• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Pagine web senza formato

Federik

Utente Attivo
Autore del topic
19 Novembre 2007
263
0
Miglior risposta
0
Vorrei un' informazione: se per esempio andate in una pagina web di habbo e andate su crediti, la pagina web è composta senza formato, così: /credits
Mi sapreste dire come si fa? Io creai una pagina web in html ed ho rimosso il formato, ma visualizza solo il testo html.
 
Ciao,
quando vedi una pagina senza estensione è una cartella:
In verità è habbo.it/credits/index ma puoi anche digitare habbo.it/credits
Quindi se tu per esempio vuoi togliere l'estensione a tuosito.it/prova.html devi fare una cartella in questo modo: tuosito.it/prova/index.html
(index.html deve avere il contenuto di prova.html) e il link finale da utilizzare sarà tuosito.it/prova :emoji_slight_smile:
Spero di essere stato chiaro :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Suppongo sia come dice Gig, perché se si crea una cartella e all'interno l'index non è /credits, ma sarà /credits/.
Ma vorrei un'informazione, con altervista e netsons come lo modifico il file .htaccess?

EDIT: Ci sono riuscito con altervista a trovare il file .htaccess e a modificare, la domanda rimane tale per netsons.
 
Ultima modifica:
Su netsons fai l'accesso a cPanel -> File manager -> Metti la spunta su "Mostra i file nascosti (dotfiles)." e modifichi il file .htaccess
Altrimenti puoi caricarlo direttamente via FTP
 
Ok, grazie mille.
Informazione ricevuta utile :emoji_slight_smile:
 
Suppongo sia come dice Gig, perché se si crea una cartella e all'interno l'index non è /credits, ma sarà /credits/.
Ma vorrei un'informazione, con altervista e netsons come lo modifico il file .htaccess?

EDIT: Ci sono riuscito con altervista a trovare il file .htaccess e a modificare, la domanda rimane tale per netsons.
Con il metodo della cartella se digiti /credits funziona lo stesso, solo vieni reindirizzato a /credits/ :emoji_slight_smile:

Segnalo problema risolto :emoji_slight_smile:
 
Ma se leggi meglio, io volevo avere l'url come habbo, ed habbo ha l'url con il .htaccess modificato.