- 19 Marzo 2009
- 1.791
- 0
- Miglior risposta
- 0

Pitone reale di un metro e mezzo ritrovato comodamente "acciambellato" sul pavimento del bagno in una casa del Bassanello. A far la scoperta da brivido la coppia residente nell'appartamento. Il pitone, uscito dal water, è stato catturato da un erpetologo intervenuto per risolvere la situazione che stava facendosi complicata. E ora si cerca un altro rettile della stessa specie, di oltre un metro e del quale è stata denunciata la sparizione, ancora libero di girare per la città e le case dei padovani.
PAURA NELLA NOTTE... Una scoperta da brivido nel cuore della notte. La coppia che si è imbattuta nel pitone lungo più di un metro e mezzo che, molto probabilmente risalendo dalle fognature, si era installata nel bagno di casa, abita in via Tomitano, nel quartiere del Bassanello. La terrificante scoperta è avvenuta intorno alla mezzanotte: l'uomo era andato in bagno quando ha intravisto qualcosa vicino alla tazza del water, capendo cosa fosse ha inizato a gridare e, ovviamente, si è alzato. È stato allora che il pitone si è "rigettato" nel water tentado di fuggire. Dato l'allarme, l'animale è stato recuperato.
ARRIVA DALLA RETE FOGNARIA? L'ipotesi è che l'animale, affidato ad una struttura specializzata nel recupero di animali esotici, si sia introdotto nel bagno attraverso le condutture fognarie. Un altro pitone si aggira ancora per la città. Il secondo caso - si è appreso in giornata - riguarda invece un esemplare di otto anni, lungo 120 centimetri, la cui scomparsa è stata denunciata ai carabinieri di Vigodarzere (Padova) ieri sera. Le ricerche dell'animale per il momento hanno dato esito negativo.
Il pitone ritrovato ad Arre nel luglio scorso. Un altro rettile della stessa specie, lungo circa tre metri, è stato ritrovato intorno a metà luglio in un campo ad Arre. Il serpente rimase incastrato tra le barre di una trebbiatrice e finì dilaniato.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!