Guida Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

samsteve

Utente Senior
Autore del topic
27 Febbraio 2009
1.964
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

oggi dico molto brevemente come ottimizzare i consumi di ram e la stabilità di java per avviare minecraft server o craftbukkit.

Non è nulla di impressionante che non è conosciuto ma, reputo giusto informarvi.

Il funzionamento dell'ottimizzazione è testato e funziona, lo consiglio vivamente per craftbukkit che usa tanti plugin oppure per chi ha poca ram e vuole ridurre i consumi.

Le prestazioni sia lato server che lato game migliorano notevolmente.

Tale funziona non dovrebbe dare problemi con i plugin di craftbukkit.
Vi chiederete, ma se l'hai testata perchè dici dovrebbe?
Dico dovrebbe per il semplice fatto che non l'ho testata con tutti i plugin che esistono di craftbukkit, con quelli più comuni attualmente non ha dato problemi.

Arriviamo al trucchetto..

Solitamente noi il jar del server, che sia minecraft server o craftbukkit, lo avviamo col seguente comando:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il nogui sta a significare l'avvio senza interfaccia grafica, da terminale/shell.
Poi ovviamente ogniuno dovrebbe saper personalizzarsi come vuole il proprio avvio.

Provate ora ad avviarlo col seguente metodo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Le stringe d'avvio su linux funzionano in quanto le uso io stesso sui server che hosto, teoricamente sono uguali su windows.

Fatene buon uso!
E mi raccomando, non spacciate queste cose per vostre in quanto sono scoperte di nessuno.

Adios!
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

I comandi non valgono sia per linux che per windows essendo due sistemi operativi differenti.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

I comandi non valgono sia per linux che per windows essendo due sistemi operativi differenti.

Ne sei sicuro di quello che dici?
Fai Win+R, esegui un cmd e nella shell scrivi java.

La prossima volta assicurati delle boiate che scrivi figliuolo.
Ricordati che stai parlando con un sistemista, non con un bimbo minchia.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Ne sei sicuro di quello che dici?
Fai Win+R, esegui un cmd e nella shell scrivi java.

La prossima volta assicurati delle boiate che scrivi figliuolo.
Ricordati che stai parlando con un sistemista, non con un bimbo minchia.

Bravo gasati pensavo i comandi fossero di ubuntu e non di java. Io comunque ho risposto in modo normale quindi, signor sistemista, studia meno informatica e più buone maniere, grazie.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Bravo gasati pensavo i comandi fossero di ubuntu e non di java. Io comunque ho risposto in modo normale quindi, signor sistemista, studia meno informatica e più buone maniere, grazie.

Parti ancora col piede sbagliato a commentare.

Ubuntu non è linux, ubuntu è una DISTRO di linux.
E di distro di linux ne esistono a miliardi.
Basti pensare che solo ubuntu ha le seguenti distro di se stesso: xubuntu, kubuntu, edubuntu, mint, etc..
Poi c'è debian che ha il kernel in comune con ubuntu.
Poi centos, fedora, opensuse, mandriva.. eff! Hai voglia!

Di conseguenza, ti invito caldamente inanzitutto a parlare col giusto rispetto che non mi sto gasando, bensì ti sto insegnando e invitando a informarti prima di scrivere cose e pensare di andare sul sicuro.

Altra cosa, se vogliamo essere pignoli ubuntu e i suoi simili mi fanno vomitare, debian ha invece il suo rispetto.
Tu allora penserai che userò debian, invece uso centos che è base red hat.

Concludo ripetendoti, di non fare lo sborone e ti invito a non commentare per un ovvio flame che stai causando.
L'ho iniziato io il flame? Benissimo, tu lo stai alimentando e lo mandi avanti.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Parti ancora col piede sbagliato a commentare.

Ubuntu non è linux, ubuntu è una DISTRO di linux.
E di distro di linux ne esistono a miliardi.
Basti pensare che solo ubuntu ha le seguenti distro di se stesso: xubuntu, kubuntu, edubuntu, mint, etc..
Poi c'è debian che ha il kernel in comune con ubuntu.
Poi centos, fedora, opensuse, mandriva.. eff! Hai voglia!

Di conseguenza, ti invito caldamente inanzitutto a parlare col giusto rispetto che non mi sto gasando, bensì ti sto insegnando e invitando a informarti prima di scrivere cose e pensare di andare sul sicuro.

Altra cosa, se vogliamo essere pignoli ubuntu e i suoi simili mi fanno vomitare, debian ha invece il suo rispetto.
Tu allora penserai che userò debian, invece uso centos che è base red hat.

Concludo ripetendoti, di non fare lo sborone e ti invito a non commentare per un ovvio flame che stai causando.
L'ho iniziato io il flame? Benissimo, tu lo stai alimentando e lo mandi avanti.
Conosco bene il mondo linux e conosco anche le varie distribuzioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Guida,abbastanza carina:emoji_smiley:
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Potrai dirmelo solo se me lo dimostri..
Devo dimostrare che conosco il mondo linux o che sei frocio? Perché nel primo caso non saprei come dimostrartelo, nel secondo invece
lo dimostri tu stesso con i tuoi messaggi e quindi ogni mia ulteriore dimostrazione sarebbe inutile e superflua.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Devo dimostrare che conosco il mondo linux o che sei frocio? Perché nel primo caso non saprei come dimostrartelo, nel secondo invece
lo dimostri tu stesso con i tuoi messaggi e quindi ogni mia ulteriore dimostrazione sarebbe inutile e superflua.

Bhè è più semplice la prima e a primo impatto sembra che tu non sappia nulla di tanto su linux.
Difatti su due volte che hai "controbattuto" una mia affermazione hai sparato cazzate.
Secondo luogo, ogni mio messaggio è sensato e non so come tu riesca a capire primo se sono un uomo, una donna, di che opinione politica appartengo piuttosto che altre minchiate.

Mi spiace doverti bloccare a scrivere insulti in quanto non avendomi mai visto ne conosciuto e ne parlato con me non puoi affermare certe cose.

Di conseguenza ti ripeto e invito a trovare una via di fuga migliore dall'insultare le persone per ovviare alle minchiate scritte.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Bhè è più semplice la prima e a primo impatto sembra che tu non sappia nulla di tanto su linux.
Difatti su due volte che hai "controbattuto" una mia affermazione hai sparato cazzate.
Secondo luogo, ogni mio messaggio è sensato e non so come tu riesca a capire primo se sono un uomo, una donna, di che opinione politica appartengo piuttosto che altre minchiate.

Mi spiace doverti bloccare a scrivere insulti in quanto non avendomi mai visto ne conosciuto e ne parlato con me non puoi affermare certe cose.

Di conseguenza ti ripeto e invito a trovare una via di fuga migliore dall'insultare le persone per ovviare alle minchiate scritte.
Sono molto bravo a capire con chi parlo e non ho dubbi sul fatto che tu sia frocio. Non metto in dubbio la tua preparazione a livello informatico ma, a quanto vedo, sembra che il tuo incessante utilizzo del computer ti abbia fatto dimenticare come ci si
comporta con le altre persone. Tu hai iniziato questa conversazione in modo volgare in quanto nel mio primo messaggio riguardo la tua guida (messaggio errato, come ho già ammesso) non ho usato nessun termine offensivo mentre tu si. Il fatto che tu sia frocio è un dato di fatto e non centra con questa conversazione. Ciao frocio.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Sono molto bravo a capire con chi parlo e non ho dubbi sul fatto che tu sia frocio. Non metto in dubbio la tua preparazione a livello informatico ma, a quanto vedo, sembra che il tuo incessante utilizzo del computer ti abbia fatto dimenticare come ci si
comporta con le altre persone. Tu hai iniziato questa conversazione in modo volgare in quanto nel mio primo messaggio riguardo la tua guida (messaggio errato, come ho già ammesso) non ho usato nessun termine offensivo mentre tu si. Il fatto che tu sia frocio è un dato di fatto e non centra con questa conversazione. Ciao frocio.

Stai sparando una serie di minchiate che non finiscono più o sbaglio?
Prima cosa un informatico e un sistemista sono due persone che hanno un lavoro completamente diverso.
Sistemi è una materia, informatica un'altra.

Del resto sarai bravo quanto vuoi a usare linux, a capire come sono le persone etc... Peccato che non hai ancora azzeccato una cosa.

Peccato che poi il mio incessante uso del pc si limita a 2 pomeriggi su 7 in una settimana.
In quanto di lunedì suono con le mie due band, martedì mi riposo e studio, mercoledì vado in palestra, giovedì studio riposo e gioco, venerdì palestra, sabato in giro tutto il giorno con gli amici e domenica in giro dai parenti..
Uso tanto il pc? Ne sei sicuro?
Del resto dico io stesso che non te ne fotte una emeritissima sega, tranquillo.

Inoltre (non ne azzecchi una), il mio primo messaggio sarebbe la guida..
Ma oltrepassando questo, il mio secondo messaggio non includeva nessun vaffanculo, figlio di puttana, stronzo, coglione o simile. Sbaglio? Mi spiace ma no.

Del resto tu continua a divertirti a insultarmi, se ti senti realizzato fai pure, tanto non mi stai minimamente sottomettendo, sono io che semmai lo sto facendo con te.
Comunque sia io mi sto mettendo a ridere per quello che tu scrivi, i tentativi di averne le ragioni e farti figo.
Continua pure a insultarmi, tanto i tuoi "dati di fatto" sono riferiti al tuo culo sfondato.
Del resto immagino tu sia così solo dietro a un monitor.

Ti dico solo un'altro insulto, cresci bambino!
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Dai basta creare flame lol
Bravo, bella guida, potevi mettere anche che ottimizzava non solo i consumi di CraftBukkit e Bukkit, ma che era lo stesso anche per Ottimizzare il Client di Minecraft che anche il server normale di Minecraft, basta che sia sempre il Jar, correggimi se sbaglio.
comunque sam, hai citato nel tuo Thread "Linux", e mi sono chiesto se hai basato questa guida su Linux, oppure anche su altri OS?
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Ne sei sicuro di quello che dici?
Fai Win+R, esegui un cmd e nella shell scrivi java.

La prossima volta assicurati delle boiate che scrivi figliuolo.
Ricordati che stai parlando con un sistemista, non con un bimbo minchia.
Io intendevo questo come messaggio, era OVVIO. Leggi la terza riga (considerando come vuota la seconda riga) e la quarta riga. Anche tu spari boiate comunque visto che siamo in 3 dietro al computer a ridere di te. In ogni caso voglio chiudere qua la discussione visto che è impossibile parlare con te senza che inizi a fare il precisino. Frocio.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Dai basta creare flame lol
Bravo, bella guida, potevi mettere anche che ottimizzava non solo i consumi di CraftBukkit e Bukkit, ma che era lo stesso anche per Ottimizzare il Client di Minecraft che anche il server normale di Minecraft, basta che sia sempre il Jar, correggimi se sbaglio.
comunque sam, hai citato nel tuo Thread "Linux", e mi sono chiesto se hai basato questa guida su Linux, oppure anche su altri OS?

Io lo uso su linux, funziona anche su windows.

Comunque si, hai ragione, teoricamente puoi usarlo per ottimizzare il client minecraft.
Non so che effetti abbia ma dovrebbe funzionare.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io intendevo questo come messaggio, era OVVIO. Leggi la terza riga (considerando come vuota la seconda riga) e la quarta riga. Anche tu spari boiate comunque visto che siamo in 3 dietro al computer a ridere di te. In ogni caso voglio chiudere qua la discussione visto che è impossibile parlare con te senza che inizi a fare il precisino. Frocio.

Che boiata ho scritto? Dimmela subito..
Non ne leggo dove le hai scritte.
Inoltre sei tu che stai continuando incessantemente ad alimentare il flame, così come tu l'hai provocato da un commento in cui ti ho detto che hai sparato una cazzata.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Calmiamoci eh....
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Che boiata ho scritto? Dimmela subito..
Non ne leggo dove le hai scritte.
Inoltre sei tu che stai continuando incessantemente ad alimentare il flame, così come tu l'hai provocato da un commento in cui ti ho detto che hai sparato una cazzata.
Hai detto che io ero da solo dietro un monitor. Ecco questa è una boiata visto che, come ti ho detto, siamo in tre qui a ridere di te. In più hai detto un ulteriore boiata in questo tuo ultimo messaggio: io non ho provocato il flame, ho fatto un commento non offensivo che credevo fosse corretto (invece era errato e l'ho già ammesso). Il flame l'hai provocato tu rispondendomi in tono poco amichevole.
Forse non te ne rendi conto ma qui sei l'unico su di giri e ti stai smontando da solo.
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Hai detto che io ero da solo dietro un monitor. Ecco questa è una boiata visto che, come ti ho detto, siamo in tre qui a ridere di te. In più hai detto un ulteriore boiata in questo tuo ultimo messaggio: io non ho provocato il flame, ho fatto un commento non offensivo che credevo fosse corretto (invece era errato e l'ho già ammesso). Il flame l'hai provocato tu rispondendomi in tono poco amichevole.
Forse non te ne rendi conto ma qui sei l'unico su di giri e ti stai smontando da solo.
Ora basta, stai solo creando flame e sono 2 pagine che sei fuori argomento.
Segnalo -.-
 
Riferimento: Ottimizzare i consumi di minecraft server e craftbukkit.

Hai detto che io ero da solo dietro un monitor. Ecco questa è una boiata visto che, come ti ho detto, siamo in tre qui a ridere di te. In più hai detto un ulteriore boiata in questo tuo ultimo messaggio: io non ho provocato il flame, ho fatto un commento non offensivo che credevo fosse corretto (invece era errato e l'ho già ammesso). Il flame l'hai provocato tu rispondendomi in tono poco amichevole.
Forse non te ne rendi conto ma qui sei l'unico su di giri e ti stai smontando da solo.

Nonostante l'avvertimento di un moderatore ancora continui? avverto.