Patrician III: L'impero dei mari

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://ilarge.listal.com/image/219560/968full.jpg[/COVER]
Nome
Patrician III: L'impero dei mari
Scheda generale
Genere: Gestionale, Storico
Piattaforma: PC
Multiplayer: Si
Pegi: 12
Data di Pubblicazione: 2003
Scheda tecnica
Sviluppo: Ascaron
Pubblicazione: Encore, FX Interactive
Distribuzione: Encore, FX Interactive
Game play
Il videogioco è ambientato nel XIV Secolo(1300-1400) nelle città portuali dell'ex lega Anseatica compresa tra il Mar Baltico ed il Mare del Nord. Si inizierà nei panni di un mercante con la propria nave ed un capitale limitato; sarà il giocatore a decidere che strada intraprendere: se continuare sulla strada del commercio fino ad arrivare allo status di patrizio o issare la bandiera pirata e vivere di saccheggi e distruzioni; Partendo dal saccheggio di navi/convogli mercantili fino ad arrivare a saccheggiare le città portuali. L'obbiettivo finale del single-player sarà comunque inequivocabile: diventare il Governatore dell'impero dei mari, in un modo o nell'altro. Bisognerà dunque farsi strada con l'aumentare la propria reputazione nella propria città natale costruendo strade, pozzi, case e facendo offerte alla cattedrale, concedendo prestiti ai mercanti e organizzando feste per la popolazione.
Grafica
Il titolo possiede un motore grafico tutto suo, il ''P III Engine'' possiede delle caratteristiche grafiche non da poco conto per l'epoca in cui fu stato rilasciato, le animazioni seppur banali permettono di capire subito la situazione.
Trailer
[video=youtube;QLFop13cXuA]https://www.youtube.com/watch?v=QLFop13cXuA[/video]
Audio
Il gioco non possiede molte colonne sonore, tuttavia sono ben realizzate e curate adattandosi ad ogni contesto: a partire dalla tranquilla melodia del menù principale fino ad arrivare alla frenetica colonna sonora per le battaglie navali.
Commento
Un titolo che mi ha appassionato per molto tempo, senza dubbio, se non si è amanti del genere, ci si stufa subito e non lo si apprezza fino in fondo.
Un gameplay complicato alla base e di difficile comprensione per i novizi nonostante i numerosi tutorial presenti, diventare Governatore è estremamente difficile, pochi ci riescono.
Voti
Grafica: 6.5
Audio: 6
Longevità: 6.5
Giocabilità: 6
Voto finale
6+
 
  • Like
Reactions: 1 person