Info Nuove sanzioni maltrattamento animali: Multa e Carcere!

RλlB

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Ottobre 2009
4.162
77
Miglior risposta
0
gatto_persiano.jpg




Multa E Carcere!

L'Aula della Camera ha approvato pressoché all'unanimità il disegno di legge che recepisce la convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia. Il testo ora passa all'esame del Senato. Le nuove regole vietano tassativamente di mutilare gli animali tagliando loro la coda o le orecchie, salvo in alcuni limitati casi che saranno individuati da un regolamento del ministero della Salute. Quindi solo interventi finalizzati al benessere dell'animale e previa permesso dei veterinari.

Ecco, nel dettaglio, cosa prevede il testo che domani andrà al voto dell'Aula.

Per chi uccide cani e gatti: reclusione dai 3 ai 18 mesi per chi uccide un animale da compagnia. Non sarà più necessario il requisito della crudeltà ma con le nuove regole, potrà essere condannato chiunque cagioni, senza necessità, la morte di un animale.



Per chi maltratta cani e gatti: reclusione dai 3 ai 15 mesi e multa da 3.000 a 18.000 euro per chi maltratta gli animali da compagnia. Stessa pena per chi sottopone l'animale al taglio o all'amputazione della coda o delle orecchie, alla recisione delle corde vocali, all'asportazione delle unghie o dei denti o ad altri interventi chirurgici non terapeutici e non previsti dal regolamento ministeriale. Gli interventi non terapeutici potranno esser eseguiti da un veterinario e solo per impedire la riproduzione dell'animale, per ragione di medicina veterinaria o comunque nell'interesse della bestia. Stop al traffico illecito di cani: reclusione da 3 mesi a un anno e condanna ad una multa da 3.000 a 15.000 euro per chiunque introduca in Italia animali da compagnia privi di certificazioni sanitarie e di sistemi di identificazione individuale (passaporto individuale, ove richiesto) o, una volta introdotti nel territorio nazionale, li trasporta, cede o riceve. La pena è aumentata se gli animali hanno un'età inferiore a 12 settimane o provengono da zone sottoposte a misure restrittive di polizia veterinaria. Sanzioni sono previste anche per i trasportatori degli animali.
 
Hai ragione...
Io invece darei proprio una pena
ancora piú pesante :emoji_smiley:
 
Ci voleva! Non si può più andare avanti così

[ot]che schifo, togli quell'avatar, ci può stare il cuore, ma l'occhio tagliato no -.- [/ot]

dai, sono anche troppi, uno fa prima a non comprarsi l'animale da compagnia se lo odia.

Io darei proprio la pena di morte....

hahahahaha

Hai ragione...
Io invece darei proprio una pena
ancora piú pesante :emoji_smiley:

Io invece, più leggera.
 
Io darei una pena molto più pesante, essendo esseri umani come tutti noi, per chi maltratta gli animali dovrebbe avere anche 10 anni di carcere.
 
Per me dovrebbe essere come
se avessi ucciso un'umano...
Sono anche loro esseri viventi con
una vita che viene
tolta in maniere cosí cruenti cry
 
Ops, ho ucciso una formica.

Ora mi danno dai 3 ai 18 mesi di carcere?

Ma dai, figuriamoci se rispettano veramente queste regole -.-
 
Ops, ho ucciso una formica.

Ora mi danno dai 3 ai 18 mesi di carcere?

Ma dai, figuriamoci se rispettano veramente queste regole -.-

Non si tratta di formiche...
Kepl se vuoi commentare, leggiti meglio il tutto!



Ripeto: Si tratta di Cani & Gatti....!
 
Ho letto il topic,

rispondevo agli altri che parlavano di estendere i diritti a tutti gli animali..

In questo modo addio Caccia :bye: (non che io sia favorevole alla Caccia, anzi)
 
Finalmente, anche se le pene non mi sembrano molto severe. Minimo per chi maltratta cani e/o gatti sarebbero giusti dai 3 ai 5 anni di carcere, dato che anche loro sono esseri viventi e come tutti hanno anche loro i loro diritti.

:emoji_slight_smile:
 
Io avrei dato 10-15 anni di
reclusione, cosí capiscono le buone
maniere.
 
Io avrei dato 10-15 anni di
reclusione, cosí capiscono le buone
maniere.

Non li danno nemmeno per omicidio colposo a causa di guida in stato di ebrezza. -.-
Qui qualcuno ha perso la cognizione del tempo, lo sai quanto sono 10-15 anni?
Solo per aver ucciso un animale che non ha capacità di intendere e volere, non può votare e sparge peli e escrementi per casa? XD
Secondo me sono troppi dai 3 ai 15 mesi.
 
Krypto, per me tu sei il primo a maltrattare gli animali.
Una persona che trancia una vita deve essere punita severamente!
Per me tu dici questo per interessi, perché non é possibile che
una persona pensi che sono esseri che non valgono niente che non pensano e che
rompono, lo sai quanta di gente ce ne sta cosí?
Gli animali sono esseri Viventi, che siano stupidi o no non ci interessa, ma hanno una vita!
 
Krypto, per me tu sei il primo a maltrattare gli animali.
Una persona che trancia una vita deve essere punita severamente!
Per me tu dici questo per interessi, perché non é possibile che
una persona pensi che sono esseri che non valgono niente
che non pensano e che
rompono, lo sai quanta di gente ce ne sta cosí?
Gli animali sono esseri Viventi, che siano stupidi o no non ci interessa, ma hanno una vita!

Eh... certo che lo dico per interesse, mi compro milioni di animali e li maltratto perché sono sadico e mi diverto così, ma ti pare?
Io ho una tartaruga che vive nella sua vaschetta, la vedo si e no 3 volte al giorno, non la tocco, non ci "gioco" non gli faccio niente, è una specie di soprammobile,anche se la sua vaschetta sta nella vasca da bagno.
Io non sono favorevole alla desertificazione delle foreste per costruirci città, per me gli animali devono stare nel loro Habitat naturale dove non danno fastidio a nessuno, se fosse così solo un babbo va nella foresta, si prende un cane e lo butta giù da un ponte.
Se i cani ed i gatti stessero negli Zoo dubito vengano uccisi.
Per me i maltrattamenti agli animali vanno puniti,perché non sono giocattoli, ma allo stesso tempo non si può dare una pena elevata, poiché, nel caso un mio parente viene ucciso da un pirata della strada,ubbriaco, lui si becca 3-4 anni, invece uno che uccide un animale si becca 10 anni, io sono indignatissimo.
 
Eh... certo che lo dico per interesse, mi compro milioni di animali e li maltratto perché sono sadico e mi diverto così, ma ti pare?
Io ho una tartaruga che vive nella sua vaschetta, la vedo si e no 3 volte al giorno, non la tocco, non ci "gioco" non gli faccio niente, è una specie di soprammobile,anche se la sua vaschetta sta nella vasca da bagno.
Io non sono favorevole alla desertificazione delle foreste per costruirci città, per me gli animali devono stare nel loro Habitat naturale dove non danno fastidio a nessuno, se fosse così solo un babbo va nella foresta, si prende un cane e lo butta giù da un ponte.
Se i cani ed i gatti stessero negli Zoo dubito vengano uccisi.
Per me i maltrattamenti agli animali vanno puniti,perché non sono giocattoli, ma allo stesso tempo non si può dare una pena elevata, poiché, nel caso un mio parente viene ucciso da un pirata della strada,ubbriaco, lui si becca 3-4 anni, invece uno che uccide un animale si becca 10 anni, io sono indignatissimo.

É una vita, non un sopramobile...


Se si investe un animale per strada, non ce ne una multa e ne una pena...
Se si investe una persona per strada la pena esiste perché una persona.

Se si uccide un animale volontariamente, la pena esiste 4-5 anni.
Se si uccide una persona volontariamente, esiste l'ergastolo.


Spero io ti sia stato chiaro...
 
É una vita, non un sopramobile...


Se si investe un animale per strada, non ce ne una multa e ne una pena...
Se si investe una persona per strada la pena esiste perché una persona.

Se si uccide un animale volontariamente, la pena esiste 4-5 anni.
Se si uccide una persona volontariamente, esiste l'ergastolo.


Spero io ti sia stato chiaro...

Io intendevo "specie di soprammobile" poiché non lo calcolo, non è come un cane che passeggia per la casa, sta li, in bagno.

Se si investe un animale per strada, molto probabilmente,perché gli animali sono stupidi, si buttano loro davanti alla macchina oppure sono troppo bassi e non si riescono a vedere.Dubito che uno vede un cane e accelera per investirlo meglio.
Comunque non tutti gli animali, se mandi al macello una mucca non ti fanno niente, se sgozzi un maiale per farti il prosciutto non ti succede niente, se impicchi una gallina per farti il pollo al forno non ti succede niente.
Edit: e poi... cos'è la Vita?
 
Ultima modifica: