Gionny90

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Agosto 2007
722
0
Miglior risposta
0
Una delle branche della parapsicologia si occupa della magia.

Un'enciclopedia parapsicologica ce la descrive nel modo che segue.

Che cosa è la magia? Qual'è la potenza di certi uomini tanto perseguitati e pur tanto fieri? Perchè erano così forti senza essere stati mai vincenti sui loro nemici? Perchè se sembravano deboli ed insulsi e tutti gli credevano? Esiste una magia o una scienza occulta che sia veramente potente e che fa dei prodigi capaci di fare concorrenza ai miracoli delle varie religioni?

A queste due domande principali si risponde con una sola parola:

Sì, è esistita ed esiste ancora una magia potente e reale;

Sì, tutto quello che è stato tramandato come leggenda, è purtuttavia vero anche se le esagerazioni popolari l'hanno ingigantita;

Sì, esiste un enorme segreto la cui rivelazione ha già distrutto una civiltà, come attestano le tradizioni religiose dell'antico Egitto. Questo segreto fa capo ad una scienza fatale del bene e del male ed il suo risultato, allorchè viene rivelato il segreto, è la morte. Mosè lo rappresenta sottoforma di un albero al centro del paradiso terrestre che è vicino all' albero della vita che tocca con le sue radici; i quattro fiumi misteriosi hanno le loro sorgenti ai piedi di questo albero che è custodito dalle quattro forme della sfinge biblica, il cherubino di Ezechiele ecc. (è meglio che mi fermi perchè credo di essere andato già troppo avanti);

Sì, esiste un dogma unico, universale, forte come la ragione suprema, semplice come tutto ciò che è grande, intelligibile come tutto ciò che è universalmente e assolutamente vero, e questo dogma è stato l'inizio di tutti gli altri;

Sì, esiste una scienza che conferisce all' uomo delle prerogative in apparenza soprannaturali; sembrano essere quelle che sono state trovate in un manoscritto ebreo del XVI secolo:

Ecco quindi quali sono i privilegi e i poteri di colui che tiene nella mano destra le clavicole di Salomone e nella sinistra un ramo di mandorlo fiorito:

Aleph - vede Dio faccia a faccia, senza morire, e conversa familiarmente con i sette geni che comandano a tutte le milizie celesti.

Beth - è al di sopra di tutte le malattie e di tutte le preoccupazioni.

Ghimel - regna insieme a tutto il cielo e si fa servire da tutto l' inferno.

Daleth - dispone della sua salute e della sua vita e può ugualmente disporre di quella degli altri.

He - Non può essere sorpreso dagli infortuni, nè dai disastri, o vinto dai suoi nemici.

Vau - Sente le ragioni del passato, dal presente e dall'avvenire.

Dzain - Ha il segreto della resurrezione dei morti e la chiave dell'immortalità



Questi sono i sette grandi privilegi. ed inoltre:

Cheth - Trovare la pietra filosofale

Teth - Avere la medicina universale

Jod - Conoscere le leggi del moto perpetuo e la quadratura del cerchio

Capt - Cambiare in oro tutti i metalli

Lamed - Domare gli animali feroci.



Ed infine i sette poteri di un mago

Samech - Conoscere istintivamente ed immediatamente l'animo delle persone con cui è in contatto,

Phe - Prevedere gli avvenimenti futuri che non dipendano da un libero arbitrio superiore.

Tsade - Dà a tutti consolazione efficace e consigli che si rivelano molto utili

Coph - Trionfa sulle avversità

Resch - Controlla l'amore e l'odio

Schin - Ha il segreto della ricchezza essendo in dominatore e mai lo schiavo

Thau - Il saggio governa gli elementi, calma le tempeste e guarisce i malati con il tocco delle mani.
 
calma belli cmq ho smesso di credere nelle credenze insomma nn esiste nessuna religione vera. non fatemi domande e' cosi' l'uomo ha sempre avuto bisogno di un entita' soprannaturale ke si occupi di lui. Non vi siete mai kiesti xke la fede nella bibiba dice ke dio ha creato l'universo e invece sui libri e gli stessi cristiani affermano che siamo nati da un topo nato da cellule primitive nate dall'acqua nata dalla terra nata da meteoriti nati dal bigbang circa 14 miliaredi di anni fa? xke nn vi scomodate il cervello e invece di credere alle religioni e alla magia pensate ke l'unica cosa vera e' la scienza e ke l'uomo ha scritto la scienza con gli interrogativi ke si e' posto e ankora dobbiamo scoprire altre cose non ci sara' mai l'ultima domanda ke l'uomo si porra si scoprira' sempre MA NON ESISTONO ENTITA' SOPRANNATURALI NE SOTTO FORMA DI DEI NE SOTTOFORMA DI DIO NE SOTTOFORMA DI SPIRITI NE DENTRO DI NOI

Làanioma nn esiste l'uomo e' ossessionato dal pensiero della morte. Pensate ke morirremo tutti ma il nostro ricordo sopravvivera insieme a tutto kuello ke abbiamo fatto nella vita nel ricordo dei nostir parenti e se siamo stati grnadi nelle menti degli uomini futuri
 
Magikan Io Non Dico Che Non Devi Rispondere a Una Discussione Ma No Con Un Tono Offensivo!!
 
Dimmi Se Questo Non e Un Tono Offensivo Secondo Me o Volgare

quote:
Ma x piacere
Bastava Morbida con la magia mo anke tu?

Alla 2 Domanda Ne Anche Ti Rispondo

Comunque Non Usciamo Fuori Topic In Caso Ne Parliamo In Privato
 
-.- calma ragazzi cmq magi se mi spengo come una candela e esistesse un dio bhe gli direi ke mi hanno fatot il lavaggio del cervello nn credevo a kuello ke dicevo xD
 
io nn dico ke dio non esiste dico ke esiste ma non si kiama dio ma è un essere superiore (tipo il supremo di dragonball) che guarda dall'alto e ogni tanto aiuta
 
La scienza cerca di dare risposte ad interrogativi che gli uomini non sanno darsi, con uno studio approfondito della Bibbia certi interrogativi vengono risolti.
Con questo non critico quello che hai detto, perchè rispetto la tua opinione, ma la scienza non è la verità e ho scoperto che nemmeno la magia da risposte ma una conoscenza di Dio è più utile di qualsiasi altra cosa.
 
Studiando mi sono fatta un'idea su certe cose e so dare determinate risposte basate su fonti sicure. Ho capito molte cose con questo studio e mi fa piacere parlarne ad altri, sempre che mi ascoltino.
 
E' bello dare risposte a persone che non le trovano, il brutto è trovare gente ignorante pronta ad offendere e dire parolacce per essere notate.