KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Introduzione

Per molte persone, la Reson principale per imparare un linguaggio di scripting come PHP è a causa dell'interazione con i database che essa può offrire. In questo tutorial vi mostrerò come utilizzare PHP e database MySQL per memorizzare le informazioni sul web ed inserirlo nel vostro sito web. Prima di leggere questo tutorial si dovrebbe avere almeno una conoscenza di base su come usare PHP.

Perché dovrei volere un database?

In realtà è sorprendente quanto sia utile un database possono essere quando viene utilizzato con un sito web. Ci sono una varietà enorme di cose che si possono fare quando si interagisce due, di visualizzare gli elenchi di facile esecuzione completa di un sito web da un database. Alcuni esempi di PHP e MySQL sono utilizzati:

- Banner Rotazione. Su questo sito, dove ogni bandiera è uno script PHP viene chiamato. Si apre un database e preleva un banner a caso da essa per mostrare al visitatore. Conta anche il numero di volte che il banner è stato visualizzato e potrebbe, con qualche modifica, click pista troppo. Per aggiungere, cambiare o modificare i banner tutto ciò che devo fare è modificare il database e lo script sceglierà i banner corretta per tutte le pagine del sito.
- Forums. Centinaia di forum (bacheche), su internet vengono eseguiti utilizzando PHP e MySQL. Questi sono molto più efficienti rispetto ad altri sistemi che creare una pagina per ogni messaggio e offrono un'ampia varietà di opzioni. Tutte le pagine del forum possono essere aggiornate cambiando uno script.
- Basi di dati. Un esempio ovvio è ottenere tutti i siti che ci sono informazioni da un database. Per esempio script Avenue è gestito da uno script di pochi, che acquistano tutte le loro informazioni da un database di grandi dimensioni. Tutte le categorie script diversi si può accedere in uno script, semplicemente cambiando la URL per accedere a una parte diversa del database.
- Siti web. Se avete un sito web di grandi dimensioni e si desidera modificare il design può richiedere molto tempo per aggiornare e caricare tutte le pagine. Con PHP e MySQL tuo sito web tutto potrebbe essere solo uno o due script PHP. Si tratterebbe di accedere a un database MySQL per ottenere le informazioni per le pagine. Per aggiornare la progettazione del sito si dovrebbe solamente cambiare una pagina.

Cosa occorre?

Hai solo bisogno di tre cose per eseguire gli script PHP che l'accesso ai database MySQL. In primo luogo, si vuole, naturalmente, hanno bisogno di un server web. Questo può essere in un computer di proprio o su un host web. Qualsiasi software server web dovrebbe funzionare con PHP e MySQL, ma il migliore da utilizzare è Apache, che è gratuito.

PHP ha anche bisogno di essere installato sul server. Se non è già installato è possibile installarlo (o chiedete al vostro host web per installarlo). Può essere scaricato da PHP.net ed è anche gratuito. Se non siete sicuri se si è installato PHP vi mostrerò un modo per verificare in seguito.

Infine, si richiede anche MySQL. Questo è il software database effettivo. È inoltre possibile utilizzare altri tipi maggior parte dei database (SQL, Oracle, ecc), ma come questo è un PHP / MySQL tutorial mi occuperò solo ora con il database MySQL (anche se i comandi qui utilizzato anche lavorare con i database SQL). Come con gli altri software si ha bisogno, MySQL è gratuito e può essere scaricato dalla homepage MySQL. Se non siete sicuri se si è installato MySQL, vi mostrerò come verificare in seguito.

Se non è possibile installare (o il vostro host web non consente) PHP e MySQL è ancora possibile utilizzare un altro host web. Freedom2Surf sono un libero (banner supportato) host web e il supporto PHP e MySQL sono installati. HostRocket sono un web host eccellente e in grado di offrire 300 MB di spazio con PHP, MySQL e un sacco di altri extra per meno di $ 10 al mese.

Test per PHP & MySQL

Non vi è un semplice test per entrambi PHP e MySQL. Aprire un editor di testo e digitare il seguente codice:

<?
phpinfo();
?>


e salvarlo come phpinfo.php

Se avete installato PHP verrà visualizzata una pagina enorme con tutti i dettagli della vostra installazione di PHP su di esso. Avanti, scorrere verso il basso attraverso tutte queste informazioni. Se si trova una sezione su MySQL allora saprete che MySQL sia installato.

Gestione del Database

Sebbene tutti i database amministrativi opzioni può essere effettuata tramite script PHP, vi consiglio caldamente di installare una copia di PHPMyAdmin sul server. Si tratta di un ottimo set gratuito di script che vi fornirà un'interfaccia di amministrazione per il database MySQL (s). È possibile aggiungere, rimuovere, modificare, backup e visualizzare i database usando questo, ed è particolarmente utile durante la risoluzione dei propri database.

Questo Tutorial

In questo tutorial sarò mostrando alcune delle basi per l'utilizzo di PHP e MySQL insieme. Per fare questo userò un esempio fino in fondo. Come si usa questo tutorial, imparerete come creare un programma web-based di gestione dei contatti. Essa vi permetterà di archiviare i nomi con i loro indirizzi, e-mail e numeri di telefono. Sarete in grado di aggiornare i record e la ricerca nel database. Ci sarà anche un'opzione che permette di inviare una e-mail a tutte le persone nel database (nota: questo sistema non dovrebbe essere usato per spam o e-mail indesiderate).

Dopo aver creato questo sistema si dovrebbe avere abbastanza conoscenze di andare avanti e creare quasi ogni tipo di dati ha permesso sito che si desidera.

PARTE 2

Introduzione

Prima di iniziare a costruire realmente il vostro script di database, è necessario disporre di un database per inserire e leggere le informazioni in esso da. In questa sezione vi mostrerò come creare un database in MySQL e prepararlo per i dati. Farò anche cominciare a mostrarvi come creare il database di gestione contatti.

Database di costruzione

Database MySQL ha un setup standard. Essi sono costituiti da un database, nel quale è contenuto tabelle. Ognuna di queste tabelle è nettamente distinta e possono avere diversi campi, ecc, anche se fa parte di un database. Ogni tabella contiene record che sono costituiti da campi.

Banche dati e account di accesso

Il processo di creazione di un database MySQL varia da host a host, potrete comunque finire con un nome di database, nome utente e una password. Queste informazioni saranno necessarie per accedere al database.

Se si dispone di phpMyAdmin (o un programma simile) sia installato si può solo andare ad esso per accedere con il tuo nome utente e password. Se non si deve fare tutti i tuoi amministrazione del database utilizzando gli script PHP.

Creazione di una tabella

Prima di poter fare qualsiasi cosa con il database, è necessario creare una tabella. Una tabella è una sezione del database per l'archiviazione di informazioni correlate. In una tabella potrai impostare i vari settori che verranno utilizzati in tale tabella. A causa di questa costruzione, quasi tutte le esigenze del database del sito A può essere soddisfatta utilizzando un unico database.

Creazione di una tabella in phpMyAdmin è semplice, basta digitare il nome, selezionare il numero di campi e fare clic sul pulsante. Verrà quindi preso una schermata di installazione dove è necessario creare i campi per il database. Se si utilizza uno script PHP per creare il database, l'intera creazione e l'installazione sarà effettuata in un unico comando.

Campi

Ci sono una varietà di campi e gli attributi disponibili in MySQL e mi occuperò di alcune di queste qui:

Tipo di campo | Descrizione
TINYINT | Intero piccolo numero
SMALLINT | Intero piccolo numero
MEDIUMINT | Numero intero
INT | Numero intero
VARCHAR | Testo (massimo 256 caratteri)
TESTO | Testo


Questi sono solo alcuni dei campi che sono disponibili. Una ricerca su internet fornisce gli elenchi di tutti i tipi di campo consentito.

Creare una tabella con PHP

Per creare una tabella in PHP è leggermente più difficile che con MySQL. Prende il seguente formato:

CREATE TABLE nometabella (

campi

)


I campi sono definiti come segue:
nomecampo tipo (lunghezza) i dati extra,

Il campo finale è entrato non dovrebbe avere una virgola dopo di esso.
Darò un esempio completo di utilizzo di questi più avanti nella sezione.

Database dei contatti

Il Database dei contatti conterà tutte le informazioni per la conact persone che entrano e le informazioni potranno essere editati e visualizzati su Internet. I campi che saranno utilizzati nel database:

Nome | Tipo | Lunghezza | Descrizione
id | INT | 6 | Un identificatore univoco per ogni record
prima | VARCHAR | 15 | nome della persona
ultimo | VARCHAR | 15 | cognome della persona
telefono | VARCHAR | 20 | Il numero di telefono della persona
mobile | VARCHAR | 20 | numero di cellulare della persona
fax | VARCHAR | 20 | La persona al numero di fax
e-mail | VARCHAR | 30 | La persona indirizzo e-mail
web | VARCHAR | 30 | La persona indirizzo web


Ci si potrebbe chiedere perché ho usato i campi VARCHAR per il telefono / fax, anche se essi sono composti da cifre. Si potrebbe utilizzare i campi INT ma io preferisco usare VARCHAR in quanto permetterà di trattini e gli spazi nel numero, così come i numeri testuale (come 1800-COMPANY) e come non saremo avviare telefonate dal web non è un problema .

C'è una cosa che dovete essere consapevoli di questo database. Il campo id sarà impostato come primario, INDEX, UNICO, e verranno messe a auto_increment (che si trova sotto Extra in PH
PMyAdmin). La ragione di ciò è che questo sarà l'identificatore di campo (primaria e indice), e così deve essere univoco. L'impostazione di incremento automatico significa che ogni volta si aggiunge un record, fino a quando non si specifica un ID, verrà dato il numero successivo.

Se si sta usando phpMyAdmin o un programma di gestione è possibile creare questo in una tabella chiamata contatti.

La creazione della tabella in PHP

Il seguente codice dovrebbe essere utilizzato per creare questa tabella in PHP. Parte del codice non è stato ancora coperto, ma lo farò spiegare interamente nella parte successiva.

<?
$user="username";
$password="password";
$database="database";
mysql_connect(localhost,$user,$password);
@mysql_select_db($database) or die( "Unable to select database");
$query="CREATE TABLE contacts (id int(6) NOT NULL auto_increment,first varchar(15) NOT NULL,last varchar(15) NOT NULL,phone varchar(20) NOT NULL,mobile varchar(20) NOT NULL,fax varchar(20) NOT NULL,email varchar(30) NOT NULL,web varchar(30) NOT NULL,PRIMARY KEY (id),UNIQUE id (id),KEY id_2 (id))";
mysql_query($query);
mysql_close();
?>


Inserisci il tuo database, nome utente e la password MySQL nelle posizioni appropriate per le prime tre righe sopra.​
 
Ultima modifica: