Release Pastore Australiano

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Oggi vi voglio mostrare il mio cane, un pastore australiano e dirvi qualche cosa su questa razza.

Foto ( Il mio cane è un blue merle )

1920435_715473655159648_541178351_n.jpg


1975105_732710686769278_2036051817_n.jpg



Nome

Australian Shepherd


Descrizione

L'Australian Shepherd può nascere con una coda lunga 10 cm questo è detto NBT. In passato, in caso di cuccioli che alla nascita presentavano una coda di lunghezza superiore si procedeva all'amputazione, oggi il taglio della coda è severamente vietato dalla legge in diversi paesi.Il taglio della coda comporta l'impossibilità d'iscrizione a competizioni sportivo o esposizioni in quei paesi in cui questo procedimento è vietato.

Fare accoppiamenti tra due NBT può portare gravi problematiche, come gravi malformazioni.

Non è molto alto ma nelle gare di Agility viene classificato nella categoria Large.


Carattere

Di natura docile, è un prezioso cane da lavoro, da sempre molto apprezzato nella condotta dei greggi anche se della famiglia dei bovari. Grazie alle sue doti di intelligenza, addestrabilità e agilità si dimostra anche ottimo cane sportivo, come pure pregevole coadiutore dell'uomo, soprattutto come cane anti-droga, cane-guida per ciechi e da salvataggio. Ma l'Australian Shepherd fornisce anche prova di un grande attaccamento alla famiglia, fattore questo che lo fa apprezzare sempre più come simpatico e affettuoso amico di vita. È detto anche il "cane che sorride" per una sua particolare attitudine di alzare le labbra mostrando i denti in quello che non dev'essere confuso per un righio. Raramente litigioso con altri cani, si può dire che sta volentieri con i suoi simili.


Opinione personale

Ottimi cani da compagnia e per i bambini. Nel primo anno mordono tutto, e quando dico tutto intendo tutto. Non adatto a chi vive in un appartamento dato che abbaia ogni volta che non vi vede per più di 3 secondi.

fonte:wikipedia
 
Veramente fantastico, desidero da molto un cane, ma purtroppo non posso permettermelo, per via della mia casa. :emoji_slight_frown:
 
Amo i gatti ma la seconda foto è troppo epica, voglio un cane ma non posso permettermelo, rosico

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
 
davvero un bel esemplare in salute, vorrei pure io un cane ma non so dove metterlo :soso: