• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL

luca.london

Nuovo utente
Autore del topic
2 Ottobre 2015
8
0
Miglior risposta
0
Ciao utenti di Sciax2, vi pongo questo quesito:
dopo aver installato phpmyadmin il sistema mi chiede nome utente e password, ho provato sia con la classica root nel campo username e campo vuoto nella password ma nulla,
anche mettendo i dati di accesso di mysql ma nulla non riesco ad accedere, qualche aiuto? se volete qualche informazione in più scrivetemi pure qui sotto, grazie a quella pia anima
che vorrà aiutarmi ;)

Luca
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

@chack1172 grazie per la velocità di risposta, se sei su teamspeak possiamo sentirci un attimo così ti spiego?
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

@luca.london putroppo no, io offro assistenza solo sul forum
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

ok, mi potresti spiegare esattamente cosa devo fare con il file "config.inc.php"? grazie ;)
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

devi cercare se in quel file ci sono quelle due variabili che dovrebbero essere una per il nome da inserire e una per la password
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

ti copio il contenuto che faccio prima

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

Non ne sono sicuro ma prova ad entrare con:

pma
pmapass
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

niente da fare :emoji_slight_frown:è tutto perchè devo installare quel cavolo di roundcube webmail
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

ti copio il contenuto che faccio prima

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Aggiungo i TAG PHP, la prossima volta utilizza [ PHP ] CODICE [/PHP]


Per quanto riguarda il problema, hai già provato questo link? :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

Grazie @PSiimo ma ho risolto con un ticket di assitenza in Aruba. Scusami se non ho utilizzato il tag PHP. Chiudo la segnalazione con risolto. Grazie a tutti.
 
Re: phpmyadmin: Impossibile eseguire il login nel server MySQL (sono ufficilamente dispera

Sposto in problemi risolto ;) Evitiamo titoli dove mettiamo help, aiuto, disperato ecc, il titolo deve essere un sunto.

Se vuoi aggiungere quale era il problema, fallo pure, sarebbe gradito ^^