Guida [Phx] Come comandare Phoenix da PHP [xmx ]

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0


Salve ragzzi , oggi vi voglio postare una cosa molto utile :emoji_smiley:
La guida è stata fatta / testata interamente da me.
Oggi vi insegnerò a comandare phoenix da un pagina php , questo può essere utile quando si vuole creare una pagina di amministrazione per inviare alert in hotel ( senza entrare nel client) , oppure per aggiornare i roles , cioè eseguire i comandi che potrebbe fare un admin , fuori dal client.
Per prima cosa rechiamoci nel core.php :
53be5830178f3267bdf795f787a371bc.png

Arriviamo fino a questo punto e configuriamo così:
Ip : l'ip del retro ( dove ho messo gli ***)
port = porta mus DI PHOENIX per intenderci , questa :
86fefd20ab8c35070c8a18be90262491.png

okkay , una volta configurato potete salvare il file .
Ora , come lo usiamo?
In una qualsiasi pagina .php ( il core deve essere incluso)
Utilizziamo questo comando :

SendMUS(" ", " ");
-tra i primi apici andrà inserito il comando
-tra i secondi ( se necessario) le altre informazioni .
Esempio

SendMUS("ha", "benvenuti"); // invierà un alert con scritto benvenuti .

Posso utilizzare tutti i comandi che ci sono in phoenix?
Sfortunatamente no , questi sono quelli per 3.8.1:
unloadroom [id]

updategroup [id]

updatepixels [id]

updatepoints [id]

giveitem [userid itemid pageid gift-message]

updatevip [id]

updateusersgroups [id]

shutdown

update_filter

updatecredits [id]

reloadbans

update_bots

signout [id]

exe [SQL]

alert [id message]

ha [message]

hal [url message]

updatelook [id]

updatemotto [id]

Per phoenix 3.11.0
unloadroom [id]
updategroup [id]
updatepixels [id]
updatepoints [id]
giveitem [userid] [itemid] [pageid] [gift-message]
updatevip [id]
updateusersgroups [id]
shutdown
update_filter
updatecredits [id]
reloadbans
update_bots
signout [id]
exe [SQL]
alert [id] [message]
ha [message]
hal [message] updatelook [id] updatemotto [id] update_items update_catalogue update_catalog updateusersrooms [id] senduser [userid] [roomid] roomalert [id] [message] update_filter refresh_filter sa [message] [/SPOILER] [/COLOR] [/BLUE]
 
  • Like
Reactions: 1 person
Questa si che è una vera guida, non quelle per superare i provini ECC, questa è una guida che permette di non entrare in hotel per quando dobbiamo riavviare o fare altro, direttamente HK e invia messaggio! @#Xmaionx-Style guida utile e scritta in modo facile da capire, 8/10 :emoji_slight_smile:
 
@#KiK , sai ci sono molte cose che non si sanno su Holo cms , cose di cui non ci si pensa neanche , piano piano spero di rivelarne alcune ( non quelle per lamerate ovviamente , vedi "sso") , comunque grazie , appena posso studio anche altri comandi .
 
  • Like
Reactions: 1 person
@#KiK , sai ci sono molte cose che non si sanno su Holo cms , cose di cui non ci si pensa neanche , piano piano spero di rivelarne alcune ( non quelle per lamerate ovviamente , vedi "sso") , comunque grazie , appena posso studio anche altri comandi .

con questa funzione in php..si potrebbe creare una specie di vps privato, mi spiego :emoji_relieved:..
prendiamo come esempio gli hosting San Andreas Multiplayer, è un hosting FTP che con un comando si starta server, quindi si può entrare nel gioco.
si potrebbe provare a fare questo? potrebbe funzionare?
 
@#KiK , no , non funzionerebbe a meno che il server di SAMP ( credo si scriva così :emoji_relieved:) non accetti le connessioni Mus , si può sempre codare però :emoji_slight_smile:
( Praticamente è un socket)
 
  • Like
Reactions: 1 person
@#KiK , no , non funzionerebbe a meno che il server di SAMP ( credo si scriva così :emoji_relieved:) non accetti le connessioni Mus , si può sempre codare però :emoji_slight_smile:
( Praticamente è un socket)

si potrebbe provare a fare un sistema che si mette l'emulatore in un FTP e il cms in un altro, quindi settare l'ip in quello dove sta il server e creare gli script in PHP, stile hosting server SA-MP, che ha un pannello che avvia, riavvia, spegne il server.
 
@#KiK , si si potrebbe fare ma comunque ci vuole un Vps WINDOWS ( o anche linux usando mono) ma ci vuole infatti il 99,9% degli hosting web non permette di eseguire .exe (l'emu per intenderci) , non sono esperto di samp , ma credo che comunque il server di samp sia hostato su un vps , ed i comandi siano inviati in php , se è questo che intendi si può fare tranquillamente :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
@#KiK , si si potrebbe fare ma comunque ci vuole un Vps WINDOWS ( o anche linux usando mono) ma ci vuole infatti il 99,9% degli hosting web non permette di eseguire .exe (l'emu per intenderci) , non sono esperto di samp , ma credo che comunque il server di samp sia hostato su un vps , ed i comandi siano inviati in php , se è questo che intendi si può fare tranquillamente :emoji_slight_smile:

si, il server è messo su un vps, ma io vorrei creare una cosa GRATUITA :soso: si potrebbe cerare un vps linux trial e mettere il file dentro? :soso:
 
@#KiK , certo ma dovresti usare mono e sarebbe inutile il file , solo se creassi un host per vendere potresti usarlo come pannello di controllo
 
  • Like
Reactions: 1 person
Wow veramente utile Almeno spiega anche la funzione della porta must , grazie :emoji_slight_smile:
Puoi fare uno dstrumento che permette di inviare alert etc? Sarebbe ancora più utile
 
@#Xmaionx-Style mi sono accorto di una cosa nel topic..
In una qualsiasi pagina .php ( il core deve essere incluso)
Utilizziamo questo comando :

SendMUS(" ", " ");
-tra i primi apici andrà inserito il comando
-tra i secondi ( se necessario) le altre informazioni .
Esempio

SendMUS("ha", "benvenuti"); // invierà un alert con scritto benvenuti .
invece di creare pagine e pagine per gli script, si può creare una sezione dell'housekeeping dove ci saranno delle selezioni del tipo di messaggio/cosa da fare :soso:
credo che nel prossimo cms che creerò con il mio pack inserirò questo script ;)
 
E' una cosa abbastanza utile per chi non ha tempo di entrare nel client. Complimenti.
 
Complimenti, ottimo addons se così possiamo chiamarlo, una cosa davvero utile per chi a volte non vuole entrare nel client è fare tutto manualmente.
Bravo! :emoji_slight_smile: