Info Nuovo Campione: Illaoi

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
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illaoi_comic.jpg

Illaoi - Nuovo Campione - Top Laner​

Abilità:
Passiva: Profetessa di un’antica divinità
"Illaoi genera periodicamente un tentacolo su un muro nelle vicinanze. I tentacoli interagiscono con le abilità di Illaoi e durano finché non vengono uccisi o se lasciati inerti per un minuto. "

Q: Colpo del tentacolo
"Passiva: Quando colpiscono i campioni nemici, i tentacoli curano Illaoi di una piccola quantità di salute mancante.
Attiva: Illaoi evoca un tentacolo che colpisce verso una direzione bersaglio, infliggendo danni a tutti i nemici colpiti."


W: Dura lezione
"Invece di attaccare normalmente, Illaoi carica il prossimo attacco base, infliggendo danni fisici bonus, per poi ordinare ai tentacoli vicini di colpire il suo bersaglio. "

E: Prova dello spirito
"Attiva: Illaoi lancia dei viticci spirituali verso una direzione bersaglio. Se i viticci colpiscono un campione, ne avvinghiano l’anima e la strappano via in direzione di Illaoi. Quando le anime sono attaccate dalla la sacerdotessa del kraken o dai suoi alleati, trasmetteranno al campione senz'anima una parte della sofferenza. Se Illaoi e i suoi alleati riescono a distruggere l'anima, o se il campione senz’anima si allontana troppo dall'anima stessa, il campione senza anima verrà rallentato di molto e diventerà un ricettacolo. Dei tentacoli compariranno attorno ad esso e attaccheranno lui e i suoi alleati. Prova dello spirito permette ai tentacoli di colpire occasionalmente spiriti e ricettacoli, causando danno fisico a tutti i nemici colpiti. "

R: Salto della fede
"Illaoi balza in aria per poi schiantare l’idolo della sua divinità sul terreno, infliggendo danni a tutti i nemici nelle vicinanze e invocando un tentacolo per ogni campione colpito. Quando Salto della fede è attivo, i tempi di ricarica di Dura lezione risultano notevolmente ridotti."

In corsia
"Illaoi è forte ma relativamente lenta, di conseguenza bisogna usare attentamente le abilità, specialmente durante le prime fasi della partita. I tentacoli che invoca tramite Profetessa di un’antica divinità colpiscono in modo violento ma non si muovono insieme a Illaoi, il che la rende estremamente forte e capace di resistere nascondendosi in un punto. Allo stesso tempo, i suoi tentacoli e le sue abilità, in particolare Colpo del tentacolo, infliggono notevoli danni ad area e possono colpire i minion molto facilmente anche davanti alle torri nemiche. È qui che Illaoi deve essere estremamente vigile: se si allontana eccessivamente, perderà i danni aggiuntivi che le vengono dati dai tentacoli, rendendola quindi indifesa contro gli assalti dei nemici. Illaoi può sicuramente attaccare ma, se viene sorpresa in altri punti, potrà usare solo la sua salute e la sua resistenza, e i tentacoli che la colpiscono curandola, per resistere agli attacchi nemici. Quando invece si trova in una buona posizione per lo scontro, sa benissimo come fare male. Con Dura lezione e Colpo del tentacolo, Illaoi può colpire ripetutamente i nemici da mischia, e infligge danni aggiuntivi solo quando il nemico si trova in una posizione raggiungibile dai tentacoli. I nemici che attaccano a distanza possono rappresentare una vera sfida, poiché colpiscono Illaoi da lontano, abbastanza lontano per evitare un contrattacco corpo a corpo. In caso contrario, se Illaoi riesce a rubare l'anima del rivale in corsia, la sua punizione sarà inevitabile. Con Prova dello spirito, Illaoi può radere al suolo l'area dello scontro e recuperare tranquillamente la barra della salute dei bersagli, anche quando sono fisicamente fuori pericolo. Quindi, se l'anima di un nemico viene ridotta in polvere mentre i campioni da giungla vagano alla ricerca di nemici da uccidere o aspettano di usare Flash durante le imboscate, la corsia subirà effetti notevoli. Le anime vengono dissolte e la controparte di Illaoi diviene un ricettacolo per Nagakabouros, che inizia a originare tentacoli per mettere a dura prova la sua nuova cavia."

GamePlay - Non Italiano!
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Un bel champion, divertente anche da usare. La cosa migliore contro Illaoi è prendere un champion passivo come Malphite, basta starle lontano e quando usa la E uscire subito dal suo raggio. Non è comunque overpower quanto lo era Ekko appena uscito.
 
Un bel champion, divertente anche da usare. La cosa migliore contro Illaoi è prendere un champion passivo come Malphite, basta starle lontano e quando usa la E uscire subito dal suo raggio. Non è comunque overpower quanto lo era Ekko appena uscito.

Usando la sua E su di te, anche se esci dal suo raggio ti rimane la passiva della E che ti rompe abbastanza.
Comunque Renekton anche è una buona scelta contro Illaoi, che al momento comunque a mio parere è un Champion molto sbilanciato e necessita di qualche nerf.
 
Usando la sua E su di te, anche se esci dal suo raggio ti rimane la passiva della E che ti rompe abbastanza.
Comunque Renekton anche è una buona scelta contro Illaoi, che al momento comunque a mio parere è un Champion molto sbilanciato e necessita di qualche nerf.

Per quanto riguarda lo sbilanciamento dei campioni appena usciti ormai sono arrivato a pensare che sia una strategia di mercato :emoji_relieved:

Tuttavia reputo Illaoi abbastanza bilanciata essendo un ottimo tank da top line, non ha nulla che la distingue particolarmente dagli altri top liners.. apparte bhe.. la MALEDIZIONE. Per il resto ha il classico Dash, il classico skillshot per harrassare ed una buona ulti da engage/teamfight. Ridurrei di poco solamente la cura che riceve con la Q.
 
Per quanto riguarda lo sbilanciamento dei campioni appena usciti ormai sono arrivato a pensare che sia una strategia di mercato :emoji_relieved:

Tuttavia reputo Illaoi abbastanza bilanciata essendo un ottimo tank da top line, non ha nulla che la distingue particolarmente dagli altri top liners.. apparte bhe.. la MALEDIZIONE. Per il resto ha il classico Dash, il classico skillshot per harrassare ed una buona ulti da engage/teamfight. Ridurrei di poco solamente la cura che riceve con la Q.

La MALEDIZIONE è quella che è troppo "pro" secondo me, perché alla fin fine è quello.
Ma mettiamo anche la R e tutti i danni con i tentacoli? Dai.. è da nerfare un po dai :emoji_slight_smile:
 
La MALEDIZIONE è quella che è troppo "pro" secondo me, perché alla fin fine è quello.
Ma mettiamo anche la R e tutti i danni con i tentacoli? Dai.. è da nerfare un po dai :emoji_slight_smile:

Magari ridurre di 1 il numero di tentacoli da abbattere per scacciare la maledizione, ma non più di questo sennò diventerebbe inutile
 
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L'ho comprato questa campione ed è veramente op.
Nerf in arrivo :sisi: