Release Old vs new school

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.339
37
Miglior risposta
0
Nella vita dei tatuaggi ci sono stati due generi che sono stati creati su milioni di persone, l'old school e il new school.
Cercando un pò di informazioni su questi stili ho letto che molti tatuatori si rifiutano di fare un lavoro in new school, per loro questo genere è solo una modernizzazione per fighetti di questo tipo di tattoo. Potrei pensare che questi artisti si siano ormai "affezionati" all'old school per cui non vogliono disonorare questo genere che punta più al significato del tatuaggio.

Qui di seguito posto alcuni lavori nei due stili differenti anche per vedere la differenza estetica.

OLD SCHOOL
image19-325x600.jpg

image18-600x600.jpg

cover-copia.jpg

DSC_2374.jpg

image4-678x508.jpg

NEW SCHOOL
image25-678x437.jpg

image20-343x600.jpg

421738_10151023729142407_2097899100_n-480x600.jpg

DSC_0690.jpg

polpettaweb-543x600.jpg

Esteticamente credo che il new school sia migliore dell'old, altrimenti non sarebbe new :emoji_relieved:, ma i tatuaggi old school mi mandano una sensazione di qualche significato. I nuovi sembrano buttati lì senza alcun senso, solo per la voglia di un tatuaggio mentre i vecchi rendono l'idea di qualche sentimento.

Per voi quale stile può considerarsi il migliore?

Riferimento: Old vs new school

Old school ;)

Io avrei un tatuaggio nel polso destro una stella al centro la E e non è che l'ho buttata a caso il significato è questo , la E è la iniziale di mio padre Emanuele e la stella significa che lui sarà la mia l'unica stella che guarderò quando guardo il cielo.

La selezione dei tatuaggio è fatta male, il new school (fortunatamente) non è tutto così, ci sono anche lavori fantastici (non che quelli presenti siano eseguiti male, ma a me non piacciono molto) rappresentati elementi altrettanto spettacolari.
Io, lo ammetto, sono di parte. IMHO l'old school è lo stile perfetto.
Mi trovo comunque in disaccordo con ciò che è stato scritto (seppur non da te) nel thread: il new school non è affatto una "modernizzazione per fighetti" dell'old, in quanto, secondo me, dovrebbero essere trattati come due stili differenti quali sono!

Credo sia sbagliato il tuo ragionamento nel dire che il new school sia privo di significato, anzi. La potenza significativa di un tatuaggio non dipende dal disegno, ma dal significato che ciascuno di noi associa al tattoo.

Semplicemente i disegni new school sono più moderni, ma ciò non vuol dire che siano realizzati meglio rispetto agli old. Infatti, come disegno, preferisco gli old school, dato che hanno una componente arcaica che a me piace molto.

Proprio ieri nel programma Ink Master hanno trattato dei tatuaggi old school.
Su sei artisti solo uno ha fatto un lavoro old, tutti gli altri hanno portato il loro tatuaggio verso il new school. Questo fa vedere come i giovani tatuatori non riescano proprio a fare un buon lavoro old.

Se tu richiedi un tattoo Old School, loro te lo fanno Old School (Se vai da tatuatori d'esperienza). Poi tu puoi tatuarti quello che vuoi dove vuoi, il significato cambia da persona a persona. Io per esempio c'ho il tatuaggio sul braccio destro, e ha un significato immenso per me.

Se tu richiedi un tattoo Old School, loro te lo fanno Old School (Se vai da tatuatori d'esperienza). Poi tu puoi tatuarti quello che vuoi dove vuoi, il significato cambia da persona a persona. Io per esempio c'ho il tatuaggio sul braccio destro, e ha un significato immenso per me.

Il tuo tatuaggio è old o new school?
Sinceramente penso che tutti i tipi di tattoo possono avere un significato, il problema è un altro secondo me; essendo l'old un tatuaggio non molto bello e moderno si pensa che questo sia solo un'opera per rappresentare un sentimento, invece per i new si crede che la sua bellezza venga usata solo per avere qualcosa di carino sul proprio corpo.

I new sono più espressi, più con un senso anche se in bellezza e/o aristica posso dire che a me piacciono davvero quelli old (sempre ugualmente mi piacciono uguale i new):look:

Io adoro gli old school per la loro estetica, c'è da dire però che i new school possiedono diversi significati e i simboli che si possono utilizzare sono molteplici rispetto all'old....

A mio parere non c'è paragone tra Old e New school nel senso che preferisco la "New" anche se i tatuaggi del topic non mi entusiasmano.

Old School hanno più significato, inoltre sono più fighi.