• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Nuovo metodo per collegare form ad un bottone nuovo topic

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi voglio spiegarvi come collegare un form ad un bottone nuovo topic.

Iniziamo:
Creiamo il nostro form andando in:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Una volta creato andiamo nell'admincp>Plugin e Prodotti> Plugin> Crea nuovo plugin e impostiamo così:

d1cada6ba4a4742cb7ad6ddb02d0eed8.png


Ecco il codice php:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ricordate che il plugin deve essere attivato.

Prodotto: vBulletin

Locazione Hook: newthread_form_start

Titolo: Quello che volete

Ecco a voi, il tutorial è finito andate in pace.
 
In passato era stata creata una guida da Dade. ma purtroppo era compatibile solo per la 3.8... non può essere che di aiuto per chi cerca soluzione a questo problema, aggiungo alla raccolta in rilievo.
 
In passato era stata creata una guida da Dade. ma purtroppo era compatibile solo per la 3.8... non può essere che di aiuto per chi cerca soluzione a questo problema, aggiungo alla raccolta in rilievo.
Si ho notato la guida di Dade. spiega anche per vbulletin 4 ma in parecchie skin (l'ho testata) non c'è quel codice e mi sembrava più ovvio utilizzare questo metodo.
 
Guida abbastanza utile e abbastanza dettagliata per chi voleva sapere questo metodo. Come detto da @ebello , esisteva già la guida di Dade. , ma essendo vecchiotta, spiegava solo per la versione 3.8 .
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ottima guida, ben strutturata, meritava di star nella raccolta in rilievo e
infatti la trovo molto utile per molti utenti, tienila aggiornata. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima guida, ben strutturata, meritava di star nella raccolta in rilievo e
infatti la trovo molto utile per molti utenti, tienila aggiornata. :emoji_slight_smile:
Non c'è quasi nulla da mantener aggiornato, magari quando toglieranno la gestione plugin vedrò di scoprire nuovi metodi.