Guida [PHP] Reperire i dati di un server SA:MP

carlino1994

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2008
961
0
Miglior risposta
0
Oggi, vi voglio spiegare come usufruendo del php potrete estrarre i dati di un Server SA:MP come per esempio:

Prima di tutto nel nostro script php, defininiamo una variabile con valore la connessione al server SA:MP:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso viene effettuata la connessione al server SA:MP locale sulla porta 7777 (quella di default).
Chi ha conoscenze di php può notare che ho messo una @ davanti alla funzione fsockopen(). Questo sta a significare che in caso di problemi non dovrà stampare errori. Questo è utile quando un server è offline.

Successivamente dobbiamo usare un if per controllare se la connessione è disponibile oppure no. Ma visto che ci connettiamo ad un protocollo UDP non ci dirà mai se il server sia online oppure no.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo passo, una volta che la connessione è stabilita, inviamo dei pacchetti al server, ed esso ci risponderà con i dati del server stesso.

Ora nel nostro script possiamo stampare i dati desiderati utilizzando le variabili:
$protetto = Stampa se ha la password o no
$playeronline = Stampa il numero di player online
$max_player = Stampa il numero di player massimi
$nomeserver = Stampa il nome del server
$gamemode = Stampa il nome della Game Mode attuale
$nomemappa = Stampa il nome della mappa
Fonte 1: Guida mia! :emoji_slight_smile:
Fonte 2:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se avete bisogno di supporto chiedete pure in questo topic.
 
Ma non fai prima a cliccare il server nella lista e leggere i dati ? Cmq bravo :bravo:
 
Ma questo può servire ad esempio se vuoi visualizzare i dati di un server all'interno di un sito web.
 
questo procedimento è uguale a un qualsiasi server gioco, come world of warcraft, naturalmente bisogna cambiare i dati, ma è uguale.... cmq bravo della guida... anche se a me pare poco utile apparte per il motivo che hai citato
 
Grazie!

[OT]Se sei un utente esperto di Ubuntu, guarda che non stiamo più alla versione Dapper Drake. :emoji_relieved:[/OT]
 
Grazie Negrosoo (qui su sciax2 non ti posso chiamare per nome)! :emoji_slight_smile:

Dopo tanto tempo ho deciso di renderlo pubblico.
 
Guglio è bannato... Andrea no xD
Comunque da questa connessione si possono solo ricavare le info del server o anche riavviare il server?
Tipo rcon che però non so bene come funzioni...
 
No, solo ricavare le funzioni. Ancora non ho capito come gestire le funzioni dell'RCON con php.