Domanda Perchè la benzina costa tanto?

orlando1994

Utente Mitico
Autore del topic
30 Ottobre 2010
7.768
104
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2, la maggior parte delle pompe di benzina sta applicando il costo di 1,90€ per ogni litro di benzina con un record di 2 euro nelle zone di fuori città e autostrade.

Cerchiamo di capire perchè hanno aumentato così di tanto la benzina, forse per guadagnare ancora di più lo stato? Ciò mi resta ancora una cosa misteriosa..

La mia semplice domanda è: Cosa paghiamo esattamente quando acquistiamo un litro di benzina? Ecco una immagine che vi potrà essere d'aiuto.
44veNWu.png

Fatemi sapere cosa ne pensate, è una cosa molto importante per un guidatore!
 
E' incredibile dover pagare quasi 2 euro per un litro di benzina , colpa di tutte queste accise inutili che ci impongono inutilmente oramai.. Paghiamo ancora il disastro del Vajont per farvi capire..
 
Era risaputo che si paga troppo a causa delle accise, non vedo cosa ci sia di nuovo.
 
Qui il diesel è sceso a €1.38

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ora si, c'è stata un'incredibile discesa, anche da me siamo intorno all'1.40 e forse anche meno nelle stazioni di servizio che non hanno marche. Però, considerando tutte le accise, a me questa discesa puzza: conviene mettersi da parte qualche fusto.
 
ehm la benza e il diesel oggi come oggi non dovrebbe costare piú di 1€ al litro dato che il petrolio é sceso a dismisura, ma siccome ci troviamo in questo "bel paese" le accise sono ancora altissime, magna magna magna magna, in Italia non si é mai sazi :emoji_smiley:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk