Problema Partizioni

Neaples

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Luglio 2008
4.453
77
Miglior risposta
0
Salve,
qualche giorno fa ho formattato il pc portandolo da Windows 7 a Vista (non ci crederete mai eh? >_>)
Comunque, il mio hd è diviso in due partizioni, una da 32 GB, la primaria ovvero dove c'è l'OS, e il DATA (D: )
Ora vorrei sapere, come posso unire le due partizioni? Alcuni programmi tipo Partition Magic/Manager mi chiedono di cancellare il software esistente e poi devo reinstallarlo, ma non voglio combinare casini :lookno:

Posso fare in questo modo:

-Formatto, durante la formattazione posso eliminare il DATA e estendere il C ? (se si può fare)

Cosa mi consigliate? Magari mi dite le funzionalita' esatte su come usari questi programmi::emoji_relieved:si:

Grazie anticipatamente o.o


:repuni:
 
Usa EASEUS Partition Manager, è semplice da usare.
Se vuoi ti aiuto io con TeamViewer.
 
Usa EASEUS Partition Manager, è semplice da usare.
Se vuoi ti aiuto io con TeamViewer.

Anchio ho usato quel programma, c'è la versione Home Edition che è gratis e la Pro che è a pagamento. Ha un'interfaccia molto intuitiva, puoi ridimensionare le partizioni semplicemente spostando il mouse, diminuisci D: e espandi C: ;)
 
wow! Grazie anche a me serviva questo programma!

Volevo farmi una domanda, posso collegare una partizione, dove ho salvato dei dati, come programmi all'altra partizione dove ce solo il so?

Senza perdere nessun dato???