Cianniz

Nuovo utente
Autore del topic
4 Gennaio 2010
22
0
Miglior risposta
0
La musica fa parte di noi giovani ogni giorno, non trovate?
Ovunque andiate e qualsiasi cosa facciate, c'è la musica. Che sia un sottofondo in un qualche luogo frequentato, che l'ascoltiate con le cuffie in giro come la maggior parte dei ragazzi o che vi troviate proprio in un concerto o in una discoteca la musica è presente :soso:
Per quanto mi riguarda, non sono molto attaccato alla musica, l'ascolto sì, ma generalmente ascolto ciò che mi piace, magari sull'autobus o mentre cammino, magari mentre voglio rilassarmi o anche quando non ho nulla di meglio da fare e sono al PC.
Non ho un genere musicale preferito e non ho nessun idolo (cantante) che seguo in particolare.

Ognuno utilizza la musica a suo modo e a suo piacimento.

E voi, invece, che ne pensate?
Per quale motivo ascoltate musica? Qual è l'influenza di essa nella vostra vita? Avete Idoli?

Parliamone!

:bye:
 
TI dirò... non riuscirei a stare un giorno intero senza ascoltare musica. È veramente più forte di me, per me la musica è indispensabile per vivere la routine quotidiana.
Per quanto riguarda il genere vado molto a periodi :emoji_slight_smile:
 
Io non ascolto musica e non sono esperto.

Mi piacciono canzoni particolari legate a qualcosa a cui tengo e basta (ad esempio, l'inno della Juve).

Sento musica solo se c'è qualcun altro che la ascolta nelle vicinanze (per esempio la ascolto quando sono in macchina ma perché la ascolta mio padre o mia madre).

Poi ovviamente qualche canzone mi piace più di altre e l'ho imparata o comunque ogni tanto la canticchio ma nulla di più.
 
Io non ascolto musica e non sono esperto.

Mi piacciono canzoni particolari legate a qualcosa a cui tengo e basta (ad esempio, l'inno della Juve).

Sento musica solo se c'è qualcun altro che la ascolta nelle vicinanze (per esempio la ascolto quando sono in macchina ma perché la ascolta mio padre o mia madre).

Poi ovviamente qualche canzone mi piace più di altre e l'ho imparata o comunque ogni tanto la canticchio ma nulla di più.

Non utilizzi cuffiette sull'autobus? :emoji_relieved:
 
Non utilizzi cuffiette sull'autobus? :emoji_relieved:

No perché il quartiere in cui vado a scuola è subito dopo il mio e il viaggio è breve, in più non mi piace isolarmi, le cuffiette non mi piace tenerle e di musiche particolari da sentire non ne ho molte.
 
Non ho idea di come sia successo, ma stavo cercando informazioni su una premiazione musicale americana e mi si é aperto questo topic, anche se vecchio vorrei commentarlo, in quanto sembra abbastanza interessante e vorrei condividere in ogni caso la mia opinione con voi del forum, anche se non scrivo da parecchio tempo per via di scuola e problemi vari.

Partirei con il dire che studio musica, e posso assicurarvi che la canzone perfetta non esiste, ed anche se esistesse ci farebbe del tutto schifo.
Perché: Nessuno di noi ha gusti uguali ai miei ad esempio. Dunque trovare quella perfetta é una cosa soggettiva e non criticabile.

La nostra vita fin dal 1450 é stata accompagnata da grande musica come le ballate nelle case reali.
Dopodiché il tutto si é sviluppato in generi:Jazz, Rock, Metal
Pop: Madonna, Michael Jackson
Rap: Nicki Minaj, Eminem, Lil Kim & Miss Elliot
etc..
Con l´arrivare di questi due generi sono nate ufficialmente altri generi musicali che vengono ascoltati tutt´ora, dunque possiamo dire che ognuno di noi é solito ascoltare 5-15 canzoni al giorno.
La musica é ovunque, anche nel sottofondo delle pubblicitá che danno durante orario di pranzo sul prurrito intimo.
Dire che non si ascolta musica é come dire che la propria madre sia vergine.
La musica ha sempre accompagnato tutto e tutti nel mondo.
Ho letto il commento di Bananina e mi sembra strano, anzi, impossibile.
Se questo é vero mi sembra che praticamente tu sia sempre a letto a dormire, con il televisore spento E SENZA TELEFONO.
Il telefono con i servizi streaming (Spotify, Tidal, Apple Music etc.) sono di uso quotidiano.. Ma parlando di qualcosa di gratuito, LA SUONERIA DEL CELLULARE: dubito che tu possa lasciare il cellulare silenzioso o spento per sempre.
Non esiste persona al mondo che non ha mai canticchiato una canzone. E che non ne ami almeno una. Certopercento infatti possiamo escludere anche l´inno della Juventus.
Viel Spaß und guten Tag :emoji_slight_smile:
 
Non ho idea di come sia successo, ma stavo cercando informazioni su una premiazione musicale americana e mi si é aperto questo topic, anche se vecchio vorrei commentarlo, in quanto sembra abbastanza interessante e vorrei condividere in ogni caso la mia opinione con voi del forum, anche se non scrivo da parecchio tempo per via di scuola e problemi vari.

Partirei con il dire che studio musica, e posso assicurarvi che la canzone perfetta non esiste, ed anche se esistesse ci farebbe del tutto schifo.
Perché: Nessuno di noi ha gusti uguali ai miei ad esempio. Dunque trovare quella perfetta é una cosa soggettiva e non criticabile.

La nostra vita fin dal 1450 é stata accompagnata da grande musica come le ballate nelle case reali.
Dopodiché il tutto si é sviluppato in generi:Jazz, Rock, Metal
Pop: Madonna, Michael Jackson
Rap: Nicki Minaj, Eminem, Lil Kim & Miss Elliot
etc..
Con l´arrivare di questi due generi sono nate ufficialmente altri generi musicali che vengono ascoltati tutt´ora, dunque possiamo dire che ognuno di noi é solito ascoltare 5-15 canzoni al giorno.
La musica é ovunque, anche nel sottofondo delle pubblicitá che danno durante orario di pranzo sul prurrito intimo.
Dire che non si ascolta musica é come dire che la propria madre sia vergine.
La musica ha sempre accompagnato tutto e tutti nel mondo.
Ho letto il commento di Bananina e mi sembra strano, anzi, impossibile.
Se questo é vero mi sembra che praticamente tu sia sempre a letto a dormire, con il televisore spento E SENZA TELEFONO.
Il telefono con i servizi streaming (Spotify, Tidal, Apple Music etc.) sono di uso quotidiano.. Ma parlando di qualcosa di gratuito, LA SUONERIA DEL CELLULARE: dubito che tu possa lasciare il cellulare silenzioso o spento per sempre.
Non esiste persona al mondo che non ha mai canticchiato una canzone. E che non ne ami almeno una. Certopercento infatti possiamo escludere anche l´inno della Juventus.
Viel Spaß und guten Tag :emoji_slight_smile:

Evidentemente hai uno strano modo di leggere e interpretare i commenti di BONANINA.

Ho semplicemente specificato che la musica fa parte della mia vita ed è inevitabile perché si sente ovunque ma in maniera molto limitata per due motivi: primo, un conto è sentire la musica e un conto è ascoltarla, secondo se non ci sono particolari situazioni io di mio molto raramente dedico il mio tempo all'attività ''ascoltare musica''. :emoji_relieved:
 
Devo ascoltare musica ogni giorno... anche se devo uscire di casa e fare 2 minuti di strada, devo avere le cuffiette sempre con me.
Penso che sia la miglior arte mai creata, in grado di farti viaggiare e staccare la spina.

E per citarvi il caro vecchio albus silente (Harry Potter <3)

«Ah, la musica» disse asciugandosi gli occhi. «Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui!»