Papa no iukoto o kikinasai!

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Papa no iukoto o kikinasai!

Genere:
Commedia, harem, lolicon, slice of life.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/NwKT0lh.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta da Tomohiro Matsu, "Papa no iukoto o kikinasai!" è una serie di light novel giapponese composta da 18 volumi pubblicati a partire dagli inizi di Dicembre del 2009. Il manga è stato illustrato da Yōhei Takemura e pubblicato sulla rivista Jump Square dal mese di Settembre del 2011. Da ricordare inoltre le varie serie spin-off del manga pubblicate ed illustrate da diverse persone tra le quali troviamo Miyano Hirotsugu e Tatsuma Ejiri. La serie anime è composta da 13 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. È stata trasmessa sulle reti giapponesi JAITS, MBS, TVA a partire dal 11 Gennaio 2012. Con il passare del tempo è stato inoltre rilasciato un episodio speciale diviso in tre piccole storie, è prevista l'uscita di un ulteriore oav per il 25 Marzo 2015.

Trama:
Yūta Segawa è un ragazzo che, dopo aver lasciato casa e famiglia per poter studiare, si appresta ad iniziare la sua vita da universitario. Fin da subito si imbatterà nel "circolo di ricerca e osservazione della strada", nel quale stringerà amicizia con Raika Oda, Kouichi Nimura e Shuntarou Sako. Passano gli anni e tutto sembra andare per il verso giusto finchè, dopo aver ricevuto la sconcertante notizia della scomparsa di sua sorella, deciderà di occuparsi delle tre figlie ormai orfane. Quali bizzarri episodi si troverà a dover fronteggiare il nostro protagonista?

Personaggi:
Yūta Segawa
Yd1wBbR.jpg


Sora Takanashi
dpw9fGk.gif


Miu Takanashi
ki6K8hK.gif


Hina Takanashi
Kigmlf9.gif

Commento:
"Papa no iukoto o kikinasai!" è una serie che mi ha colpito a livello sentimentale. Seppur la storia possa sembrare a primo impatto banale, è fantastico il legame che si viene a creare tra il protagonista e le tre ragazze orfane. Nel reparto musicale troviamo delle belle openings ed endings, sono rimasto affascinato sopratutto dalla produzione della prima ending. I disegni sono abbastanza puliti e curati, considerando anche l'anno in cui è stata prodotta l'opera. Speriamo che il prossimo oav che uscirà a breve saprà deliziare il pubblico con qualche momento di divertimento.

Voto:
8