito, dato che:
1. La RAM viaggia a frequenze davvero infime
2. Il case sarà troppo piccolo per una scheda video del genere, impossibilitato da eseguire un buon cable management e non permette ai componenti un buon circolo dell'aria (soprattutto per una scheda grande come la 1070)
3. L'alimentatore sarà di bassa fattura, non modulare
4. Non hai di sicuro un SSD

Le operazioni da fare sono le seguenti:
1. Togliere dal computer attuale la scheda madre con tutta la componentistica sopra, poi togliere le RAM ed il dissipatore;
2. Togliere la vecchia pasta termica, pulire e mettere la nuova, per poi montare il dissipatore nuovamente (ovviamente prima dagli una pulita dalla polvere!!);
3. Montare le RAM nuove e montare tutta la scheda madre nel nuovo case;
4. Installare tutti i componenti nel nuovo case
All'inizio collega però solo l'SSD, in modo da non far avviare il PC dall'HDD, ed installa sopra l'SSD il Sistema Operativo da zero; successivamente puoi collegare l'HDD, ti copi i dati che ti servono (documenti, foto, etc) e lo formatti cancellando tutte le partizioni, e potrai usarlo poi come disco per l'installazione di giochi :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Grazie di tutto ultima cosa , con questi componenti a che prestazioni arrivo nei videogiochi ?
 
Come già indicato, senza Vsync ma tutto al massimo fai più di 60fps (sui 70 in media, 80 di picco) sugli ultimi giochi!
Però si tratta di un lavoro da fare tutto insieme, ergo non puoi acquistare scheda video poi cambiare alimentatore etc.. Al limite al contrario, esegui prima la manutenzione sopra indicata, e poi per ultimo metti la scheda video nuova.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Sposto nella sezione più opportuna e segno come risolto, ma lascio comunque aperta la discussione nel caso ti servisse aiuto durante l'upgrade del computer ;)