Problema risolto Orecchino dopo tanto tempo

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Salve, alla seconda-terza elementare mi son fatto l'orecchino, dato che si portava in quegli anni. L'ho tenuto fino alla terza media, poi ho rinunciato per 2 anni tanto per cambiare un po'. Due giorni fa, ho voluto acquistare un orecchino di quelli rotondi neri, proprio perché mi piaceva. Quando me lo sono messo, era tutto apposto, ma ora vedo che se muovo l'orecchio non mi fa male ma mi da come un senso di fastidio.
A cosa può essere dovuto?

-Io ho pensato che deve riprendere, diciamo, l'autonomia di quando avevo l'orecchino tempo fa, quindi una sorta di stabilizzazione.
 
Se non ti fa male, ed è solo fastidio, è forse perchè non ci sei abituato ad avere un "corpo estraneo" al tuo orecchio. Devo solo abituarti.
Se, invece, ti fa male, è perchè o il tuo buco è troppo stretto per quel tipo di orecchino e hai bisogno di un po' di tempo per eliminare il dolore, oppure stai prendendo infezione. In quest ultimo caso ti consiglio di toglierlo per un po', applica della gentalin (crema, cortisone) e ripulisci bene buco e orecchino. Poi riprova piu' in la. Per le persone soggette ad infezione consiglio di non comprare mai orecchini cinesi/falsi.

Sposto la discussione in Shopping/Moda.
 
Io l'ho fatto per due volte nella mia vita e in ambedue i casi, inizialmente, soffrivo proprio come te di lievi dolori al lobo (è normalissimo); dopo qualche settimana, però, scomparvero. Devi dunque cercare di capire se il tuo problema persiste in questo oppure in un'infezione (lo intuisci dal fatto che il colore della zona circostante al lobo è un po' viola): nel primo caso non preoccuparti, è questione di tempo, mentre nel secondo devi togliere l'orecchino, disinfettare il buco e reinserirlo. Se il dolore persiste cestinalo e comprane uno nuovo, magari ne sei allergico.
 
Bisogna stare attenti quando si fanno certe cose. In alcuni casi è meglio andare da specialisti. Adesso ti consiglio di utilizzare acqua ossigenata 1/2 volte al giorno per scongiurare infezioni. Se la situazione peggiora toglilo!
 
Dunque, il problema era che, io come mio fratello, soffro di una (non so come chiamarla) cosa all'orecchio che non mi permette di indossare orecchini falsi, diciamo. Ne ho comprato un altro da 4 euro circa, sempre come il modello del primo che mi faceva male e non ho problemi, proprio perché è argento.