Problema risolto Per diventare Hotel Manager in un retro cosa bisogna fare?

calibro5

Utente Normale
Autore del topic
25 Maggio 2013
56
29
Miglior risposta
0
Ciao a tutti fan dei RetroServer e di Sciax2 :bye:


:sisi: Un paio di giorni fa mi sono chiesto "che ruolo svolge l' Hotel Manager?" e mi hanno detto (in un altra discussione) che è tipo un gestore e che in certi casi controlla un team. Oggi mi sono chiesto:"Cosa bisogna fare per diventarci?" mi potete aiutare?

Grazie ^^ xD
 
@calibro5 Benchè il mondo dei retroserver possa sembrare "banale", è molto più interessante e complicato di quel che si pensi. Il retroserver altri non è che una community che nasce, cresce e, ahimè, muore. Una community è come un'azienda: ha bisogno di dipendenti che abbiano mansioni specifiche per portarla avanti con successo; da colui che gestisce le relazioni sociali a colui che si occupa della pubblicità, dall'utente che si occupa di intrattenere altri utenti, a coloro che si occupano della moderazione. Per far sì che una community cresca ha bisogno di persone che sappiano fare ciò per cui sono stati rankati e l'Hotel Manager altri non è che la figura che si occupa di scegliere, rankare e gestire l'intero staff. E' l'anima pulsante del retroserver, la persona dalla quale l'intero staff dipende. Ovviamente per diventarlo bisogna avere un nome, bisogna avere anni di esperienza alle spalle e soprattutto bisogna aver ricoperto tutti i ruoli possibili, proprio perché in questo modo si potrà valutare al meglio l'intero operato dello staff. Spero tanto che le mie parole un giorno ti servano e ti auguro di diventare ciò che sogni :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person