Password data dal forum per accedere ai download per aumentare gli iscritti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reatino

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
22 Marzo 2008
5.914
98
Miglior risposta
0


Ne io ne lo Sciax2 Forum siamo responsabili di ciò che farete con questa guida xDxDxDxD

Oggi mentre vedevo chi era online ho visto che cèrano più di 300 visitatori, e ho pensato: E se quei 300 fossero utenti in più nel forum?

Molta gente viene sul forum perchè sa che quì trova bei programmi da scaricare e ottime release e magari, pensano che sia inutile registrarsi.
Quindi secondo me sarebbe buona cosa dare una password ad ogni utente già registrato o che si registra da ammettere prima di poter accedere al link del download di un qualsiasi programma (sempre che questa cosa sia possibile).


Così la gente sarà costretta ad iscriversi!
--------------------

Grazie dell'attenzione, sono gradite opinioni da parte di tutti sia Pro che Contro ^^ >_>

--------------------





 
Io credo che ci siano dei pro e dei contro... da una parte è vero quello che dici tu, dall'altra però per gli utenti registrati, non è bello assentarsi 5 min dal pc o rimanere inattivo per un po' e trovarsi la sessione scaduta e i links censurati che magari potrebbe utilizzare lo stesso senza doversi per forza loggare ogni volta.

Limitare la visualizzazione di alcuni elementi ai non registrati potrebbe al contrario infastidire gli ospiti, i quali sono liberissimi di spostarsi in un altro forum dove magari non sei OBBLIGATO a registrarti.

Con il tempo se uno si appassiona si registra ma personalmente se c'era una cosa così sul forum non so se mi sarei registrato.

Per me va bene così.
 
Bhe non ho capito bene...
Ma comunque sarebbe meglio vietare di vedere i link download agli ospiti..
Cosi per scaricare si devono registrare
 
Armando è quello che ho detto io xD

StarDust ha detto:
non è bello assentarsi 5 min dal pc o rimanere inattivo per un po' e trovarsi la sessione scaduta e i links censurati

Ma che dici lol, non sapevo che scadesse la sessione ( a me non lo fa mai :emoji_relieved:)


E
stardust ha detto:
Limitare la visualizzazione di alcuni elementi ai non registrati potrebbe al contrario infastidire gli ospiti, i quali sono liberissimi di spostarsi in un altro forum dove magari non sei OBBLIGATO a registrarti.


Dove lo trovi un forum migliore???
 
contro...... cmq quoto al 101% con stardust proposta inutile

Boccio :asf:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
contro...... cmq quoto al 101% con stardust proposta inutile

Boccio :asf:
 
Ultima modifica:
Io non posso dirti di no perchè l' idea ci avevo pensato anche io... e mi sembrava buona.
Poi ho pensato che avere tanti registrati non è tutto, è come essere tra amici, non è vero che più si è meglio è!
Non possiamo obbligare a nessuno a registrarsi se non vuole, insomma, siamo "tutto un' altro forum" a differenza di gamehack nel quale si devono registrare le persone per vedere i link dei download!
In poche parole anche se l' idea è buona noi non possiamo obbligare a nessuno, e se questo farebbe al contrario di quanto pensiamo, ci togliere bbe utenza e nemmeno quei guest che abbiamo non ci sarebbero più?
Con questo dovrei aver finito, spero di essere stato chiaro!

Ciao
 
No si potrebbe fare così:
Coloro che aprono una sezione da visitatore verrà portato direttamente alla pagina di registrazione, così non possono vedere nessuna sezione fin quando non si registrano.
 
Armando è quello che ho detto io xD



Ma che dici lol, non sapevo che scadesse la sessione ( a me non lo fa mai :emoji_relieved:)


E



Dove lo trovi un forum migliore???

Tu prova ad aprire sciax e loggarti, poi lascialo lì mentre stai su un altro sito... 10 min... torna su sciax e dovrai loggarti di nuovo.

Dove lo trovi un forum migliore... sono d'accordo, ma il mio commento era riferito alla tua proposta, non al forum che rimane splendido in qualsiasi caso.
 
I rilievi e le guide le farei visualizzare ai soli iscritti!
Quando un visitatore vuole vedere una guida gli comparirà: "Vuoi vedere questa guida? Registrati!" con un link che ti fa registrare velocemente...
Se è così sono d'accordo!
 
è stata proposta tanto tempo fa e se ben ricordo era stata scartata perchè porterebbe ad un danno di immagine (motivi dati dai rappresentanti tempo fa...)
 
Buona idea.

Sono molti quelli che vengono qui solo per scaricarsi release o seguire guide oppure copiarsi le guide per i loro forum...

Bella l'idea di Anna....
 
Boccio la mia e aderisco a quella di AnnA :emoji_relieved:.


La storia della password l'ho scritta perchè non pensavo che i download si potessero oscurare :emoji_relieved:
 
Io qualche mesetto fà avevo messo la modifica che per accedere ai download bisognava essere iscritti... Infatti in un giorno abbiamo raggiunto il record di 75 iscritti, ma sciax2 me la fece levare, perchè secondo lui l'iscrizione deve essere opzionale...
 
Io qualche mesetto fà avevo messo la modifica che per accedere ai download bisognava essere iscritti... Infatti in un giorno abbiamo raggiunto il record di 75 iscritti, ma sciax2 me la fece levare, perchè secondo lui l'iscrizione deve essere opzionale...

Io vorrei riavere la funzione che avevi messo. Ossia bisognava registrarsi per leggere le discussioni.
 
Noi non dobbiamo obbligare la gente a registrarsi. Ogni persona può scegliere e comunque non tutti si registrano per scaricare, anzi, alcuni si scoraggiano.

Comunque sarebbe fattibile installando un plugin che invia un MP dopo la registrazione e nell'MP inseriremo anche delle info riguardo la password e il suo uso.
 
IO Sono D'accordo con Carlo.
AnnA quel che dici tu è sbagliato poichè porterebbe ad un inutile accanimento contro il forum degli utenti non registrati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.