Info PhoneBloks

gostarello

Utente Esperto
Autore del topic
9 Ottobre 2009
1.200
22
Miglior risposta
0
Buongiorno, oggi vi presento:
PHONEBLOKS
Forse molti lo conoscono, ma altrettanti no.
PhoneBloks è questo:
l43-phonebloks-smartphone-130913183443_big.jpg

phonebloks-2-Copy.jpg

Per adesso solo un progetto di Dave Hakkens che prevede un cellulare "smontabile".
Quali sono i vantaggi di questo cellulare rispetto agli altri?

La fantastica possibilità di fare l'upgrade del cellulare senza doverne comprare un altro!
è stato fatto una specie di sondaggio per sapere se mandare avanti il progetto e per vedere se potesse interessare;
gli esiti sono stati incoraggianti perchè oltre 350 milioni di persone hanno "firmato" per l'appoggio del proggetto.

Il fatto di poter sostituire il pezzo interessato in situazioni di mal funzionamento e rottura, senza dover mandare il cellulare in assistenza e/o comprare un nuovo terminale.

è un telefono completamente personalizzabile, sempre per il fatto che si può smontare, a secondo dell'utilizzo che il proprietario ne fa, può scegliere se mettere una fotocamera migliore, se levare il wifi o le casse per far spazio a più batteria o altre modifiche di questo genere che fino ad ora con i cellulari moderni non è possibile!


Vi scrivo la traduzione di quanto riportato sul sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


THE PROBLEM

A phone only lasts a couple of years before it breaks or becomes obsolete. Although it's often just one part that killed it, we throw everything away because it's almost impossible to repair or upgrade.
"Il problema.
Un telefono dura solo un paio d'anni prima che si rompa o diventi obsoleto. Anche se spesso è solo un componente,che uccide il cellulare, noi buttiamo via tutto, perchè è quasi impossibile ripararlo o aggiornarlo."
DESIGNED TO LAST

Phoneblok is made of detachable bloks. The bloks are connected to the base which locks everything together into a solid phone. If a blok breaks you can easily replace it; if it's getting old just upgrade.

"
Progettato per durare.
Phoneblok è fatto di appunto "bloks" staccabili. Questi "bloks" sono collegati alla base che blocca tutto insieme in un solido telefono. Se un "block" si rompe è facilmente sostituibile, o altrimenti se è vecchio solo aggiornarlo."
BLOKSTORE

It's like an app store for hardware. In the store you buy your bloks, read reviews and sell old bloks. Small and big companies develop and sell their bloks. You can buy a pre-assembled phone or assemble it yourself by selecting the brands you want to support. The choice is yours.
Blockstore.
Il blockstore è come un app store per l'hardware. Nel negozio si possono acquistare i "bloks", leggere le recensioni sui componenti o vendere vecchi "bloks". Piccole e grandi aziende possono sviluppare e vendere i propri "bloks". è possibile acquistare un telefono pre-assemblato o assemblarlo da soli selezionando le marche che si desidera supportare.
La scelta è vostra."


Per l'economia moderna e la tecnologia moderna questo telefono cellulare è una realtà molto lontana!
Può sembrare un'idea facile e facilmente realizzabile, ma in realtà così non è. Questa architettura a blocchi comporterebbe una modifica del normale sistema di circuiti, la piastra dove si agganciano i componenti dovrebbe avere i collegamenti per tutte le funzioni sull'intera scheda. Questo comporterebbe un decremento delle prestazioni e un tempo di risposta allungato.
In più si aggiunge il fatto che produrlo sarebbe impossibile, siccome la costruzione di questi componenti non sarebbe conveniente per i produttori con il progetto attuale. Ogni componente dovrebbe essere strutturato in maniera differente rispetto ai normali componenti che troviamo ora nei telefoni siccome ognuno deve avere la possibilità di potersi inserire in qualsiasi parte della scheda senza differenze di prestazioni.
Certo, si potrebbe produrre; ma non sarebbe affatto conveniente perchè avrebbe un'alto prezzo.
Lo stesso ideatore dell'idea ammette che è un idea irrealizzabile dicendo:
“Rendere Phonebloks una realtà è probabilmente impossibile con le attuali tecnologie”.


In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lascio con questo video.

[video=youtube;oDAw7vW7H0c]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oDAw7vW7H0c[/video]

Nel video parlano di fare un'evento il 29 ottobre 2013 tutti insieme, ma sinceramente non ho capito bene di cosa si tratti; credo sia solo la scadenza della raccolta di "interesse".

Secondo me sarebbe un'enorme passo avanti e un grande progetto da mandare avanti che riscuoterebbe la fama di diventare il cellulare migliore al mondo!
Io sinceramente ci credo.
 
Riferimento: PhoneBloks

Un mattone.. Io non lo comprerei ne ora ne mai!
 
Riferimento: PhoneBloks

Sembra una barzelletta, difatti un telefono personalizzato non avrà mai le coordinate per poter battere i cellulari attualmente in commercio, sarebbe un po' come assemblare un pc fisso e fare una sfida tra quest'ultimo e un pc che ha un nome, che monta intel core i7, l'ultima versione di scheda video di nvidia ge force un Hard disk capiente quanti giga e una ram già stabilita, in poche parole è come fare paragoni a questo, a cose già fatte e stabili contro un dispositivo con pezzi che non danno la conferma di stabilità.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: PhoneBloks

Che figata questo "phonebloks", puoi aumentare i MPX della fotocamera, migliorare la batteria mettendo in stand-by applicazioni inutilizzate... spero sia vero...
 
Riferimento: PhoneBloks

Quanto peserà ? Il marmo può pesare di meno di quel telefono,e poi non comprerei mai,già me lo sento che sarà lentissimo.
 
Riferimento: PhoneBloks

Quanto peserà ? Il marmo può pesare di meno di quel telefono,e poi non comprerei mai,già me lo sento che sarà lentissimo.

Lentissimo? Non credo. Avrà sicuramente un OS dedicato. E poi peserà circa quanto l'iPhone 4 (forse anche meno), non lo vedo così pesante.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4