Problema risolto Permessi

Raffox97

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Ottobre 2010
637
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, nuovo problema con MC (Macchepalle...xD), sti permessi del cavolo mi fanno dannare, vorrei settare per esempio in che zone uno può griffare e in che zone non può. Poi per esempio come settare bene i permessi dei plugin, e scusate se chiedo tanto come poter far azionare le leve dentro il territorio di una fazione solo dai membri della stessa fazione e non da membri esterni. detto questo smetto di rompere le palle xD

A voi la parola che mi date sempre una mano ^^ @PePPe96
 
Riferimento: Permessi

Per il problema griefing e controllare macchine, leve, pulsanti, porte soltanto ai membri della fazione che han claimato quella determinata zona, esiste "FACTIONS".
Vai sul sito Bukkit.org e trovalo!

Inoltre, per configurare i permessi, ti consiglio PERMISSIONS 3, il migliore ed il più utilizzato.
Per sapere come configurarlo e settarlo per bene, dovrai prima trovare i "PERMISSIONS NODES" facilmente reperibili (di solito) nel topic da cui hai scaricato il plugins. I permissions nodes sono dei nodi, per l'appunto, e che danno i permessi necessari al relativo comando. Ad esempio, in Factions, il nodo factions.create dà il comando /f create ad un determinato utente o gruppo. Per configurare PERMISSIONS 3, scaricalo da Bukkit.org e guardati la WIKI PERMISSIONS per capirne di più.

:smile:
 
Riferimento: Permessi

So che non dovrei aprire problemi risolti ma questa volta faccio davvero il nabbo, come cavolo si fa a inserire i permessi tipo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Che per esempio sono quelli di essentials dentro Permissions? Grazie in anticipo peppe ^^

Come ti ho detto prima, questi sono Permissions Nodes.
Tu vai su "PERMISSIONS", poi "CARTELLAMONDO" e vai su "GROUPS". In "permissions:" devi inserire tutti i nodi.
Se non hai capito:

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(SCARICA PERMISSIONS)
- Come settare i permessi in GROUPS e USERS.yml:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(VAI SOTTO)