Problema risolto Perdo continuamente connessione WI-FI con OnNetwork N300 (abbonamento INFOSTRADA)

polpettecolsugo

Nuovo utente
Autore del topic
8 Maggio 2014
3
0
Miglior risposta
0
Salve! ;)
Ho riformattato il pc e il modem e dopo aver fatto la procedura di configurazione del modem (con l'aiuto di un'assistente infostrada) ed il pc mi si collega perfettamente solo tramite cavo, quando provo a collegarmi con il wi-fi ho la connessione giusto per due minuti poi salta tutto!
Ho provato a cambiare canale ma i risultati sono comunque gli stessi! Dovrei forse cambiare i campi del protocollo ipv4?
Il modem è 192.168.0.1
Andando su ipconfig mi escono i seguenti parametri:
Indirizzo IPV4: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

Purtroppo non me ne intendo di queste cose, per questo chiedo aiuto a voi (e vi prego di spiegare le cose in parole spicciole :emoji_smiley: )

Ringrazio tutti anticipatamente!!
 
Salve! ;)
Ho riformattato il pc e il modem e dopo aver fatto la procedura di configurazione del modem (con l'aiuto di un'assistente infostrada) ed il pc mi si collega perfettamente solo tramite cavo, quando provo a collegarmi con il wi-fi ho la connessione giusto per due minuti poi salta tutto!
Ho provato a cambiare canale ma i risultati sono comunque gli stessi! Dovrei forse cambiare i campi del protocollo ipv4?
Il modem è 192.168.0.1
Andando su ipconfig mi escono i seguenti parametri:
Indirizzo IPV4: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

Purtroppo non me ne intendo di queste cose, per questo chiedo aiuto a voi (e vi prego di spiegare le cose in parole spicciole :emoji_smiley: )

Ringrazio tutti anticipatamente!!

In wifi ti da questo problema con tutti i pc e smartphone?
 
In generale dal telefono non da problemi (anche se andando in un'altra stanza che non sia quella del router spesso perde il segnale).
Adesso il wifi funziona se tengo il pc sul tavolino vicino al router, appena vado nella stanza cade! Mi farà morire matta :S
 
In generale dal telefono non da problemi (anche se andando in un'altra stanza che non sia quella del router spesso perde il segnale).
Adesso il wifi funziona se tengo il pc sul tavolino vicino al router, appena vado nella stanza cade! Mi farà morire matta :S

Allora è sicuramente un problema di driver.
Fai così,
1) installa i driver o meglio aggiorna quelli della scheda di rete wireless del pc.
2) aggiorna il FW del router.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk