Info Nuovo processore

DADDYPOWER

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Ottobre 2009
5.504
78
Miglior risposta
0
Ragazzi vorrei passare dal mio vecchio intel pentium 4 ad un dual core (POI VEDRò CHE MODELLO PRENDERE), volevo sapere che requisiti ci vogliono per farlo

P.S: Naturalmente per farlo montare lo porterò dal tecnico quini ho solo bisogno di sapere se devo avere qualche scheda madre potente o cose varie...

Dopo che ti fai un quadcore.. lo puoi usufruire solo con determinati programmi e che occuppano molto nel processore.... un quad non lo riuscirai a sfruttare mai... solo ripeto se per esempio fai grafica CAD...
Cmq aspettiamo i tuoi risultati ;)

devi controllare la scheda madre che hai, se hai una vecchia 478 non c'è niente da fare, se hai una 775 ti conviene puntare direttamente ad un quad core q9550 anche se difficilmente sarà compatibile...

se hai un pc da supermercato difficilmente potrai fare un cambio di cpu conveniene ma cosi ad occhio non possiamo consigliarti niente di particolare

A me servirebbe solo un processore per i giochi di nuova generazione che ci sono anche sull ps3 e su xbox come ad esempio GTA IV,NEED FOR SPEED perchè con questo pentium mi vanno a scatti ed in più devo abbassare tutte caratteristiche

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

non puoi farci niente, devi cambiare anche la scheda madre, quella supporta solo P4

mi spiace ma è come sospettavo....

devi cambiare in blocco cpu, scheda madre, ram e scheda video....

quanti soldi hai a disposizione? che uso fai prevalentemente del pc?

I computer non sono fatti per giocare ma per lavorarci i giochi rovinano il pc massimo puoi mettere 1 gioco poi deletarlo dal sistema e dopo che hai fatto la deframmentazione ne metti un'altro pero prima verifica che non si e bloccato niente perke il gioco rallenta del 0,00001% il sistema quindi pensa in 1 anno se metti dei giochi pesanti lo rallentano del 10% quindi poi diventa uno schifo.

I computer non sono fatti per giocare ma per lavorarci i giochi rovinano il pc massimo puoi mettere 1 gioco poi deletarlo dal sistema e dopo che hai fatto la deframmentazione ne metti un'altro pero prima verifica che non si e bloccato niente perke il gioco rallenta del 0,00001% il sistema quindi pensa in 1 anno se metti dei giochi pesanti lo rallentano del 10% quindi poi diventa uno schifo.
Non diciamo baggianate, e oltre alla boiata è anche un messaggio inutile.

Veramente dipende dal mio budget personale a quanto sta xD
Appunto, a quanto sta? Con 400€ può uscirci già un buon pc..

Non diciamo baggianate, e oltre alla boiata è anche un messaggio inutile.

Appunto, a quanto sta? Con 400€ può uscirci già un buon pc..

Baggianate? I giochi rallentano il pc e rovinano la qualita' della scheda video in quanto cambiano ogni volta la risoluzione dello schermo quando si aprono e si chiudono. me lo ha detto mio padre della polizia postale

Giusto ma durante il gioco che si deve bloccare? rallenta si ma non blocca niente

Baggianate? I giochi rallentano il pc e rovinano la qualita' della scheda video in quanto cambiano ogni volta la risoluzione dello schermo quando si aprono e si chiudono. me lo ha detto mio padre della polizia postale
Si rovinano? La scheda video è fatta apposta, sopratutto ora che su qualunque pc trovi una scheda video mediocre per giocare, e anche scalando la risoluzione non si "rovina" assolutamente nulla.
Se non sapete non postate, si rischia che la gente legga queste eresie e ci creda.

Giusto ma durante il gioco che si deve bloccare? rallenta si ma non blocca niente

ma che dici, una scheda video è fatta apposta, cosa credi che un programma di modellazione 3d sforzi meno la scheda video di un videogioco, anche il desktop di windows puo cambiare risoluzione e non dirmi che si rovina la scheda video....

seguendo questo ragionamento useremmo tutti ancora il DOS...

ora basta OT, se vuoi continuare a discutere di questo apri una nuova discussione

quanto puoi spendere per aggiornare il pc? 3-400 euro? di piu? di meno?

Si ci gioco anche però i giochi solo come the sims,giochi di stratergia ecc... mi vanno bene. Solo se metto i giochi che ci sono anche su ps3 come need for speed shift mi vanno a scatti

cambia alim con un corsair 450w
cpu amd phenom II X3 720
4gb ddr3
scheda mardre asrock am3 770
e se ci stai nel budget prendi una ati 4850

Però non so se c'e la faccio perchè quel crnuto xD scusate il termine si prende il doppio per il montaggio :S