Domanda Paragone tra ATI e NVIDIA

ThePhunk94

Utente Esperto
Autore del topic
13 Marzo 2007
1.239
21
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! Vorrei chiedervi una cosa. Io ho un pc con una ATI RADEON HD4350. Vorrei sapere a quale scheda della NVIDIA può essere paragonata alla mia scheda?
Grazie :soso:
 
credo cn la 9800 gt una cosa del genere o cn una 8400 gt xd
 
s m io n so se la tua è 1 gb allora 9800 se è 512 mb ddr allora 8400 xd
 
scs volevo scrivere si ma io non so xd cmq nn si puo mai fare paragone tr ati e nvidia secondo me
 
Sai se lo usi come media center il pc la tua è molto buona... perhcè è già pronta per tutto.. invece se la usi per giocare... le schede nvidia sono più performanti.. secondo mie esperienze..
 
quoto samos anche se io preferisco ati per anche l'ati control center o come si chiama dal quale puoi anche overcloccarla
 
no io più che altro vorrei saperlo per i giochi (non sono un flippato era solo un informazione)
 
stando a questo elenco(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) dovrebbe essere simile a una 8500gt o 9400gt.

s m io n so se la tua è 1 gb allora 9800 se è 512 mb ddr allora 8400 xd
amus: non direi proprio, la quantità memoria della scheda video influisce ben poco nelle prestazioni della scheda video, nei supermercati vendono schede video mediocri ingannando gli utonti con quantita di memoria spesso superiore al gb che non verranno mai sfruttate dalla scheda grafica, prova a confrontare una ati 4870 da 512mb con una nvidia 9400gt da 1gb e dimmi chi ne esce vincitore.
 
come, ma se tra la 8500 e una 9400 c'è parecchia differenza!!!

guarda che tra 8500 e 9400 c'e poca differenza, la 8500gt è stata rinominata da nvidia in 9400gs che è poco sotto la 9400gt.

Non bisogna farsi ingannare dal primo numero che indica la serie di appartenenza, sono entrambe schede di fascia bassa.
 
per giocare non tanto ma se ti accontenti puo bastare, pensa che io ho finito i due crysis con un p4, 1gb di ram e una 8400gs (ora ho una 9600gt), ovviamente alla minima risoluzione e dettagli medio-bassi.

se vuoi giocare comunque ti consiglio di cambiarla, ma dipente anche dal resto del pc.
 
io con la 8600gt ti dirò..

leggo direi tutti i giochi ma li utilizzo relativamente poco quindi non ci faccio caso, ma non puoi giocarci a grandissime risoluzioni