• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Nuovo tipo

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Cliccate per vedere immagine a dimensione intera. E' 1920x1080, la potete mettere sui vostri schermi 16:9 se vi piace. :emoji_slight_smile:

qdMZQqd.jpg


Ho usato queste immagini per farla:

fKT9T7F.jpg

35danig.jpg

Ehzl4Is.jpg

2mxlnh0.jpg

0uma4B8.jpg

Ovviamente è da finire. :emoji_smiley:
@AAmin @ebello @Jeckoz
 
Riferimento: Nuovo tipo

Mooolto bella, unica cosa quella barchetta non ci sta proprio a mio avviso :emoji_relieved: Non si fonde bene con il resto ;)
 
Riferimento: Nuovo tipo

Sinceramente non mi piace molto.
L'idea era buona, però non è un granché. Ma questo sempre secondo il mio punto di vista... non sono ancora tecnico nei lp.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Grazie skai, comunque quella barchetta ci sta, altrimenti era troppo semplice il mare. Forse va fusa meglio, però ci sta bene. E' il mio primo LP, dopo tanto tagmaking, non siate crudeli. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Nuovo tipo

Non sono esperto, ma luna con il bordo nero non si può vedere :|
 
Riferimento: Nuovo tipo

Mi son scordato di levare il contorno. Dettagli.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Noto parecchia LQ, contrasto troppo netto tra la barca e il mare, idem tra le nuvole e la città. Inoltre dovresti fondere di più la linea di orizzonte del mare.
Comunque sia lavori del genere sono difficili perché dimensioni così grandi richiedono una cura ad ogni particolare.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Non capisco l'LQ, su PS non c'era, quando l'ho uppato è venuto fuori. Eppure l'ho salvata in png.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Luci sballate completamente,mono color , non c'è fusione tra le varie immagini
la luna dalla parte sx o è coperta o non è coperta non ha senso lasciare quel bordo che passa sulle nuvole,
come la parte inferiore delle nuvole sulla città non hanno senso, coprono e non coprono, impara ad usare il timbro clone

:bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo tipo

Primo LP, ho provato ed ho sbagliato, me ne rendo conto.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Io la definirei più una manipolazione...comunque diciamo che come primo lavoro non và, ma appunto è il primo, nessuno nasce imparato come si suol dire...inoltre questo il campo delle manip è molto difficile. Magari prova con altri lavori ;)
 
Riferimento: Nuovo tipo

Io la definirei più una manipolazione...comunque diciamo che come primo lavoro non và, ma appunto è il primo, nessuno nasce imparato come si suol dire...inoltre questo il campo delle manip è molto difficile. Magari prova con altri lavori ;)
Credo che mi occuperò di tagmaking, LP non fanno parte di me. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Nuovo tipo

Questi tipi di lavori sono chiamati "manipolazioni".
Si vede benissimo che è un lavoro tra i primi che fai di questo tipo.
Innanzitutto, gli oggetti non sono fusi con il resto del lavoro, il che fa perdere valore al risultato finale.
Inoltre non c'è accostamento di colore. Devi sapere che l'acqua non è azzurra perché è il suo colore naturale, ma lo assume perché riflette il colore del cielo. Quindi, se il cielo è di colore scuro, l'acqua del mare deve essere scura!
Poi intravedo anche molti segni di imprecisione come i bordi della luna ecc...
Altra cosa sbagliata sono le luci e le ombre! Sono sballate proprio!
Cioè, la barca nel mare dovrebbe essere molto scura, quasi nera, invece è più luminosa del solito. Infatti è molto innaturale.
Inoltre ti consiglio di usare resource con buone qualità, altrimenti farai lavori di bassa qualità come questo.

Non prenderla come offesa, questa critica ti servirà molto. ;) @KEKKOR97
 
Riferimento: Nuovo tipo

Questi tipi di lavori sono chiamati "manipolazioni".
Si vede benissimo che è un lavoro tra i primi che fai di questo tipo.
Innanzitutto, gli oggetti non sono fusi con il resto del lavoro, il che fa perdere valore al risultato finale.
Inoltre non c'è accostamento di colore. Devi sapere che l'acqua non è azzurra perché è il suo colore naturale, ma lo assume perché riflette il colore del cielo. Quindi, se il cielo è di colore scuro, l'acqua del mare deve essere scura!
Poi intravedo anche molti segni di imprecisione come i bordi della luna ecc...
Altra cosa sbagliata sono le luci e le ombre! Sono sballate proprio!
Cioè, la barca nel mare dovrebbe essere molto scura, quasi nera, invece è più luminosa del solito. Infatti è molto innaturale.
Inoltre ti consiglio di usare resource con buone qualità, altrimenti farai lavori di bassa qualità come questo.

Non prenderla come offesa, questa critica ti servirà molto. ;) @KEKKOR97
Grazie per la critica frà, mi sarà utile anche se non credo farò più questi lavori.
 
Riferimento: Nuovo tipo

Le manipolazioni anche se non sembra sono molto molto più difficili delle tag, bisogna tenere conto di tutto, le manipolazioni sono belle ma se si sbaglia anche una piccola cosa si nota subito, la prospettiva, l'ambientazione i colori e le luci, tutto deve corrispondere, quì è tutto un po' sbagliato, troppo cancellature con soft brush, non c'è armonia nei vari pezzi che hai unito, non mi dilungo visto che non ne farai altre :emoji_relieved: