RonaldoCMS
innanzitutto elimando il goto (esistono i cicli usali) ,poi rispettando un paio di regole basilari del oop:
-aggiungendo lo specificatore d'accesso agli attributi
-scrivendo le "azioni" dell'oggetto con metodi più consoni
- I nomi dei metodi e delle classi devono rispettare il camelcase (esempio la classe dovrebbe essere Potenza)
Tecnicamente do in input tutto, creo funzioni e classi di calcolo dando tutto in output?
C'è a livello sintattico per me è molto chiaro pero' non capisco proprio come strutturarlo nel vero modo...
Tipicamente nel main faccio tutte le istruzioni in input e nelle classi tutti i blocchi divisi?
Vedi l'esempio del modello della classe che ho postato sopra.
La classe , rappresenta un astrazione ed opera su un determinato dominio .
Esempio :
Ad esempio una classe
Wallet , si presuppone abbia una
valuta,
quantità di denaro
e che le operazioni che puoi fare sono : versare,prelevare,controllare la quantità di denaro.
Di conseguenza input/output e altre operazioni sono gestite da altri oggetti.
Detto in maniera molto semplificata , se una classe rappresenta una persona che sa mangiare e bere , gli unici codici contenuti nei vari metodi si dovranno occupare di mangiare e bere.