Parte un colpo dal fucile da caccia del padre: Muore bimbo di 5 anni

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121124_cacciatore-trapani.jpg


TRAPANI - Un bambino di 5 anni è morto a Pantelleria, ucciso da un colpo d'arma da fuoco, che sarebbe stato esploso, accidentalmente, dal padre con il fucile da caccia. L'incidente si è verificato nell'abitazione della famiglia. Il piccolo è stato raggiunto al capo ed è morto sul colpo. I carabinieri stanno accertando la dinamica dei fatti.

«HA PRESO LUI IL FUCILE» I genitori del bambino morto a Pantelleria, che si chiamava Manuel Belvisi, avrebbero riferito ai carabinieri che il fucile era custodito in un armadio e che sarebbe stato il piccolo a prenderlo e a maneggiarlo, quando è partito un colpo che lo ha centrato alla faccia. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica.

I CARABINIERI: "IL PADRE PULIVA IL FUCILE" Secondo la dinamica, ricostruita dai carabinieri, Manuel Belvisi, il bimbo di 5 anni, ucciso stamani da una fucilata, mentre si trovava con la famiglia nella sua abitazione di Pantelleria, è stato colpito mortalmente da un colpo partito accidentalmente dall'arma che il padre stava pulendo. L'uomo, dipendente della centrale elettrica «S.Med.E.» che alimenta l'isola, era convinto che il fucile fosse scarico. Invece aveva un colpo in canna che è esploso proprio mentre a pochi passi c'era il piccolo. Manuel Belvisi è morto all'istante. I carabinieri, che conducono le indagini coordinate dalla Procura di Marsala, stanno adesso valutando se a carico dell'uomo possano esserci responsabilità, anche se non nutrono alcun dubbio sulla matrice accidentale della tragedia.

Leggo.it