Release Peperoni Ripieni

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
url


peperoni-ripieni-di-tonno.jpg


Peperoni-ripieni-al-mais-640x480.jpg



Ingredienti:
Peperoni piccoli
formaggio grattugiato
pangrattato
capperi sott'aceto
olive nere denocciolate
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Lavare per bene i peperoni e asciugarli con carta assorbente. In una ciotola mescolare il formaggio grattugiato con pangrattato, capperi e olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti. Aggiungere l'olio in quantità necessaria affinchè il ripieno ne sia abbastanza impregnato.

Tagliare la calotta superiore di ogni peperone ed eliminare i semini dall'interno. Riempire i peperoni con il composto preparato e richiuderli con la calotta superiore utilizzando uno stecchino di ferro. Sul fondo del tegame versare un pò di acqua e disporre i peperoni.
Far cuocere in forno a 180° per circa un ora, aggiungendo altra acqua se necessario.
Lasciar intiepidire, sfilare gli stecchini e servire.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Peperoni Ripieni

I peperoni non mi sono mai piaciuti, non credo che proverò il piatto..
Comunque qualche immagine avrebbe fatto piacere e soprattutto avrebbe aiutato a cogliere la bellezza del piatto.
 
Riferimento: Peperoni Ripieni

Uhm non sono un particolare amante dei peperoni, provare però non costa nulla :emoji_slight_smile:
Sinceramente non conoscevo questa ricetta, sapevo solo che mia nonna (si sempre lei) li sapeva fare, non mi sono mai chiesto come facesse, che ricetta seguisse :emoji_relieved:
Comunque forse un giorno li proverò, ho trovato qualche immagine:
preview.jpg
peperoniripienialfornocontonnoemais.jpg
 
Riferimento: Peperoni Ripieni

I peperoni non mi sono mai piaciuti, non credo che proverò il piatto..
Comunque qualche immagine avrebbe fatto piacere e soprattutto avrebbe aiutato a cogliere la bellezza del piatto.

la metto subito

Uhm non sono un particolare amante dei peperoni, provare però non costa nulla :emoji_slight_smile:
Sinceramente non conoscevo questa ricetta, sapevo solo che mia nonna (si sempre lei) li sapeva fare, non mi sono mai chiesto come facesse, che ricetta seguisse :emoji_relieved:
Comunque forse un giorno li proverò, ho trovato qualche immagine:
preview.jpg
peperoniripienialfornocontonnoemais.jpg

presto metterò la ricetta alla Napoletana