• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pagine HTML

~Claudio

Utente Esperto
Autore del topic
24 Marzo 2009
1.465
37
Miglior risposta
0
Ciao, allora, se io scarico un Template HTML vedo solo l'index.
Come posso creare una pagina ciao.html che si adatti al template e quando clicco sul bottone mi porti a quella pagina integrata nel template e non fuori dal template?
 
Da quello che ho capito hai bisogno di un'altra pagina oltre la tua index.html che abbia lo stesso design e che si chiami per esempio ciao.html .

Se è così ci sono vari modi per farlo.

Se c'è un foglio .css separato basta semplicemente includerlo in ciao.html e la pagina assumerà gli stessi ID ( o le stesse classi ) di index.html , basterà solo richiamarle ( Es. <div class="ciao"></div> ).

Se invece le classi sono scritte nell'head di index.html basta copiarle e incollarle nell'head della pagina ciao.html.

Se invece vuoi copiare proprio TUTTO il sito basta aprire index.html e copiare il codice sorgente ed incollarlo in ciao.html

Ciao! ^^
 
Ciao,
Il tag <p> indica un paragrafo e lascia una riga vuota prima della sua apertura e dopo la sua chiusura.
Il tag <br> lascia una riga vuota (va a capo).

:emoji_slight_smile:
 
Esatto, così devi fare, in tal maniera prendi la grafica la inserisci nella nuova pagina ma cambi il contenuto.

Capito?

Ho capito cosa vuoi fare , praticamente prima di modificare un template dovresti prima sapere le basi almeno dell'html .

Adesso presupponendo che tu abbia le conoscenze minime per la modifica di un template e semplice gestione di un sito web:

- Apri la tua seconda pagina ciao.html

- Questa pagina o è divisa in tabelle o ( più semplicemente ) in Div o Span , ogni div o tabella avrà sicuramente le sue stringhe di testo da modificare per esempio: <p class="esempio"> Cantami o diva del pelide achille l'ira funesta [...] </p> <br /> , devi semplicemente modificare il contenuto di quello che c'è tra <p></p> o , più genericamente ,<div></div>.

Ciao!