Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Nuovo manga su G Gundam

Gundam-Ace-promo.jpg


Il vulcanico regista e sceneggiatore di Giant Robo e Shin Mazinger Z, Yasuhiro Imagawa, rimetterà mano a una sua creazione di una quindicina d’anni fa, e come accaduto con Giant Robo: Il Giorno in cui la Terra bruciò, lo farà come opera cartacea: si tratta di Kido Butoden G Gundam, serie televisiva del 1994 prodotta da Sunrise e durata 49 episodi.
Kazuhiko Shimamoto (Manga Bomber, The Skull Man), già collaboratore al character design dell’anime, presterà il suo pennino esplosivo a Imagawa, per cui realizzerà il comparto grafico insieme alla sua Hono Production.
La serie debutterà sul numero di Monthly Gundam Ace di Kadokawa Shoten in vendita a Luglio, ed è stata annunciata con il titolo provvisorio di Kido Butoden G Gundam The Comic .

Kido Butoden G Gundam è stato il primo anime della saga a essere ambientato in una continuity alternativa all’Universal Century: nel Future Century, ogni quattro anni ciascuna colonia spaziale invia sulla Terra un proprio rappresentante affinché combatta con un mobile fighter in un torneo che stabilirà la leadership delle colonie per il quadriennio successivo.
Le vicende prendono il via nell’anno 60 del FC, alla vigilia del tredicesimo torneo, e vedono protagonista Domon Kasshu, rappresentante di Neo Japan e pilota dello Shining Gundam, che sfiderà gli altri piloti sia per vincere il torneo che per cercare suo fratello, scomparso portando via con sé il misterioso Devil Gundam.

Fonte: Mangaforever