Guida Perché NON comprare likes sulle proprie pagine

Matēria

Nuovo utente
Autore del topic
16 Luglio 2018
6
14
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi!

Ci occupiamo di comunicazione, grafica e programmazione a livello professionale da diversi anni e recentemente abbiamo deciso di avviare una piccola StartUp che fino ad ora ci sta dando molto successo.

Ho deciso di fare questo Post per sfatare alcuni miti ai quali un po’ tutti siamo particolarmente legati, specialmente quello che afferma “più like=più popolare”.

Il discorso è abbastanza approfondito per essere affrontato qui, ma spero di riuscirci nella maniera corretta e soprattutto di riuscire a spiegarvi esattamente che cosa significa avere una pagina social.

Partiamo con un esempio: siete titolari di una pagina del vostro retroserver, qui mi sembra l’argomento più gettonato.

Chiaramente, il pubblico al quale vi volete rivolgere, è quello dei gamers, facciamo finta quindi di prendere in considerazione una fascia di giocatori italiani di età compresa tra i 12 ed i 20 anni, non penso che dopo continuino a giocare, per lo meno non in molti.

Fatto ciò, creeremo un’inserzione facebook e spenderemo un bel patrimonio. Se però sarà ben configurata, questa inserzione, ci porterà principalmente utenti interessati al nostro retro, che lo proveranno, che giocheranno, che vedranno le pubblicità e che ci faranno rientrare nell’acquisto. Il procedimento però non genererà tanti like, magari qualche decina o centinaio, ma qui dipende dall’investimento.


Quello che state facendo voi è affidarvi a dei servizi di like exchange o dove pacchetti di mi piace si comprano all’ingrosso ed a poco prezzo. Ma cosa otterrete?

Semplice, adesso vi spiego.

Otterrete centinaia o migliaia di like (nella peggiore delle ipotesi) di indiani, pakistani, arabi o comunque sia persone alle quali non importa nulla di ciò che fate. Sempre nella peggiore delle ipotesi, potrebbero essere profili morti e rubati o addirittura “coltivati” dalle like farm con foto fasulle per poi essere usati dalle stesse per spammare like a destra e manca, in cambio di pochi centesimi. Che cosa ci farete? A che fine state riempiendo le vostre pagine di pakistani disinteressati al vostro argomento? Perché state perdendo tempo dietro add me fast?

Nella migliore delle ipotesi, troverete pacchetti di like da parte di profili italiani, sempre però disinteressati a ciò che fate e “vendete”.


La soluzione migliore è quella di affidarsi ad un professionista, qualcuno che sappia dove mettere mano e che soprattutto sappia realizzare e gestire una buona campagna pubblicitaria sui social network in maniera da attirare persone realmente interessate che poi generino le così dette “conversioni” che sono dunque i click che fanno sul vostro annuncio o post e che portano al vostro sito o all’acquisto di un determinato prodotto.


Se ci servissero consulenze, aiuti tecnici e professionali, non esitate a rispondere a questo messaggio o a contattarmi in privato!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Interessante. Ultimamente comunque, neanche le sponsorizzazioni via canale ufficiale (quelle di Facebook per intenderci) funzionano tanto bene. Selezionando come pubblico "Italia" abbiamo avuto più Like di stranieri non residenti o stati in Italia, che Italiani (nulla contro gli stranieri eh, ma è stato acquistato un servizio per pubblicità in Italia, non Estero).
 
  • Like
Reactions: Matēria
Interessante. Ultimamente comunque, neanche le sponsorizzazioni via canale ufficiale (quelle di Facebook per intenderci) funzionano tanto bene. Selezionando come pubblico "Italia" abbiamo avuto più Like di stranieri non residenti o stati in Italia, che Italiani (nulla contro gli stranieri eh, ma è stato acquistato un servizio per pubblicità in Italia, non Estero).

Anche noi ultimamente abbiamo riscontrato questa problematica. Per risolverla solitamente abbiniamo i parametri Lingua Parlata (Italiano) o in caso selezioniamo direttamente le regioni, forse può esserle d’aiuto!

Un cordiale saluto,
Matteo - Team Matēria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk