Omicidi

Supershallo

Nuovo utente
Autore del topic
28 Gennaio 2015
11
0
Miglior risposta
0
Ciao gente, come da titolo.. parliamo di omicidi!

Allora, non voglio parlare di omicidi a caso (beh, magari se avete situazioni che coinvolgono le vicinanze di dove vivete se ne può parlare).

Io voglio parlare di omicidi irrisolti, misteriosi.. avete presente l'omicidio commesso nel 1948 in Australia? Di quell'uomo senza nome ritrovato in una spiaggia?

Pensate, dal 48 il caso è ancora aperto e irrisolto..
E qui chiedo io: con la tecnologia odierna non si può analizzare niente? Non ci sono prove? Le impronte digitali?

Eh no, sono state distrutte le prove negli anni.. tutte!
Omicidi come questo mi fanno pensare, mi fanno pensare davvero tanto.

Possibile che non sia stato trovato mai nulla? Strano, davvero strano.. gli indizi ci sono, le piste pure.. ma per qualche strana ragione il caso è limitato. Come mai? Che segreti ci sono dietro?

Il mio, comunque, è solo un esempio, se sapete altre storie simili parliamone (dato che ho aperto il topic apposta).

I casi irrisolti, ce ne sono infiniti.. i killer non vengono mai trovati, mai, nonostante ci siano tutte le prove.
Com'è possibile che non si riesca a risalire ad una persona?

Questi misteri, personalmente, mi interessano parecchio..

Se avete qualche teoria esponetela pure.

Intanto mi scuso se il topic già esisteva, ma di cose simili non credo ne parlino in molti.. io scrivo nella speranza di non essere il solo a cui interessano queste cose.

Attendo le risposte.
 
Ci sono tanti segreti dietro a degli omicidi che magari vogliono tener nascosti. Beh l'omicidio del 48 si può considerare perso e con esso anche il criminale morto probabilmente.
Anche se avessero avuti le impronte che se ne facevano? Pure a questi tempi è possibile non trovarli , non siamo mica in CSI. Anche con le impronte digitali possono sfuggire se non le tengono salvate in database ;)
Inviato dal cellulare.
 
Ci sono tanti segreti dietro a degli omicidi che magari vogliono tener nascosti. Beh l'omicidio del 48 si può considerare perso e con esso anche il criminale morto probabilmente.
Anche se avessero avuti le impronte che se ne facevano? Pure a questi tempi è possibile non trovarli , non siamo mica in CSI. Anche con le impronte digitali possono sfuggire se non le tengono salvate in database ;)
Inviato dal cellulare.

Va be, si, il caso ormai è bello che morto.. però la curiosità rimane.
Ci sono moltissime storie dietro, in Australia aprono e chiudono il caso a loro piacimento, limitando i permessi, le prove sono tutte state eliminate..

Sarà che sono curioso io, ma questa cosa ha suscitato tanto interesse da parte di moltissima gente, comunque ci sono anche molti casi Italiani che ad oggi sono ancora irrisolti.
 
Aspetta... Omicidio - Austria - Spiaggia... Parole che non posso stare insieme, soprattutto le ultime due. Comunque un omicidio è spesso commesso per po svolgimento di azioni illecite o fittizie, mente omicidi per malatie mentali come protagonismo o altro sono molto rari in Italia, non se ne vedono dal mostro di Firenze, mentre sono molto più diffusi nello stato di New York e Giappone. L'ISIS commette omicidi, a fini religiosi, sempre omicidi sono. Quale tipo di omicidio vuoi esporre? Dire "parliamo di omicidi" è come dire "Parliamo di videogame", ma di quale video game vuoi parlare? Quello di guerra e quello sulle barbie?
 
L'ISIS commette omicidi, a fini religiosi

Ma che stai dicendo? A fini religiosi? Ma dove? Ma dai...
Questa è una scusa per uccidere a random, diciamo che si divertono ad uccidere.


Nel 1959, dieci studenti e neo-laureati dell’istituto tecnico degli Urali ed esperti escursionisti, decisero di sfidare le pendici dei monti Urali, nell’allora Unione Sovietica. Uno di loro, Jurij Judin, si fermò per problemi di salute a Vižaj, l’ultimo avamposto abitato prima di procedere verso l’Otorten, il “monte della morte”. I 9 componenti del gruppo si incamminarono verso la cima del monte, e il 1° Febbraio, nei pressi della vetta, realizzarono un campo base per passare la notte, quando consumarono il loro ultimo pasto. Durante la notte, qualcosa li spinse a lacerare la tenda dall’interno, scappare fuori seminudi senza scarpe e indumenti con -30°C esterni, fermarsi nei pressi di un albero e tentare disperatamente di accendere un fuoco, nel tentativo di non morire assiderati. Due di loro trovarono la morte per ipotermia sotto l’albero di Cedro, a circa 1,5 chilometri dalla tenda, mentre tre di loro morirono fra la tenda e l’albero stesso, in posizioni che suggerivano che i tre stessero tentando di tornare all’accampamento. I corpi furono ritrovati il 26 febbraio, da una spedizione mista composta sia dalle autorità sia da studenti volontari. I restanti 4 escursionisti non furono rintracciati se non il 4 Maggio, quando vennero scoperti in una gola scavata da un torrente sotto oltre 4 metri di neve a 75 metri di distanza dal Cedro. Due di loro avevano il torace fracassato da una forza “non umana”, simile all’impatto di un incidente automobilistico, mentre la ragazza aveva la lingua mozzata, le mancava parte della mascella e non aveva più gli occhi. I quattro furono trovati con gli indumenti degli altri cadaveri indosso, segno che li spogliarono dopo la morte, nel disperato tentativo di salvarsi.


L’inchiesta e le autopsie certificarono che sei escursionisti morirono per ipotermia, mentre gli altri tre furono uccisi da una combinazione di traumi fatali e ipotermia. Non si trovarono tracce di altre persone nel sito, mentre quelle dei ragazzi erano ancora ben evidenti sulla neve, e mostravano come tutti e sei si fossero allontanati dalla tenda di comune accordo. I pochi abiti dei ragazzi avevano altissimi livelli di radioattività, impossibile da giustificare in una zona così incontaminata dall’uomo. I corpi degli escursionisti risultavano, tutti, inspiegabilmente “abbronzati”, come se fossero stati colorati di marrone. Un gruppo di altri escursionisti che si trovava a 50 chilometri di distanza dal luogo dell’accaduto affermò di aver visto delle “palle di fuoco” attraversare il cielo, quella notte, in direzione dell’accampamento degli studenti russi.

La spiegazione dell’incidente che diede l’autorità russa fu di una “irresistibile forza sconosciuta”, che spinse 9 escursionisti esperti a lasciare la tenda con una temperatura mortale all’esterno, camminare nel buio della notte senza preoccuparsi di attrezzarsi per rimanere in vita almeno fino al mattino successivo e infine gettarsi in un dirupo senza fondo. Il mistero è, a tutt’oggi, ancora del tutto inspiegabile.
 
Aspetta... Omicidio - Austria - Spiaggia... Parole che non posso stare insieme, soprattutto le ultime due. Comunque un omicidio è spesso commesso per po svolgimento di azioni illecite o fittizie, mente omicidi per malatie mentali come protagonismo o altro sono molto rari in Italia, non se ne vedono dal mostro di Firenze, mentre sono molto più diffusi nello stato di New York e Giappone. L'ISIS commette omicidi, a fini religiosi, sempre omicidi sono. Quale tipo di omicidio vuoi esporre? Dire "parliamo di omicidi" è come dire "Parliamo di videogame", ma di quale video game vuoi parlare? Quello di guerra e quello sulle barbie?

Omicidio in Australia, mica Austria.

Parlo del caso di Taman Shud, senza mezza risposta dopo più di 50 anni.
Comunque se si capisse la mente di un assassino sarebbe più facile trovare i colpevoli.
 
Giorgiio ha detto:
Ma che stai dicendo? A fini religiosi? Ma dove? Ma dai...
Questa è una scusa per uccidere a random, diciamo che si divertono ad uccidere.


Evidentemente non ti è chiaro ciò che viene normalmente chiamato "fondamentalismo islamico".
Molte di quelle persone sono state costrette ad abbracciare dogmi palesemente discordi rispetto a ciò in cui realmente credevano tuttavia per disperazione sono stati costretti a farlo. E mi riferisco a tutte quelle persone del Pakistan, dell'Iraq ecc. che sono nel bel mezzo di una guerra civile. Siamo tutti abituati a sentire in Occidente di gente che parte volontaria ed aderisce, beh, in quelle zone non esiste il libero arbitrio: "convertiti o muori". E' così che si rivolgono, ergo, pondera producendo qualcosa di più ragionevole la prossima volta poichè sostenere che quella fazione uccide a random è una boiata bella e buona.
 
Oltre quella di Jack lo Squartatore, della quale sicuramente tutti ne siete a conoscenza, una storia che ha sempre attirato la mia attenzione è quella del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, serial killer mai identificato, dall'efferatezza unica. Vi consiglio di leggere tutte le vicende ad egli legate su Wikipedia, è davvero interessante.
 
Una morte (ufficialmente è solo una sparizione) che io considero mooolto misteriosa è senza dubbio quella di Franco Caddeo, attivista sardo che indagava sui cambiamenti climatici, sulla geoingegneria clandestina ("scie kimike!!!!" molti scriverebbero) e sui danni provocati dalle basi militari alla gente dei paesi vicini e alla natura. A quanto pare aveva trovato o era arrivato a qualcosa di molto segreto al riguardo.
Sparì circa 6 anni fa: una sua passione era la pesca. Ed è proprio il giorno di una sua battuta di pesca in solitario, che Franco non fece ritorno a casa; venne ritrovato alla deriva il suo gommone ancora acceso e con la marcia inserita.
Ad oggi la famiglia chiede la verità, e ancora non c'è stata nessuna svolta nel caso. A quanto pare tutti i documenti più dettagliati e "pericolosi" che Franco postava sulla rete sono pian piano scomparsi.

Qui qualche link se volete approfondire:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Altro caso simile è quello di Davide Cervia (esperto di guerra elettronica), rapito il 12 settembre 1990 e mai più ritrovato.
 
Ciao gente, come da titolo.. parliamo di omicidi!

Allora, non voglio parlare di omicidi a caso (beh, magari se avete situazioni che coinvolgono le vicinanze di dove vivete se ne può parlare).

Io voglio parlare di omicidi irrisolti, misteriosi.. avete presente l'omicidio commesso nel 1948 in Australia? Di quell'uomo senza nome ritrovato in una spiaggia?

Pensate, dal 48 il caso è ancora aperto e irrisolto..
E qui chiedo io: con la tecnologia odierna non si può analizzare niente? Non ci sono prove? Le impronte digitali?

Eh no, sono state distrutte le prove negli anni.. tutte!
Omicidi come questo mi fanno pensare, mi fanno pensare davvero tanto.

Possibile che non sia stato trovato mai nulla? Strano, davvero strano.. gli indizi ci sono, le piste pure.. ma per qualche strana ragione il caso è limitato. Come mai? Che segreti ci sono dietro?

Il mio, comunque, è solo un esempio, se sapete altre storie simili parliamone (dato che ho aperto il topic apposta).

I casi irrisolti, ce ne sono infiniti.. i killer non vengono mai trovati, mai, nonostante ci siano tutte le prove.
Com'è possibile che non si riesca a risalire ad una persona?

Questi misteri, personalmente, mi interessano parecchio..

Se avete qualche teoria esponetela pure.

Intanto mi scuso se il topic già esisteva, ma di cose simili non credo ne parlino in molti.. io scrivo nella speranza di non essere il solo a cui interessano queste cose.

Attendo le risposte.

Credo che sia ormai inutile cercare di risolvere questo caso se non per curiosità, visto quanto è passato.

Al giorno d'oggi bisogna cercare di, appena si trova un corpo morto, risalire all'ora della morte, a eventuali persone che potrebbero averlo ucciso, e intervenire.

Innanzitutto, senza coinvolgere TV e giornali, e poi senza aspettare giorni, perché l'omicida potrebbe allontanarsi dalla zona del delitto e "inquinare" le prove.

Io comunque sono per il mettere, in tutte le città, sopra ogni lampione, oltre alle luci anche delle telecamere collegate con la sede cittadina della polizia, tutto sarebbe più facile.