allowthebreach

Utente Normale
Autore del topic
20 Marzo 2010
76
44
Miglior risposta
0
Mi conviene abbandonare il mio vecchio caro amico supremo saggio (potrei continuare all'infinito :emoji_relieved:) XP e passare a windows 7? :noo:

Voi come vi siete trovati? Quali sono i vantaggi?

Ringrazio
 
Io sono passato, all'inizio mi sono dovuto abituare, ma ora sono proprio soddisfatto.

Internet viene sfruttato al massimo, anche senza dover scaricare downloader - o plugin per browser appositi per il download - la velocità di download è ottima.

E' - per quanto sempre sia Microsoft - più sicuro di Windows XP Sp2/Sp3 e quindi meno exploittabile, tuttavia la sicurezza viene tutelata senza opprimere l'utente e riempirlo di messaggi: o meglio, se tu trovi che il UAC sia troppo invasivo puoi sempre ridurre il suo utilizzo.

Non ho trovato nessun problema di incompatibilità, nemmeno con giochi vecchi - risalenti al 1998 - quali Counter-Strike - non la versione Source -.

E inoltre la grafica è quello che è ^^

P.S: Rinomino, il titolo è poco adatto!
 
Dura decisione!, Anche io sono indeciso.. ( ho xp e vorrei provare seven )
Bhè.. cmq se non ci piacerà 7, potremmo ripassare a xp tranquillamente :P
 
Tra windows XP è Windows 7 Ti consiglio assolutamente Windows 7 + veloce
 
A livello di prestazioni fornite ovviamente devi andare su Seven che è più recente, lo uso sul portatile, ma come dice firefox è una questione di abitudine.. ad esempio io è un anno che utilizzo soltanto linux, e prima di questo andavo tranquillo con il mio caro XP, quindi mettere mano a Seven è come una stangata sui denti, ma alla fine dobbiamo adattarci, non possiamo restare troppo indietro in un mondo che và troppo avanti
 
Si, infatti sò che con windows 7 ci sono molti vantaggi, solo che non mi trovo con la nuova grafica come per esempio le finestre dove c'è solo l'icona e non i titoli. Per questo sono indeciso di acquistarlo...visto che mio zio c'è l'ha dovrei andarlo a provare da lui e abituarmi. Infatti è proprio lui che ha fatto il passaggio da xp qualche giorno fà è mi ha detto che le differenze si sentono gia dal tempo che ci mette ad avviarsi. Credo anche io che il passaggio sarà valido ^^
 
Hem Gian, ricordati che non bastano più gli EX requisiti che c'erano per Windows XP quindi se il tuo PC aveva preinstallato XP ti consiglierei di comprartene un altro o di far potenziare quello che hai.
 
Io ho 2 pc: uno con Installato Windows 7 e uno XP...7 è più veloce, stabile...però per alcune funzioni devo usare windows xp...quindi devo dire che per la velocità è meglio windows 7...;)
 
Ti consiglio vivamente Windows 7 anche perchè ha molte funzionalità in più sia nell'ambito touch, riconoscimento vocale e supporto Hard Disk virtuali ecc..
Migliore sicuramente ;)
 
Si, infatti sò che con windows 7 ci sono molti vantaggi, solo che non mi trovo con la nuova grafica come per esempio le finestre dove c'è solo l'icona e non i titoli. Per questo sono indeciso di acquistarlo...visto che mio zio c'è l'ha dovrei andarlo a provare da lui e abituarmi. Infatti è proprio lui che ha fatto il passaggio da xp qualche giorno fà è mi ha detto che le differenze si sentono gia dal tempo che ci mette ad avviarsi. Credo anche io che il passaggio sarà valido ^^

Non ti preoccupare, si può levare, la taskbar può tanto contenere solo le icone raggruppate quanto contenere le vecchie care nomenclature + icona stile XP, basta sempre smanettare con le impostazioni..

Prestazioni non ti so dire precisamente, perché sono già partito con un'ottima configurazione e quindi non so con configurazioni di livello più basso come si comporta..

Windows 7 32 bit con un processore i3 540 (3,07Hz quad core), con scheda video nVidia 9800 GT, 4Gb RAM e un HD da 450Gb che gira a 7200 rpm va che è un piacere.

Comunque System32, la domanda era un'altra e Linux non c'entra proprio niente, è inutile rispondere cosi solo perché usi Linux, tu e hackme vi state rendendo - a mio parere - ridicoli ad evidenziare in ogni discussione che usate Linux e che è meglio di Windows. L'importante è che siete contenti voi della vostra scelta, ma sinceramente, a me non interessa che voi usiate Linux. Non sto dicendo che è un ottimo sistema, anzi.. il creatore è forse il più grande Hacker del mondo e lo stimo molto, poi il sistema è veloce, maneggevole, puoi fare qualsiasi cosa da terminale ed è molto sicuro, poi basta emulare una sessione di XP per poter smanettare anche con le applicazioni incompatibili: è un sistema molto okkay, ma non c'è bisogno di evidenziarlo sempre, fino alla nausea..
 
Utilizza Windows 7 con una Virtual Machine,se vedi che ti piace e riesci ad usarlo bene lo installi al posto di XP.

Comunque per avviare alcuni software di XP su 7 dovresti installare un programma su quest'ultimo,del quale non ricordo il nome ma è rintracciabile sul sito della microsoft se non sbaglio.
 
Windows 7 ha molte funzioni in più, ma tutte funzioni che si possono sostituire o rimuovere se non sono da te gradite. Io ti dico che ho sempre preferito Windows Xp per la velocità, ora non so se 7 è veloce o no, dato che non lo mai usato, ma come grafica è stupendo!
 
Non so se vada bene seven. Il mio pc è questo:

Intel core Duo 6300 @ 1.87Ghz
Ram: 3Gb
Scheda Grafica: nVidia 9800GT 1Gb
Scheda Madre: Asus P5DL2 SE
 
Non ti preoccupare, si può levare, la taskbar può tanto contenere solo le icone raggruppate quanto contenere le vecchie care nomenclature + icona stile XP, basta sempre smanettare con le impostazioni..

Prestazioni non ti so dire precisamente, perché sono già partito con un'ottima configurazione e quindi non so con configurazioni di livello più basso come si comporta..

Windows 7 32 bit con un processore i3 540 (3,07Hz quad core), con scheda video nVidia 9800 GT, 4Gb RAM e un HD da 450Gb che gira a 7200 rpm va che è un piacere.

Comunque System32, la domanda era un'altra e Linux non c'entra proprio niente, è inutile rispondere cosi solo perché usi Linux, tu e hackme vi state rendendo - a mio parere - ridicoli ad evidenziare in ogni discussione che usate Linux e che è meglio di Windows. L'importante è che siete contenti voi della vostra scelta, ma sinceramente, a me non interessa che voi usiate Linux. Non sto dicendo che è un ottimo sistema, anzi.. il creatore è forse il più grande Hacker del mondo e lo stimo molto, poi il sistema è veloce, maneggevole, puoi fare qualsiasi cosa da terminale ed è molto sicuro, poi basta emulare una sessione di XP per poter smanettare anche con le applicazioni incompatibili: è un sistema molto okkay, ma non c'è bisogno di evidenziarlo sempre, fino alla nausea..
Quoto :soso:
Comunque ti consiglio di passare a Windows 7 e più stabile e più veloce, poi per la grafica, che puoi personalizzarla, e poi per la compatibilità ;)
 
Ciao , ti spiego perchè passare a Windows 7.

- Utilizzo facile del sistema
- Gestione dei file stupenda
- Stabilità
- Ottima grafica
 
Meglio Windows Seven ;)
Io utilizzavo XP, poi molto Vista, poi quando sono passato al Seven è stato tutto facile, non so come sia da XP a Seven.
 
Ciao,

uso seven ma per reversare alcune dll e fasre altre cose devo per forza usare XP.
Quindi...

P.s: tasto cerca la prossima volta.